Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
Basko (182)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
rolling (34)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Disney fantasy - Pagina 3 I_vote_lcapDisney fantasy - Pagina 3 I_voting_barDisney fantasy - Pagina 3 I_vote_rcap 

 

 Disney fantasy

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Lug 2011 - 14:16

Citazione :
qualche problema di incongruenze fra storie diverse
Quelle sono di casa alla Disney! :x
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 5 Ago 2011 - 15:14

Sto leggendo "Pippo e i cavalieri alati".
Forse si è spinto un po' troppo sul pedale della comicità... :roll:
Poi, errori di sceneggiatura/incongruenze...:
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMer 10 Ago 2011 - 21:48

Terminato questo 4° volume di Disney Fantasy...
Piuttosto deluso!
Dopo la storia in 3 parti già commentata, e che strutturalmente ritengo la migliore dell'albo, il resto è un noioso parodiare il mondo fantasy, senza offrire nulla di originale e riproponendo sempre il solito schema narrativo, talvolta utilizzando delle forzature e delle botte di fortuna da parte dei protagonisti che manco a Brendon gli capitano così spesso!
Orrendi i disegni di Ferraris, approssimati e sbrigativi... Peccato per la storia che, per trama, avrei messo al 2° posto...
Da incorniciare la battuta d'apertura di pag. 177. :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeGio 25 Ago 2011 - 11:50

Carina la minisaga che introduce il 5° volume... Spassosissimi i cognomi dei vari personaggi :lol!: e finalmente in casa Disney...
Spoiler:
Il mago cattivo della seconda avventura mi ricorda un personaggio che ho già incontrato in un'altra storia... :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeDom 28 Ago 2011 - 8:45

Letta anche la storia doppia "Paperino e il signore del padello".
Niente male! :)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Ago 2011 - 12:58

Con "Topolino e lo scettro del tempo" ho concluso il 5° volume di "Disney Fantasy": storia interessante e ben movimentata, oltre che ricca di personaggi.
L'unico appunto che devo fare riguarda
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 11:01

uffa, qui il quinto volume non è arrivato più! :grr:
l'edicola dove vado di solito, l'unica in città dove ho visto questa collana, è andata in ferie proprio nel periodo in cui doveva uscire il quinto numero, e adesso che ha riaperto non è più arrivato :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 11:07

Brutta storia... Prova a chiedere all'edicola di richiederne una copia al distributore di zona.
Qui, per la cronaca, non si è visto il volume di Tesori Disney "Topolino e Atomino"...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 11:18

topolino e atomino invece qui c'è :shock:
prima l'ho sfogliato un po', ma ho deciso di non comprarlo, ho preferito prendere un volume della collana anni d'oro ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeMer 12 Ott 2011 - 11:10

Sto leggendo il 6° e ultimo volume di questa pubblicazione.
"Paperin Pauroso e il castello delle streghe" sfrutta i soliti stereotipi sui paperi, con l'unica novità (almeno tra le mie letture)
Spoiler:
"Topolino e l'enigma della corona di pietra" appartiene al ciclo dei viaggi nel tempo, con l'anomalia che
Spoiler:
e a parte questo dettaglio la storia scorre abbastanza lineare secondo i canoni Disney di sempre.
"Topolino e la campana dei tre rintocchi" è forse la storia che mi ha più convinto tra quelle finora lette, se non altro perché è molto dinamica e non si perde troppo in resoconti. Unica pecca, mi pare,
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 11:46

all'edicola mi hanno comunicato che il 5° volume non può più essere recuperato, perchè la disney non fornisce più gli "arretrati", l'unica soluzione sarebbe acquistare l'albo su internet :|
per protesta, ho deciso di non comprare nemmeno il sesto volume :evil:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 12:06

alessandro-oresti ha scritto:
la disney non fornisce più gli "arretrati"
Quindi la fetenzia non la fanno solo verso "Tesori Disney"...
Vergogna! :evil:
Sto prendendo in considerazione di disfarmi di tutti i fumetti della Disney Italia che ho acquistato in questi anni :suspect: e darmi così al recupero dei vecchi Disney stampati dalla Mondadori nonché dei vecchi Braccio di Ferro e Geppo...

Qua siamo proprio allo schifo!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 12:33

mi immagino che è una impresa tosta, non vorrei che dessi via delle belle (seppur più recenti) storie disneyane per recuperare poche cose di quelle che ti piacciono ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 12:40

Guarda, di fumetti della Disney Italia ho la serie completa Disney Fantasy, un Tesori Disney, vari Grandi Classici e alcuni albi monografici...
A Disney Fantasy non mi sono particolarmente affezionato, su Tesori Disney ho già detto abbastanza altrove, mentre dei Grandi Classici posso ricavare dal sommario gli albi di Topolino da cui sono tratti, e mettermi alla ricerca delle storie (rigorosamente edite da Mondadori) che ritengo degne della mia collezione, non più di 3 o 4 per albo...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Nov 2011 - 13:16

mi piace questo metodo di ricerca :D
però penso che della collana disney fantasy non vorrai privarti almeno della saga della spada di ghiaccio, dopo tutta la fatica per completarla ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disney fantasy - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Disney fantasy   Disney fantasy - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Disney fantasy
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tesori Disney

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: