Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
ghera (3669)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
Basko (182)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
rolling (34)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_lcapOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_voting_barOnline-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser I_vote_rcap 

 

 Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 13:07

Salve a tutti voi Cavalieri di ventura,

vorrei proporvi un progetto che spero vi piaccia, avrei una mezza idea di creare un gioco online ( completamente gratuito ) del nostro amato brendon, che sia giocabile interamente via browser-web; ( niente programmi da installare o altro )

ma vi spiego meglio:

io sono un programmatore ( con la passione dei fumetti ) quello che vorrei creare è una specie di RPG ( gioco di ruolo ) più simile ad un gioco da tavola ( grafica 2d ) però più veloce ( senza turni ) ma con le varie caratteristiche dell'RGP ( recuperare oggetti, creare fazioni, conquistare, risolvere enigmi, guadagnare denaro, incrementare il karma, etc ect...) e soprattutto live, quindi, cosa fondamentale, si potrà chattare diciamo tra i vari utenti inpersonando un personaggio inventato ( compatibile con la storia di brendon ) che abbia un ruolo tra quelli menzionati negli albi ( borgomastro, capo della milizia, barista del pub etc etc ) ma allo stesso tempo si potrà muovere per le varie città della nuova era (new London, new Canterbury, etc) incontrandosi/scontrandosi con i vari personaggi centrali del fumetto aiutandoli/ostacolandoli nei loro piani.

ovviamente questa e solo l'idea di partenza, ora, quello che mi/ci servirebbe sono alcune figure centrali per la riuscita del progetto e cioè voi ;) nella fattispece ci servirebbe

1 - qualcuno che sa disegnare possibilmente usando anche photoshop per creare fondali, oggetti etc... basandosi sugli albi ma non solo;
2 - qualcuno che sa scrivere con la capacità di inventare nuove storie e dialoghi e quindi nuovi livelli (avventure) di gioco;
3 - qualcuno che ha molte idee a riguardo e conosce più o meno questo tipo di giochi es.: WOW per definire il tutto.
4 - in generale tutti quelli che conoscono brendon e possono dare una mano fornendo informazioni varie sul fumetto. (liste di questo e di quell'altro)

tutto questo ovviamente a livello amatoriale, lo facciamo per hobby, per stare insieme e divertirci, ci vorrà del tempo ma secondo me ne varrà la pena. ;-)

Io l'ho buttata li, vi prego ditemi che ne pensate, se vi piace come idea o se pensate che sia una follia. ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 13:31

Ti ho spostato nella sezione più opportuna.
L'idea di un gioco di ruolo online ispirato a Brendon era già stata pensata a suo tempo, ma per una serie di ragioni non è mai approdata a realtà, sebbene si sarebbe giocato all'interno del forum, creando magari una discussione-gioco: pochi partecipanti fissi al forum, mancanza di strumenti, problemi di copyright, mi/ci hanno fatto ben presto desistere. :depr:

Allo stato attuale, forse qualcosa è cambiata, ma di certo occorre prima l'autorizzazione della Bonelli per intraprendere un progetto di questo tipo: sicuramente un'ambientazione da Medioevo futuro la si può considerare di pubblico dominio, ma sull'utilizzo di nomi, luoghi e personaggi non so...
Per quanto ne so, si può sfruttare "l'universo" di Brendon, ma costruendo storie e personaggi affini, ma non gli stessi del fumetto: quindi può esistere un esercito di guerriere, ma non deve chiamarsi Nympha, possono esserci cavalieri di ventura ma non devono avere nomi presi dal fumetto Brendon...

Detto questo, apprezzo l'idea, vorrei solo sapere dove questo gioco dovrebbe giocarsi: se all'interno del forum o su un sito a parte, creato appositamente, e magari "gemellato" col forum. Data la natura "preconfezionata" del forum, credo che per svincolarsi da varie limitazioni di ordine tecnico, sarebbe più adatto un sito a parte, poiché qui abbiamo sì una chat, ma non so quanto sfruttabile, se i vari giocatori devono avere una propria scheda di personaggi e luoghi.
PS: sono negato coi giochi di ruolo, specialmente fantasy. :D
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 14:31

l'idea mi sembra ottima ...delle cose che ti servono credo che io ti possa aiutare solo con le informazioni dato che a disegnare sono negato pero' chissa' vediamo che si potra' fare di certo e´un ottima idea :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 15:07

@Gas75:

ciao Gas, ti ringrazio per la prontezza di riflessi nel rispondermi! ;)

allora, vediamo un po, per quanto riquarda il copyright o per meglio dire la proprietà intelletuale ed artistica non penso ci siano problemi di sorta, o particolari autorizzazioni da chiedere finchè non utilizziamo il materiale ( foto, ritagli, immagini ) originale e rimaniamo nell'ambito del ludico penso non ci siano problemi.

voglio ricordare ancora una volta che questo progetto, se mai vedrà la luce, non sarà a scopo di lucro è sarà il risultato e di proprietà di chi avrà contribuito alla sua realizzazione.

poi vorrei tranquillizarti ulteriormente facendoti notare che cavalieri di ventura, scenari post-nucleari o apocalittici, nymphe o amazzoni che dir si voglia, non sono state inventate da Bonelli e Co.; ma fanno per fortuna parte del patrimonio letterario/culturale di tutti noi. ;)

per quando riguarda, la parte strettamente tecnica, quindi: server, dominio etc... non preoccupatevi, quando saremo pronti ne acquisterò uno o faremo una colletta (non è un problema i prezzi sono abbordabili e nell'ordine di poche decine di euro.)

ovviamente il forum continuerà ad essere fondamentale e sarà l'unico mezzo per comunicare con gli utenti (vecchi e nuovi), come ogni forum di supporto che si rispetti; diciamo pure che se vi aggrada potrebbe essere il forum ufficiale del gioco o viceversa sarà il gioco ufficiale del forum ;)

@fiamme d'inferno:

piacere di conoscerti, mi piace il tuo ottimismo, speriamo bene ;)


Ultima modifica di aSeptik il Mer 27 Lug 2011 - 16:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 15:27

aSeptik ha scritto:
@Gas75:

ciao Gas, ti ringrazio per la prontezza di riflessi nel rispondermi! ;)

allora, vediamo un po, per quanto riquarda il copyright o per meglio dire la proprietà intelletuale ed artistica non penso ci siano problemi di sorta, o particolari autorizzazioni da chiedere finchè non utilizziamo il materiale ( foto, ritagli, immagini ) originale e rimaniamo nell'ambito del ludico penso non ci iano.

voglio ricordare ancora una volta che questo progetto, se mai vedrà la luce, non sarà a scopo di lucro è sarà il risultato e di proprietà di chi avrà contribuito alla sua realizzazione.

poi vorrei tranquillizarti ulteriormente facendoti notare che cavalieri di ventura, scenari post-nucleari o apocalittici, nymphe o amazzoni che dir si voglia, non sono state inventate da Bonelli e Co.; ma fanno per fortuna parte del patrimonio letterario/culturale di tutti noi. ;)
Infatti io avevo scritto che possono esserci cavalieri di ventura, ma non un esercito di Nympha...
Sarei d'accordo con te sul fatto che, non essendo a fini di lucro, si dovrebbe poter utilizzare il mondo di Brendon più liberamente, ma per esperienza, tipo lo scrivere e diffondere (anche gratis) storie e riguardanti un personaggio Bonelli, non si può :no: , o per lo meno bisogna informarne il detentore dei diritti prima di pubblicare il gioco. E converrai che è meglio un benestare che un sollecito a smontare la baracca...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 16:15

@Gas75: E converrai che è meglio un benestare che un sollecito a smontare la baracca...

quoto tutto e sono con te al 100% su questo punto.

comunque quello che intendevo è ( mi ripeto perchè ci siamo fraintesi ) fin quando non copiamo le storie pari pari e non usiamo materiale ( immagini ) giustamente protetto da copyright, penso che possiamo avere un intero esercito di ninphe guerriere, non solo, possiamo organizzare pure un miss-nimpha-universo ( o maglietta-bagnata ) con tanto di fascia che non guasta mai. ;)

poi, certo se abbiamo la benedizione di Bonelli in persona che ci lascia copiare/incollare (per modo di dire) siamo a cavallo ( su falstaff ovviamente ). ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeMer 24 Ago 2011 - 18:27

Bellissima idea, io ci giocherei :D
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitimeSab 10 Set 2011 - 11:00

L'idea è buona! Avendo il tempo ci giocherei! :D Vai avanti col progetto! Buona idea davvero. Poi bisognerebbe vedere il risultato finale, ma detta così pare buona!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Empty
MessaggioTitolo: Re: Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser   Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Carte di sabbia: giochi, sondaggi e tornei-
Vai verso: