Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Il tempo delle mele Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Il tempo delle mele Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Il tempo delle mele Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Il tempo delle mele Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Il tempo delle mele Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Il tempo delle mele Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Il tempo delle mele Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Il tempo delle mele Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Il tempo delle mele Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Il tempo delle mele Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Il tempo delle mele Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Il tempo delle mele Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Il tempo delle mele Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Il tempo delle mele Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
ghera (3669)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
Basko (182)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
rolling (34)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Il tempo delle mele I_vote_lcapIl tempo delle mele I_voting_barIl tempo delle mele I_vote_rcap 

 

 Il tempo delle mele

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Il tempo delle mele Empty
MessaggioTitolo: Il tempo delle mele   Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 16 Mag 2011 - 12:57

Il tempo delle mele 33820141618241431139

un MP scambiato con gas mi ha dato l'ispirazione per condividere con voi un nuovo ricordo :)

e cioè, esattamente...com'erano i tempi quando non c'era ancora internet? :D

e non parlo in senso generale, ma proprio della mia esperienza, tenendo però conto solo del periodo in cui avevo a disposizione il computer, ma senza nessuna connessione internet, altrimenti, partendo dalla mia frase di prima, potrei stare a parlare di tutta la mia vita prima di avere internet... :lol!:

era un periodo intenso, e fatto prevalentemente di giochi ;) ...sebbene frequentassi ancora il liceo, e quindi c'erano delle materie scolastiche di cui occuparsi, ero però avvantaggiato dal fatto di avere scelto una scuola che, in fatto di compiti in casa, era (ed è) mooolto leggera :lol: :lol: :lol: , e questo, a differenza dei miei coetanei di altri licei più complicati come il classico o lo scientifico (almeno a detta loro :tongue: ) mi concedeva maggiore tempo libero quando arrivavo a casa, perchè raramente c'erano compiti da sbrigare, e anche quando c'erano, erano sciocchezze di poco conto ;)

per cui, cosa faceva il sottoscritto allora, potendo già disporre di un computer, ma non della linea internet, che cominciai ad usare a casa solo a partire dal 2008, iniziando quindi la mia attività di forumista scocciatore? :lol!:

beh, mi piazzavo davanti al pc, e....giocavo! :cheers: ....non da solo, ma insieme a mia sorella che, in quei frangenti, si trovava sempre insieme a me...i giochi che facevamo erano tanti, e naturalmente richiedevano sempre l'inserimento di un CD...eravamo quindi arrivati a possedere una discreta collezione di giochi per PC, ma la cosa più divertente era il modo in cui generalmente affrontavamo quei giochi, di qualunque cosa si trattasse, che fosse una pericolosissima missione ad alto rischio, o che bisognasse solo scansare gli avversari in una piattaforma stile supermario: mia sorella giocava, muovendo con perizia i tasti adatti, e io stavo accanto a darle continui consigli su come muoversi in una determinata circostanza :D

insomma, da fratello maggiore, il mio era più che altro un ruolo di sopporto, consigliavo ma lasciavo giocare lei, tranne in alcuni passaggi più complicati, quando lei mi concedeva di giocare sperando che riuscissi dove lei aveva fallito :cyclops: ...in questo modo siamo stati anche capaci di vincere più di un gioco, completando tutti i livelli disponibili :nonno:

poi è arrivata la tanta agognata linea internet...ed è iniziata una nuova storia! :cheers: ...finalmente, avevamo un mezzo utile per soddisfare molte delle nostre curiosità, dubbi di vita che ci portavamo appresso da anni, ma che mai avevamo avuto occasione di sciogliere affrontando la realtà di fuori...questo ci ha portati a separarci, perchè entrambi reclamavamo di poter avere internet per conto nostro :lol!: ...e infatti col tempo siamo arrivati ad avere un pc a testa, evitando di doverci dividere quello che avevamo all'inizio ;)

ma i giochi che facevamo in quel periodo sono ancora nella nostra memoria...anche per il modo tutto nostro che avevamo di affrontarli...in un periodo in cui la maggioranza dei nostri coetanei si faceva "le ossa" giorno dopo giorno, in strutture complicatissime come la play-station (nelle sue varianti) oppure organizzando incomprensibili e misteriosi giochi di ruolo, per me e mia sorella, completamente estranei a quella realtà, il vero divertimento consisteva in quel modo "razionale" e distribuito di "dialogare" con il pc, e anche se non arrivavamo mai ad acquisire una notevole capacità nell'uso delle varie tecniche di gioco, sapevamo che la nostra forza stava in quell'unione, il pensiero e l'azione che si davano man forte a vicenda, diretti ad uno scopo. :)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Il tempo delle mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo delle mele   Il tempo delle mele Icon_minitimeLun 16 Mag 2011 - 13:37

Bellissimo ricordo! :)
Curioso che riusciste a condividere un pc per giocare e non per navigare: di solito succede il contrario. :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il tempo delle mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo delle mele   Il tempo delle mele Icon_minitimeDom 22 Mag 2011 - 14:12

io ad oggi non ho la linea internet a casa...e il computer lo uso per battere dei testi,per caricare la musica sull'i pod e per vedere film! :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il tempo delle mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Il tempo delle mele   Il tempo delle mele Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il tempo delle mele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Mele Verdi
» Lo scorrere del tempo brendoniano
» La trilogia dello spazio-tempo
» S#1 Memorie di un altro tempo - luglio 2003
» S#16 - Nel tempo e nello spazio - agosto 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Eventi della memoria-
Vai verso: