Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12228)

<alessandro> (6385)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (100)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Ultimo acquisto (esclusi alimenti)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Quanto tempo fa?
Meno di una settimana fa
100%
 100% [ 3 ]
Una settimana fa
0%
 0% [ 0 ]
Un paio di settimane fa
0%
 0% [ 0 ]
Un mese fa
0%
 0% [ 0 ]
Più di un mese fa
0%
 0% [ 0 ]
Un' anno fa
0%
 0% [ 0 ]
E chi si ricorda! (è passato così tanto tempo...!)
0%
 0% [ 0 ]
Totale dei voti : 3

AutoreMessaggio
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ven 30 Set 2011 - 14:42

si potrebbe riproporre questo "gioco" ciclicamente, per esempio una volta al mese/un mese e mezzo
giusto per farsi un po' gli affari degli altri :P
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ven 18 Nov 2011 - 16:50

difficile che io compri qualcosa al di fuori dei fumetti ;)
alle mie necessità alimentari provvedono i miei, visto che vivo ancora con loro :lol!: , quindi mi capita di rado di comprare cose da mangiare, lo faccio solo se ne ho davvero voglia, entrando in un bar o in una gelateria :k3:

per il resto, non ho vezzi particolari, come vestiti o accessori vari, non ho (purtroppo) nemmeno la macchina o la moto, quindi niente benzina da pagare :P
insomma, mi dedico solo ad acquisti intellettuali, libri riviste e fumetti, ma poichè sono cose piuttosto scontate (nel senso di ovvie, non di "a basso prezzo" 8-) ) per un forum di fumettofili, finora non ero intervenuto in questa discussione :fiu:

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mer 27 Feb 2013 - 14:46

riesumo questa discussione perchè morivo dalla voglia di comunicare i miei ultimi acquisti a fumetti. :D
ne parlo qui perchè si tratta di personaggi per cui non esiste una discussione specifica, e sarebbe poco prudente aprirne una, visto che non si tratta nemmeno di personaggi seriali di cui potrebbe essere utile commentare le varie uscite, ho preso 2 albi autoconclusivi passando in fumetteria dopo parecchio tempo. :cat:

il primo volume che, negli scaffali della fumetteria, ha subito catturato la mia attenzione, è dedicato a tarzan, un personaggio di cui da tempo desideravo leggere qualcosa a fumetti, ma non mi era mai capitata l'occasione. :fiu:
ho beccato un bel volume a colori

che contiene le prime 8 storie di tarzan disegnate dal mitico joe kubert, uno dei più grandi talenti del fumetto mondiale. :banana:
mi incuriosisce molto perchè so che tarzan ha fornito a nolitta l'ispirazione per creare il suo zagor, quindi ci sarà da divertirsi. :k4:

il secondo volume l'ho notato solo dopo, e ha catturato la mia attenzione alla stessa maniera (se non addirittura di più :bom: ) del precedente, riguarda una certa barbara

di cui avevo già sentito parlare, ma anche qui mi era mancata l'occasione per recuperare qualcosa. :lol!:
l'autore fa parte della scuola argentina, e sono contento perchè non ho mai letto quei fumetti lì, le pubblicazioni che se ne occupano, come skorpio e lanciostory, le ho sempre ignorate perchè propongono episodi sparsi, stavolta potrò leggere qualcosa di completo. :)
spesa totale 36 euri, spero che li valga. :face:

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mer 27 Feb 2013 - 18:46

Interessante il Tarzan di Joe Kubert, uno dei disegnatori storici americani, che putroppo ci ha lasciato lo scorso agosto ad 86 anni, mentre svolgeva ancora il suo lavoro per la DC
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mar 5 Mar 2013 - 13:14

ho letto gli albi di tarzan e di barbara. :)
a dispetto della corposità dei volumi, non si è trattato di letture particolarmente pesanti, infatti ce l'ho fatta in pochi giorni. ;)

il volume di tarzan mi è piaciuto molto per i disegni, ma non mi ha convinto proprio a livello di testi, da un lato forse perchè la storia di tarzan, in qualunque modo la racconti, sempre quella è, e non ho notato qui contenuti particolarmente originali. :roll:
ma su questo si può anche sorvolare, il fascino della giungla è sempre magico e ti fa dimenticare che quella storia la conosci già, il vero problema è che ho trovato la storia troppo didascalica, in pratica non c'era quasi una vignetta che non fosse completata da una didascalia descrittiva, e questo mi è sembrato eccessivo, molto spesso bastano i disegni a far capire cosa sta succedendo, quello che conta sono i dialoghi fra i personaggi. :nonno:
dopo una quarantina di pagine non ce la facevo più, e ho deciso che da quel momento avrei saltato le didascalie, leggendole solo nei passaggi poco chiari, è anche per questo che ho finito prima. :lol:
ma bisogna capire che è una storia degli anni '70, e all'epoca si usava così, quindi perdono anche l'eccessivo didascalismo, e guardo le cose positive, come la bella scena finale (secondo me la parte migliore del volume) in cui tarzan, dopo aver mangiato la carne putrida preparata da una tribù locale, ha delle strane visioni (vede ad esempio un serpente gigante con la testa da uomo e un grosso gorilla bianco) che non gli fanno più capire cosa è reale e cosa invece è solo un frutto della sua immaginazione. :pale:

ma se il volume di tarzan mi è sembrato troppo didascalico, in quello di barbara ho notato invece un eccesso di dialoghi, con cambiamenti bruschi e repentini di scena, una narrazione insomma condotta su diversi piani, senza collegamenti precisi, tanto che non si capisce bene come fa barbara a prendere certe decisioni per guidare il suo gruppo di ribelli. :bounce:
anche qui però i disegni sono immensi e fanno dimenticare certe confusioni della sceneggiatura, ma ne sono uscito con le ossa un po' rotte, cioè ho sempre sostenuto che in un fumetto la parte più importante ce l'hanno i disegni, mentre dopo queste letture, pur non cambiando radicalmente la mia opinione, mi rendo conto di quanto una sceneggiatura ben equilibrata aiuti il lettore a comprendere le vicende, quindi ne concludo che i disegni sono sì importanti in un fumetto, ma non so che farmene delle belle inquadrature dell'albo di barbara, se i testi non mi aiutano a collegare i fatti che il disegnatore mi mostra con virtuosismo di linee e chiaroscuri. ;)

e adesso, tanto per tornare in topic :lol!: , oggi ho speso 3 euro di benzina per lo scooter, e altri 3,70 euro per questo batman della lion. :cat:

da quest'ultimo acquisto si capisce che sono un po' recidivo, ma che volete farci, non è sempre facile resistere! :popeye:

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Gio 7 Mar 2013 - 13:49

Puntalmente ci ricaschi con qualche acquisto supereroistico :lol!:
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Dom 10 Mar 2013 - 9:18

A Mantova, oltre ad un po' di fumetti, ho acquistato anche una maglietta di Doctor Who e ne sono felicissimo :cheers:

Ho scelto questa anche se è quella più "anonima" infatti non si capisce che riguarda la serie tv, ma la puntata degli Angeli Piangenti mi era piaciuta moltissimo, ed è pure stata votata come seconda miglior puntata di sempre della serie tv (considerando che la serie esiste dagli anni '60 :D )

Ultima modifica di ghera il Dom 10 Mar 2013 - 19:18, modificato 1 volta
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Dom 10 Mar 2013 - 18:30

Mi sa che l'immagine non si può linkare direttamente da dove l'hai presa... :roll: Si vede un fumetto con dentro scritto "www.labirintoshop.it".

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Dom 10 Mar 2013 - 19:18

Sostituita, ora spero si veda ;)
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Lun 11 Mar 2013 - 14:45

ghera ha scritto:

Ho scelto questa anche se è quella più "anonima" infatti non si capisce che riguarda la serie tv, ma la puntata degli Angeli Piangenti mi era piaciuta moltissimo

beh, l'importante è che piaccia a te, e che tu sappia cosa vuol dire. :albino: :paperone:

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Lun 11 Mar 2013 - 14:52

ghera ha scritto:
Sostituita, ora spero si veda ;)
Sì ora si vede.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mar 19 Mar 2013 - 13:58

9.90 euro per 2 altri 2 fumetti che non conoscevo. :)
uno è questo volume di conan il barbaro

prima uscita di una miniserie in 4 volumi. ;)
l'ho preso per curiosità, perchè non avevo mai letto niente di conan, e contavo di farlo da un po' di tempo. :cyclops:
ma conoscendomi sono abbastanza sicuro da poter affermare che difficilmente acquisterò le altre 3 uscite, questo da solo è già stato 7 euro e l'ho trovato esagerato, mi basterà per farmi un'idea del personaggio, ho già esaminato il contenuto in edicola e per fortuna l'albo è autoconclusivo, se ci fosse stato un continua alla fine non l'avrei preso. :bounce:

l'altro è invece questo albo dedicato a giacomo casanova

è il 5° numero di una serie che non so quanto durerà, ma la copertina mi ha attirato troppo per lasciarlo in edicola. :oops:

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mar 19 Mar 2013 - 14:17

Insomma ti stai facendo una collezione di albi "dimostrativi" di varie pubblicazioni. :D

Su Conan sai dirmi se è una serie attualmente in uscita, e se esce in edicola? Interesserebbe un mio amico e vorrei segnalargliela, eventualmente.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mar 19 Mar 2013 - 14:48

sì, conan l'ho preso in edicola. ;)
questo primo volume è uscito il 28 febbraio, quindi ne deduco che a fine mese uscirà il secondo, non ho controllato ma credo che sia mensile. :nonno:
sono storie degli anni '70. :k4:

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Mar 19 Mar 2013 - 19:31

@Gas, Panini sta pubblicando molto materiale su Conan recentemente, sia ristampe di materiale vecchio come quello che ha preso Ale, sia pubblicazioni della nuova serie, se serve quì c'è un riassunto di quello che hanno annunciato per il 2013: http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=76369.
Il dettaglio delle cose uscite a febbraio lo trovi quì: http://www.paninicomics.it/web/guest/paninicomics/checklist?year=2013&weekOfYear=9
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   

Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
» Consigli su acquisto kit automodello a scoppio 1:10 da pista
» Consiglio per acquisto carro
» Vuoi vedere l'ultimo episodio di Montalbano?
» L'ultimo cortometraggio Pixar

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Andare verso: