Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
ghera (3669)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
Basko (182)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
rolling (34)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_lcapN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_voting_barN.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) I_vote_rcap 

 

 N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Basko





N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 18:40

Oggi sono andato in edicola per acquistare l'ultimo albo di Brendon (sì, questo mese ho aspettato un bel po' prima di acquistarlo, mea culpa :roll: ) e ho trovato anche il primo numero di N.O.X. (in realtà uscito da qualche mesetto) della star comics.
La storia l'ho trovata molto interessante e il soggetto presenta, a mio avviso, delle potenzialità molto interessanti. Inoltre il tratto del disegno, molto "minimal" contribuisce alla buona riuscita di questo primo numero.

La lettura di questo albo mi permette una considerazione.
Per quanto siano discutibili le sue scelte editoriali, bisogna riconoscere alla Star Comics il vanto di riuscire a creare delle serie che, pur rifacendosi a storia di fantasia riescano verosimili e attinenti alla realtà. innanzi tutto i personaggi sono più reali, usano un linguaggio colorito, che li legano al mondo reale. (è molto più reale un "porca puttana" che un "giuda ballerino").
A questa caratterisca, contribuisce anche il rifarsi ad eventi realmente accaduti, anche recenti(ssimi), cosa che in Bonelli non succede.
Quali sono elementi specifici di realtà in Brendon ad esempio? il fatto che Leonardo ha dipinto la Gioconda?
o in Dylan Dog? oltre al fatto che le parole di Lillie sul carcere, nel numero 121, sono una sorta di parafrasi di "un giorno della mia vita", il diario di Bobby Sands?

Fra le serie della bonelli, per lo meno fra quelle che ho letto, credo che discorso a parte, sotto questo aspetto, siano per Martyn Mistere e Caravan (che reputo la migliore uscita di sempre della Bonelli) e immagino anche Volto Nascosto
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 21:54

anche io recentemente ho iniziato a seguire una miniserie della Star Comics
ne parlo qui: https://brendon.forumattivo.com/t565-dr-morgue

devo dire che anche quella serie è molto realistica ;)


per quanto riguarda N.O.X. l'ho visto anche io ma non l'ho preso
è già uscito anche il numero 2 comunque a luglio ;)
Torna in alto Andare in basso
Basko





N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeVen 2 Set 2011 - 23:04

sì, avevo visto che in edicola c'era anche il numero 2. Ogni tanto mi capita di trovare in edicola numeri vecchi. Pochi giorni fa in una piccola edicola ho visto che c'era anche un Gea n. 10 !!!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeSab 3 Set 2011 - 10:19

Basko ha scritto:
è molto più reale un "porca puttana" che un "giuda ballerino"

su questo sono d'accordo, ma penso che dipenda dal gusto della bonelli per le espressioni "ideali", cioè quelle che, pur non essendo del tutto reali, si vorrebbe che il proprio personaggio dicesse ;)
al liceo facevo un gioco con un mio compagno che consisteva nel proporre nuove articolate esclamazioni per i personaggi dei fumetti, 2 inventate da me furono queste: per tutti gli ippopotami sdentati del fiume niger!, e per tutti gli alligatori della louisiana!... :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Basko





N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeSab 17 Set 2011 - 21:48

ho trovato e comprato anche i lsecondo numero, un paio di giorni fa... secondo me è proprio una bella serie...
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeSab 17 Set 2011 - 22:46

se ti interessa la Star Comics ha annunciato il lancio di 3 nuove miniserie, che verranno presentate a Lucca Comics

si tratta di Kepher, Legion75 e Nuvole Nere, sul loro sito trovi tutte le descrizioni
delle tre mi incuriosiscono le primi due..quando usciranno deciderò se acquistare una delle due miniserie, non penso che le prenderò entrambe
Torna in alto Andare in basso
Basko





N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeDom 18 Set 2011 - 13:47

Kepher se non sbaglio doveva uscire già al tempo di Dr. Morgue e N.O.X. ... comunque grazie per la segnalazione
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeMar 27 Set 2011 - 17:59

sono disponibili i numeri 0 di Legion75 e Nuvole Nere, sempre sul loro sito

ho letto quello di Legion75
i disegni non mi piacciono molto :no: ..e forse si intuisce persino la trama generale
Torna in alto Andare in basso
Basko





N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitimeMer 28 Set 2011 - 21:10

per quanto riuguarda nox, ho letto anche il terzo numero e confermo i miei commenti positivi.riesce ad essere anche attualissimo (basta guardare le anteprima del numero 4)
per quanto riguarda in numrei zero ancora non li ho visti perchè domani penso di fare un salto al romics e spero di trovare la versione cartacea...
Nuvole nere lo attendo con ansia, visto che non è altro che la trasposizione di alcuni dei racconti di Lucarelli, scrittore che amo, ma che non mi aveva troppo convinto con Cornelio. Ma visto che adesso non si tratta di inventarsi un nuovo personaggio ma di riadattare i racconti che tanto ho amato, sono sicuro uscirò fuori un bel prodotto..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Empty
MessaggioTitolo: Re: N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)   N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
N.O.X. (e alcune considerazioni su Bonelli/Star Comics)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Vendo] bonelli, comics, manga e diabolik
» [vendo] Cornelio (Star Comics)
» Tre nuove miniserie per la Star Comics
» Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!
» [compro] Gea (Bonelli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: