Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Zagor
Oggi alle 12:24 Da <alessandro>

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Oggi alle 10:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» Nathan Never
Ven 26 Mag 2017 - 10:22 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12205)

<alessandro> (6377)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (89)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Il fumetto che mi sta a cuore!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Il fumetto che mi sta a cuore!   Lun 21 Feb 2011 - 17:02

Apro questo topic prendendo spunto da una conversazione di oggi:
Ricordate con affetto un fumetto??
Un albo (o più di uno) in particolare di una particolare serie vi ha emozionato x qualunque motivo??
Siete legati ad un personaggio "cartaceo" perchè vi è stato "vicino" in un determinato periodo della vostra vita??
Insomma vi sta a cuore un albo/personaggio/serie??
Xkè non raccontarlo...

e dato ke io l'ho aperto io lo inauguro!!!

bhè come il primo amore io non posso scordare il mio primo fumetto "Dragon Ball"...
Correva l'anno 1992 quando un mio amico mi presento un fuemtto ke si "leggeva al contrario"...
Come come?? dissi io!!
E così incuriosito da quell'impaginazione lessi il mio primo fumetto...
Non ricordo ke numero in particolare fosse ma sicuro uno dei primi xkè acquistare gli arretrati non mi fu x nulla difficile...
Da lì il mio amore per i fumetti crebbe sempre più, fino ad avere un periodo in cui l'amore calò per poi ardere nuovamente pochi anni or sono!!!
Non sono un accanito collezionista ne esperto, seguo oggi solo 2 serie più compro qualche collezione ke mi interessa ma comunque per me, come ho già detto in altre discussioni IL FUMETTO E' CULTURA ed è grazie al piccolo Goku se ho questo pensiero e se sono qui oggi!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Lun 21 Feb 2011 - 17:19

Ho accorpato i messaggi consecutivi perché inviati a breve distanza di tempo dallo stesso utente: il flood non è consentito.
Usate il tasto Edit
per modificare...

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Lun 21 Feb 2011 - 17:24

Sorry...
La mia era porprio una scelta: il primo mess era per descrivere la discussione ed il secondo era x iniziarla...
Chiedo venia!!
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Lun 21 Feb 2011 - 18:05

bella discussione :D

papo, mi hai ricordato un mio compagno di liceo, che andava matto per dragon ball, e veniva a scuola con i manga della serie...poi si metteva a disegnare goku e gli altri personaggi, e a me faceva vedere quei fumetti così strani, da leggere al contrario :lol!: , ma io ero già formato fumettisticamente, perchè da anni seguivo già alcuni bonellidi, anche per questo i manga mi parevano così strani, e tuttora non mi convincono più di tanto, mi faccio bastare gli anime trasmessi dalla TV, o rintracciabili in rete ;)

il fumetto al quale mi sento più legato :?: ...indubbiamente zagor....questo eroe con una divisa così strana, che agisce come una specie di tarzan in mezzo a una foresta, armato di una scure...e ha per compagno quel buontempone (buona forchetta) di cico felipe cayetano lopez martinez y gonzales (questo il suo nome completo :D ), e le cui avventure spaziano in ogni genere, dall'avventura pura al western, alla fantascienza e persino al fantasy... :cheers:

zagor è il personaggio adatto per chi ama tutto, per chi ama conoscere in generale, senza volersi legare nello specifico a nulla...un po' come sono io :lol!: ...la contaminazione di generi è dovuta al fatto che, quando nolitta lo ideò 50 anni fa, se ne voleva servire come strumento dove riversare tutte le suggestioni della sua vita...che so, a lui era piaciuto tanto un film in cui c'era christoper lee che faceva il vampiro, allora metteva i vampiri nelle storie di zagor, e così è nato uno dei nemici più famosi dello spirito con la scure, il barone rakosi;), che qualcuno ha immaginato di far affrontare persino dal dampyr, visto che rakosi si può tranquillamente considerare un maestro della notte...

a zagor spetta anche un altro primato: è sicuramente il fumetto che ho sognato più spesso di qualunque altro: guardando la lista degli arretrati negli albi, vedevo i titoli delle storie passate, e molti di quei titoli mi attiravano, incuriosendomi sulle storie contenute...così, sognavo di poter recuperare tutti gli albi che mi mancavano...eh sì, zagor è il fumetto di cui più ho desiderato di completare la collezione, recuperando tutti i numeri mancanti :D

questo mese, poi, è successa una cosa strana...per anni ho immaginato una storia in cui zagor veniva coinvolto in un campionato di lotta, e avrei voluto scriverla io stesso, e adesso, con l'albo attualmente in edicola, sono stato esaudito :affraid: , infatti sono indeciso se acquistarlo o meno, perchè è da qualche mese che non seguo più zagor, le ultime storie non mi hanno convinto...

ora, per non trasformare il topic in una discussione su zagor :lol!: , cambio argomento (ma mi dilungherei ancora :k1: ), e dico che mi sento molto legato anche a un albo di superman, che posseggo da quando avevo 7-8 anni, e che ripropone, in un unico volume, l'intera miniserie man of steel, scritta e disegnata da john byrne (chine di dick giordano), un volume che ho letto un'infinità di volte, e che trovo molto interessante perchè, in pochi capitoli, offre una sintesi completa di tutta la vita di superman, dal momento in cui, dentro una navicella, arrivò sulla terra, a quando scopre i suoi poteri, e decide di farne uso, confezionandosi (anzi, facendosi confezionare dalla madre adottiva terrestre :nonno: ) un costume su misura per lui, per arrivare ai suoi scontri con lex luthor, e persino con...bizzarro :banana: ...pensate che, se sfoglio quel volume oggi, in alcune pagine ci trovo delle scritte curiose, tipo io sono superman!, scritte che io stesso vergavo quando, all'età di 7-8 anni, leggevo quel volume....

scusate se sono stato troppo lungo, ma la discussione di papo mi ha coinvolto, quindi ho voluto dire tante cose... :flower:

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Lun 21 Feb 2011 - 19:30

Ottima discussione ! :D Mi paice davvero.
Appena ho letto il post mi è venuto in mente il numero 5 di Brendon Animah.. ma non mi ricordo se si scrive in questa meniera, cmq è il 5.
Non c'è un motivo particolare per cui mi sono affezionato a questo albo, ma più che altro mi piaceva tantissimo il personaggio della ragazza ( che nel fumetto faceva la prostituta) e si cui non mi ricordo nemmeno il nome, ma non vado a cercarlo apposta...
Bellissimo fumetto forse quello della serie sono a cui più attaccato! fantastico!
Correte a rileggerlo e vedrete che ho ragione ! ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mar 22 Feb 2011 - 8:57

Mi è tornato in mente, grazie anche al recente videogames, il primo numero di "Ken il guerriero" (da qui anche il mio cambio di avatar)... Risale a pochi mesi dopo "Dragon Ball" qunado sempre lo stesso amico ke mi fece leggere il primo manga mi presta circa 10/15 numeri di Ken...
Già accanito sostenitore del cartone, ke all'epoca andava in onda senza censure (fiotti di sangue a profusione), ho amato questo manga come pochi fumetti fin'ora e dato ke non ritrovo più la mia collezione, prestata a chisseloricorda e mai tornata in dietro, sarei l'uomo più felice del mondo se qualche editore mi tirasse fuori una bella ristampa completa!!!!!
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mar 22 Feb 2011 - 11:39

eh già, una bella ristampa, è sempre la croce dei lettori che amano una serie, e vorrebbero trovare con facilità gli arretrati :D

sempre a proposito di zagor, anche in nome di quel sogno di cui parlavo prima, mi piacerebbe che gli facessero una ristampa...se ne sta discutendo tanto, visti i 50 anni che la serie compie quest'anno...ma i lettori sono divisi, fra chi la vorrebbe in bianco e nero e chi a colori, e poi c'è il problema di come distribuire le pagine per una serie le cui storie non sono mai autoconclusive... :bounce:

papo, è un vero peccato che tu abbia perso la collezione per colpa di un prestito, mai prestare fumetti :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mar 22 Feb 2011 - 12:35

alessandro-oresti ha scritto:
eh già, una bella ristampa, è sempre la croce dei lettori che amano una serie, e vorrebbero trovare con facilità gli arretrati :D

sempre a proposito di zagor, anche in nome di quel sogno di cui parlavo prima, mi piacerebbe che gli facessero una ristampa...se ne sta discutendo tanto, visti i 50 anni che la serie compie quest'anno...ma i lettori sono divisi, fra chi la vorrebbe in bianco e nero e chi a colori, e poi c'è il problema di come distribuire le pagine per una serie le cui storie non sono mai autoconclusive... :bounce:

papo, è un vero peccato che tu abbia perso la collezione per colpa di un prestito, mai prestare fumetti :lol!:

Ale non posso ke darti ragione per tutto e su tutto, soprattutto sui prestiti... Ma ero giovane ed inesperto!!! :lol!:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mar 22 Feb 2011 - 17:58

Naturalmente Dylan Dog, direi "memorie dall'invisibile", avevo 13 anni e mezzo quando uscì... ed era la seconda storia dylaniana che leggevo... direi che influì molto sulle mie scelte successive... non solo nel campo del fumetto, ma della vita.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mar 22 Feb 2011 - 20:32

alessandro-oresti ha scritto:

per esperienza io non presto più niente a nessuno...è brutto da dire ma ogni prestito si è trasformato o in uno smarrimento o in un 'furto' o in una riconsegna in pessimo stato e questo non solo per i fumetti ma in generale
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mer 23 Feb 2011 - 8:53

Ho vari motivi per sentirmi legato e affezionato a dei fumetti.
Il n° 1 di Dampyr perché mi è stato regalato da un'amica universitaria, assieme alla quale abbiamo poi sbancato all'esame di Geologia (58/60 in due...), il n° 27 di Dampyr per la bellissima storia raccontata e la figura di Hans Sturm...
I due albi del Popeye di Segar che ho recuperato: il mio personaggio a fumetti preferito, assieme a Mister No, del quale conservo con particolare affetto il volume dei Classici di Repubblica con la storia "Tsantzas!" che me lo ha fatto scoprire.
Poi ancora i fumetti della mia adolescenza, in gran parte andati perduti perché crescevo e secondo i miei genitori i "giornaletti" non erano più adatti a me! :evil: E qui parlo del Braccio di Ferro italiano, di Geppo, di Top Mix, di Trottolino (un clone di Paperino con tanto di ricchissimo zio Trottolone...).

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mer 23 Feb 2011 - 9:11

Citazione :
Poi ancora i fumetti della mia adolescenza, in gran parte andati perduti perché crescevo e secondo i miei genitori i "giornaletti" non erano più adatti a me!

:( :(

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mer 23 Feb 2011 - 13:21

Citazione :
Il n° 1 di Dampyr perché mi è stato regalato da un'amica universitaria, assieme alla quale abbiamo poi sbancato all'esame di Geologia
Un bel ricordo legato ad un bel fumetto!!! Davvero!!!!!

Citazione :
Poi ancora i fumetti della mia adolescenza, in gran parte andati perduti perché crescevo e secondo i miei genitori i "giornaletti" non erano più adatti a me!
Porca miseria anche i miei (ke li chiamavano anche loro "giornaletti" e quanto mi facevanzo inc..zare...) la pensavano esattamente così ed in effetti forse mi viene il dubbio ke molte cose ke non trovo più l'abbia buttate quella maniaca dell'ordine e della pulizia ke è mia madre... :lol!:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mer 23 Feb 2011 - 16:20

Citazione :
quella maniaca dell'ordine e della pulizia ke è mia madre

tua madre andrebbe d'accordo con la mia... :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   Mer 23 Feb 2011 - 16:47

Credo che il comitato delle mamme dei fumettofili scontente della presenza di "giornaletti" in casa sia bello numeroso... :roll:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il fumetto che mi sta a cuore!   

Il fumetto che mi sta a cuore!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Collana Cuore e Rosa marrone
» Brendon, il fumetto
» cuore pasquale AGGIORNATO
» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
» maialino, balena e cuore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Andare verso: