Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Gio 23 Nov 2017 - 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12249)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (113)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Thor & I Nuovi Vendicatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Mer 20 Giu 2012 - 11:06

pure thor si aggiunge al vasto elenco
Spoiler:

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Mer 20 Giu 2012 - 11:54

in realtà era già capitato
Spoiler:

Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Lun 6 Ago 2012 - 15:58

prima di commentare l'ultimo numero due notizie, una buona e una cattiva..
quella cattiva è che dal numero di agosto il fumetto cambierà nome in Thor & New Avengers, scelta che non condivido per niente!
quella buona è che a partire da ottobre, in America, la serie di Thor sarà scritta da Jason Aaron, autore che ho potuto apprezzare su altre pubblicazioni..e non mi dispiace nemmeno un po' che prenda il posto di Fraction, da quando c'è lui la serie è estremamente noiosa

Thor

Spoiler:

Journey into Mystery

Spoiler:

Nuovi Vendicatori

Spoiler:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Lun 6 Ago 2012 - 16:37

ghera ha scritto:

quella cattiva è che dal numero di agosto il fumetto cambierà nome in Thor & New Avengers, scelta che non condivido per niente!

ma è solo un cambiamento formale che riguarda il titolo, o ci sarà un nuovo inizio anche a livello di contenuti? :confused:
chiedo perchè sto valutando di riprendere l'acquisto di thor. ;)

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Lun 6 Ago 2012 - 17:45

no cambia solo il titolo, visto che è uscito il film Avengers, allora mettono Avengers da tutte le parti.. io preferivo il titolo italiano

i contenuti sono sempre quelli, cioè Thor, Journey Into Mystery e Nuovi Vendicatori
se mai ci saranno dei cambiamenti come contenuti ci saranno tra sei mesi, visto che negli USA stanno cambiando gli autori su un po' tutte le serie, creandone e chiudendone alcune..per ora delle serie quì presenti non ne so nulla, a parte i nuovi autori di Thor
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Gio 23 Ago 2012 - 13:06

stamattina sono entrato in edicola con l'intenzione di comprare qualcosa della marvel, ma poi il materiale presente in edicola non mi ha convinto, quindi alla fine ho preso un albo di dago, fumetto che non avevo mai letto prima, dal titolo la rotta dei cigni, lo segnalo qui perchè nella storia compare un personaggio di nome thor, che ha le stesse caratteristiche del supereroe marvel, lo vedete nella copertina qui sotto mentre usa il suo famoso martello. :D

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Sab 20 Ott 2012 - 23:07

ho lasciato passare un po' di mesi dall'ultimo commento per vedere come si evolvevano le cose, e anche perchè spesso non è facile raccontare 20 pagine di storie

Thor

Noioso, estremamente noioso.
Thor è intrappolato in una sorta di limbo tra la vita e la morte, ma ricorda chi è e in qualche modo riesce ad attirare a sè il suo martello, liberando anche i suoi compagni di viaggio. L'unico che si ricorda di lui è il fratellino Loki, che porta Silver Surfer ad "analizzare" il martello di Thor, proprio quando esso viene attirato dal suo proprietario. Nel frattempo Heimdall si accorge che c'è qualcosa che non va in Tanarus, perchè ogni tanto scompare dalla sua vista, e ciò è praticamente impossibile visto che Heimdall è il guardiano di Asgard e ha il dono di vedere tutto lo spazio, quindi capisce che c'è sotto qualche magia.
Piccola parte anche per le nuove regine di Asgard che cercano di formare una sorta di democrazia tra i popoli dei vari regni, e confessano a Loki di sapere dei vari accordi che ha stretto in passato con Mefisto e gentaglia varia.
Stanno tirando per le lunghe questa trama, che non è nemmeno un poco entusiasmante.

Journey into Mystery

Come ormai accade da qualche numero, questa è la serie forte del mensile.
Si assiste sempre a Loki che tiene fede ai fatti stipulati in precedenza, ma non sempre nel modo corretto, e spesso ricorrendo a qualche sotterfugio.
In seguito c'è la prima parte di una storia in cui compare anche Hellstrom, il figlio di Mefisto, che sta cercando di far luce su alcune morti misteriose e arriva fino a Loki che ne è la fonte.
Le persone morte fanno incubi molto strani, ma Loki rivela che anche lui è una vittima, quindi Hellstrom lo porta Loki all'interno dei suoi pensieri e dei suoi incubi per capirne il motivo. I due però si separano e Loki si trova davanti ad una versione cadaverica di Thor, che indica la colpa che Loki prova per aver in qualche modo favorito la morte del fratello.

Nuovi Vendicatori

Dopo un po' di mesi di storie cosìcosì, finalmente si ritorna su un buon livello con lo scontro tra i Nuovi vendicatori e i vendicatori di Osborn. Lo scopo di Osborn è chiaro, ciò screditare i NV agli occhi della stampa e della gente comune, mettendo in risalto come ogni volta che combattono mettono sempre in pericolo le vite dei civili, per questo li fa scontrare con Ragnarok, il clone robotico di Thor.
La situazione prende una piega interessante, perchè si scopre che Osborn ha cercato collaborazione con altre persone poco raccomandabili come Hydra, che si scopre che ha in ostaggio niente meno che Capitan America..il colpo di scena arriva quando Skaar, il figlio di Hulk che fa parte del team di Osborn, appena scoperto che Cap è stato catturato, si ribella, facendo di capire di stare facendo il doppio gioco.
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Mar 8 Gen 2013 - 19:32

questa serie sta diventando sempre più brutta..quindi non vale la pena commentarla :roll: senza considerare che è iniziato un altro dei crossover Marvel ( evviva :martel: ), e i Nuovi Vendicatori ne sono immischiati

avrei già abbandonato la serie, se non fosse che da qualche mese in USA c'è a scrivere Thor uno scrittore che apprezzo, quindi non avrebbe senso avere un buco di pochi numeri..

inoltre sono abbastanza fiducioso che in futuro ci possa essere una testata un po' più dedicata al mondo di Thor, con appunto la nuova serie di Thor, la nuova Journey into mystery con protagonista lady Sif e i Giovani Vendicatori tra cui c'è Loki al posto dei Nuovi Vendicatori
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Mer 13 Mar 2013 - 21:15

Hanno annunciato che da giugno i New Avengers saranno spostati su Iron Man, quindi spero che alla fine quì avremo un mensile quasi interamente dedicato a Thor e al suo mondo, con la serie Thor: God of Thunder, Journey Into Mystery con protagonista Lady Sif e Young Avengers tra le cui fila c'è Loki. Anche se quest'ultima serie è partita qualche mese dopo rispetto alle altre, quindi magari nel frattempo ci mettono qualche storia classica
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Mar 1 Ott 2013 - 17:28

Mi sono riportato quasi in pari, faccio un po' un riassunto :D

La gestione Fraction su Thor si è conclusa, finalmente. Sono rimasto molto deluso perchè questo autore mi era piaciuto su altre serie, ma quì ha proprio toppato. Negli ultimi numeri ha chiuso le varie trame aperte sulla serie di Thor e anche quelle su Journey Into Mystery che erano collegate. Peccato che erano troppe e alla fine è saltato fuori un "minestrone di trame" davvero poco leggibile, che rendeva la lettura abbastanza pesante e poco appassionante.

Per i Nuovi Vendicatori invece si è ripresa la trama lasciata in sospeso parecchi mesi fa legata all'Occhio di Agamotto e alla morte di Vodoo; trama che era stata sospesa per far posto agli ormai soliti crossover :roll: 
Il protagonista era il Dr Strange che alla fine della vicenda torna ad essere il mago supremo, titolo che in precedenza gli era stato revocato per aver utilizzato magia nera.
La trama, seppur un po' semplice, è portata avanti bene ed è piacevole. Avrei preferito non dover aspettare tutto questo tempo per vederne la conclusione, vista anche la quasi totale inutilità delle storie di questo gruppo durante i recenti crossover.
Altra cosa importante, è che Luke Cage ha lasciato il gruppo per dedicarsi alla famiglia, inoltre visto che quasi tutti i membri della squadra sono impegnati anche in altre squadre, il gruppo (per come era conosciuto fino ad oggi) "chiude". Ora sebbene ci sia una squadra con il nome Nuovi Vendicatori, non c'entra nulla con questa.

Passiamo alle novità. Quasi tutte le serie Marvel sono ripartite da 1 pur rimanendo legate alla continuity precedente (non dite che è un reboot che se no si arrabbiano :P).
Ora la serie Thor è scritta da Aaron, autore che ho molto apprezzato su altre serie. Per ora sta facendo un buon lavoro anche quì, proponendo una trama che si svolge in tre istanti temporali diversi, facendo vedere un Thor giovane, il Thor contemporaneo e un Thor futuro in lotta contro lo stesso nemico, chiamato il Macellatori di Dei. Per ora (fin dove sono arrivato a leggere :D) viene mostrato che il Thor giovane ha già avuto a che fare con questo nemico ma non era riuscito a sconfiggerlo del tutto; il Thor contemporaneo se lo ritrova di fronte, e si mette ad indagare su questo misterioso personaggio, visitando tutti i mondi i cui dei sono stato uccisi da questo personaggio; viene poi mostrato un vecchio Thor, nel futuro, rimasto come ultimo asgardiano a combattere sempre contro questo nemico.
Oltre alla trama in sè, la cosa che ho apprezzato è che per ora non ci sono influenze del resto del mondo Marvel, e spero rimanga così in futuro, preservando la serie da futuri crossover.

L'altra serie presente è Journey Into Mystery, che ora narra le storie di Lady Sif. Per ora non mi ha convinto molto, anche se ho letto solo il primo numero. Il fatto che a scriverla ci sia una donna però mi fa sperare che riesca a dare al personaggio una buona caratterizzazione

L'ultima serie presente è Young Avengers, tra le cui fila milita il giovane Loki. Anche di questa ho letto solo un numero, quindi non so esprimere un giudizio. L'autore, Gillen, mi era piaciuto nelle sue storie su Thor e Journey Into Mystery, quindi spero possa fare un buon lavoro anche quì.

Ci sono stati inoltre recuperi di storie speciali dedicate a Thor, che lasciano un po' il tempo che trovano, ma è il motivo per cui di Thor si è già arrivati al numero 4 (o forse 5) mentre le altre serie sono più indietro come numerazione ;)

Inoltre ora il mensile presenta in copertina il titolo Thor Dio del Tuono
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   Mer 2 Ott 2013 - 9:08

ghera ha scritto:

Passiamo alle novità. Quasi tutte le serie Marvel sono ripartite da 1 pur rimanendo legate alla continuity precedente (non dite che è un reboot che se no si arrabbiano :P).
interessante ;) 
proprio l'altro giorno mi sono riletto il volume di thor che chiude il ciclo del martello spezzato, e l'ho trovato molto avvincente come la prima volta, infatti poi ho pensato che mi sarebbe piaciuto tornare a leggere qualcosa di thor :pirat: 
però non ho più visto fumetti sul dio del tuono in edicola, si vede che le edicole che ho preso l'abitudine di frequentare ultimamente non trattano questo personaggio, quindi mi sa che se voglio riprovarci dovrò tentare da qualche altra parte, e quindi mi toccherà fare un giro più lungo :depr: 
ma penso che ne valga la pena, anche perchè il nuovo titolo della testata mi sembra decisamente meglio :sunny:

MessaggioTitolo: Re: Thor & I Nuovi Vendicatori   

Thor & I Nuovi Vendicatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Thor & I Nuovi Vendicatori
» Nuovi Smile
» Bando per la ricerca di nuovi artigiani
» Nuovi gioielli! Dai minerali...ai dolci!
» CREAZIONE DI NUOVI SCAFI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: