Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Gio 4 Gen 2018 - 15:26 Da Gas75

» Aria di Natale...
Lun 25 Dic 2017 - 20:40 Da Gas75

» Zagor
Mer 20 Dic 2017 - 14:24 Da Gas75

» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dom 3 Dic 2017 - 15:01 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12257)
 
<alessandro> (6393)
 
ghera (3669)
 
giotaglia_80 (3150)
 
fiamme d'inferno (1467)
 
Pincopallino (372)
 
Basko (182)
 
BeatOFPleasure2 (116)
 
rolling (34)
 
ginkgobiloba (26)
 

Condividere | 
 

 Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 27 Lug 2011 - 13:07

Salve a tutti voi Cavalieri di ventura,

vorrei proporvi un progetto che spero vi piaccia, avrei una mezza idea di creare un gioco online ( completamente gratuito ) del nostro amato brendon, che sia giocabile interamente via browser-web; ( niente programmi da installare o altro )

ma vi spiego meglio:

io sono un programmatore ( con la passione dei fumetti ) quello che vorrei creare è una specie di RPG ( gioco di ruolo ) più simile ad un gioco da tavola ( grafica 2d ) però più veloce ( senza turni ) ma con le varie caratteristiche dell'RGP ( recuperare oggetti, creare fazioni, conquistare, risolvere enigmi, guadagnare denaro, incrementare il karma, etc ect...) e soprattutto live, quindi, cosa fondamentale, si potrà chattare diciamo tra i vari utenti inpersonando un personaggio inventato ( compatibile con la storia di brendon ) che abbia un ruolo tra quelli menzionati negli albi ( borgomastro, capo della milizia, barista del pub etc etc ) ma allo stesso tempo si potrà muovere per le varie città della nuova era (new London, new Canterbury, etc) incontrandosi/scontrandosi con i vari personaggi centrali del fumetto aiutandoli/ostacolandoli nei loro piani.

ovviamente questa e solo l'idea di partenza, ora, quello che mi/ci servirebbe sono alcune figure centrali per la riuscita del progetto e cioè voi ;) nella fattispece ci servirebbe

1 - qualcuno che sa disegnare possibilmente usando anche photoshop per creare fondali, oggetti etc... basandosi sugli albi ma non solo;
2 - qualcuno che sa scrivere con la capacità di inventare nuove storie e dialoghi e quindi nuovi livelli (avventure) di gioco;
3 - qualcuno che ha molte idee a riguardo e conosce più o meno questo tipo di giochi es.: WOW per definire il tutto.
4 - in generale tutti quelli che conoscono brendon e possono dare una mano fornendo informazioni varie sul fumetto. (liste di questo e di quell'altro)

tutto questo ovviamente a livello amatoriale, lo facciamo per hobby, per stare insieme e divertirci, ci vorrà del tempo ma secondo me ne varrà la pena. ;-)

Io l'ho buttata li, vi prego ditemi che ne pensate, se vi piace come idea o se pensate che sia una follia. ;)
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
avatar


MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 27 Lug 2011 - 13:31

Ti ho spostato nella sezione più opportuna.
L'idea di un gioco di ruolo online ispirato a Brendon era già stata pensata a suo tempo, ma per una serie di ragioni non è mai approdata a realtà, sebbene si sarebbe giocato all'interno del forum, creando magari una discussione-gioco: pochi partecipanti fissi al forum, mancanza di strumenti, problemi di copyright, mi/ci hanno fatto ben presto desistere. :depr:

Allo stato attuale, forse qualcosa è cambiata, ma di certo occorre prima l'autorizzazione della Bonelli per intraprendere un progetto di questo tipo: sicuramente un'ambientazione da Medioevo futuro la si può considerare di pubblico dominio, ma sull'utilizzo di nomi, luoghi e personaggi non so...
Per quanto ne so, si può sfruttare "l'universo" di Brendon, ma costruendo storie e personaggi affini, ma non gli stessi del fumetto: quindi può esistere un esercito di guerriere, ma non deve chiamarsi Nympha, possono esserci cavalieri di ventura ma non devono avere nomi presi dal fumetto Brendon...

Detto questo, apprezzo l'idea, vorrei solo sapere dove questo gioco dovrebbe giocarsi: se all'interno del forum o su un sito a parte, creato appositamente, e magari "gemellato" col forum. Data la natura "preconfezionata" del forum, credo che per svincolarsi da varie limitazioni di ordine tecnico, sarebbe più adatto un sito a parte, poiché qui abbiamo sì una chat, ma non so quanto sfruttabile, se i vari giocatori devono avere una propria scheda di personaggi e luoghi.
PS: sono negato coi giochi di ruolo, specialmente fantasy. :D

_________________


Tornare in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
avatar


MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 27 Lug 2011 - 14:31

l'idea mi sembra ottima ...delle cose che ti servono credo che io ti possa aiutare solo con le informazioni dato che a disegnare sono negato pero' chissa' vediamo che si potra' fare di certo e´un ottima idea :D
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 27 Lug 2011 - 15:07

@Gas75:

ciao Gas, ti ringrazio per la prontezza di riflessi nel rispondermi! ;)

allora, vediamo un po, per quanto riquarda il copyright o per meglio dire la proprietà intelletuale ed artistica non penso ci siano problemi di sorta, o particolari autorizzazioni da chiedere finchè non utilizziamo il materiale ( foto, ritagli, immagini ) originale e rimaniamo nell'ambito del ludico penso non ci siano problemi.

voglio ricordare ancora una volta che questo progetto, se mai vedrà la luce, non sarà a scopo di lucro è sarà il risultato e di proprietà di chi avrà contribuito alla sua realizzazione.

poi vorrei tranquillizarti ulteriormente facendoti notare che cavalieri di ventura, scenari post-nucleari o apocalittici, nymphe o amazzoni che dir si voglia, non sono state inventate da Bonelli e Co.; ma fanno per fortuna parte del patrimonio letterario/culturale di tutti noi. ;)

per quando riguarda, la parte strettamente tecnica, quindi: server, dominio etc... non preoccupatevi, quando saremo pronti ne acquisterò uno o faremo una colletta (non è un problema i prezzi sono abbordabili e nell'ordine di poche decine di euro.)

ovviamente il forum continuerà ad essere fondamentale e sarà l'unico mezzo per comunicare con gli utenti (vecchi e nuovi), come ogni forum di supporto che si rispetti; diciamo pure che se vi aggrada potrebbe essere il forum ufficiale del gioco o viceversa sarà il gioco ufficiale del forum ;)

@fiamme d'inferno:

piacere di conoscerti, mi piace il tuo ottimismo, speriamo bene ;)


Ultima modifica di aSeptik il Mer 27 Lug 2011 - 16:02, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
avatar


MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 27 Lug 2011 - 15:27

aSeptik ha scritto:
@Gas75:

ciao Gas, ti ringrazio per la prontezza di riflessi nel rispondermi! ;)

allora, vediamo un po, per quanto riquarda il copyright o per meglio dire la proprietà intelletuale ed artistica non penso ci siano problemi di sorta, o particolari autorizzazioni da chiedere finchè non utilizziamo il materiale ( foto, ritagli, immagini ) originale e rimaniamo nell'ambito del ludico penso non ci iano.

voglio ricordare ancora una volta che questo progetto, se mai vedrà la luce, non sarà a scopo di lucro è sarà il risultato e di proprietà di chi avrà contribuito alla sua realizzazione.

poi vorrei tranquillizarti ulteriormente facendoti notare che cavalieri di ventura, scenari post-nucleari o apocalittici, nymphe o amazzoni che dir si voglia, non sono state inventate da Bonelli e Co.; ma fanno per fortuna parte del patrimonio letterario/culturale di tutti noi. ;)
Infatti io avevo scritto che possono esserci cavalieri di ventura, ma non un esercito di Nympha...
Sarei d'accordo con te sul fatto che, non essendo a fini di lucro, si dovrebbe poter utilizzare il mondo di Brendon più liberamente, ma per esperienza, tipo lo scrivere e diffondere (anche gratis) storie e riguardanti un personaggio Bonelli, non si può :no: , o per lo meno bisogna informarne il detentore dei diritti prima di pubblicare il gioco. E converrai che è meglio un benestare che un sollecito a smontare la baracca...

_________________


Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 27 Lug 2011 - 16:15

@Gas75: E converrai che è meglio un benestare che un sollecito a smontare la baracca...

quoto tutto e sono con te al 100% su questo punto.

comunque quello che intendevo è ( mi ripeto perchè ci siamo fraintesi ) fin quando non copiamo le storie pari pari e non usiamo materiale ( immagini ) giustamente protetto da copyright, penso che possiamo avere un intero esercito di ninphe guerriere, non solo, possiamo organizzare pure un miss-nimpha-universo ( o maglietta-bagnata ) con tanto di fascia che non guasta mai. ;)

poi, certo se abbiamo la benedizione di Bonelli in persona che ci lascia copiare/incollare (per modo di dire) siamo a cavallo ( su falstaff ovviamente ). ;)
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Mer 24 Ago 2011 - 18:27

Bellissima idea, io ci giocherei :D
Tornare in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Sab 10 Set 2011 - 11:00

L'idea è buona! Avendo il tempo ci giocherei! :D Vai avanti col progetto! Buona idea davvero. Poi bisognerebbe vedere il risultato finale, ma detta così pare buona!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   

Tornare in alto Andare in basso
 
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser
» Lucca Comics 2011
» Torneo "Copertine 2011" - Match 4
» Steven D'Arkness
» Salve a Tutti! da un Lettore assiduo di BRENDON!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Carte di sabbia: giochi, sondaggi e tornei-
Andare verso: