Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!

IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Diabolik
Ieri alle 15:46 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Lun 16 Apr 2018 - 16:59 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Gio 22 Mar 2018 - 23:00 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Gio 4 Gen 2018 - 15:26 Da Gas75

» Aria di Natale...
Lun 25 Dic 2017 - 20:40 Da Gas75

» Zagor
Mer 20 Dic 2017 - 14:24 Da Gas75

» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dom 3 Dic 2017 - 15:01 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12278)

<alessandro> (6403)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (126)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividi | 

Huuhuuhu, 11!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Huuhuuhu, 11!   Lun 21 Feb 2011 - 11:55

Nello scrivere un rendiconto della vicenda, non nascondo un certo imbarazzo, poiché la curiosità dell'accaduto, ma soprattutto le conseguenze, dirette e non, potrebbero non essere prese sul serio da qualcuno; siccome però questo stesso aneddoto (salvo qualche modifica secondaria) è stato per lungo tempo nel mio sito personale, bando ai crucci, e procedo a narrare questa storia...

L'estate 2001 fu caratterizzata dalla formazione di una comitiva molto affiatata, dalla quale sarebbe dovuto partire, all'interno del mio sito "Occhi verdi" (quand'era anche il mio sito personale, alla stregua dei blog, nati dopo), il progetto "'Ogghiuddicu!", che non è stato soltanto il tormentone finale delle mie mail per chi le riceveva in quel periodo... In tale comitiva militavano, oltre al sottoscritto, altri tre eterogenei personaggi: Harlock, la strepitosa Miss 'Ogghiuddicu!, e Paoluccio, un prof di filosofia con una grande passione per lo sport (e le salsicce, n.d.a.). Questo era il quartetto base, autonomo, completo, full optional, e con paperotto di serie...; talvolta, tuttavia, s'aggregavano a noi amici e conoscenti saltuari: il Vaso, Totoleto, L Scidd, nonché la principale causa di questo aneddoto, che qui presenterò come Punto Esclamativo, visto che all'epoca era alto e magro, mentre ora ha messo su una discreta panzetta, tanto che sembra un assessore ai lavori pubblici... :roll:

Era una di quelle sere nelle quali il mio quartetto base si ampliava con l'aggregazione di individui tipo quelli citati (ma anche altri...), cosa per certi versi gradevole, ma che alcune volte ci staccava dai nostri itinerari consueti senza proporre di meglio. Proprio per tale motivo, noi quattro decidemmo di "darci una mossa" e, salutati momentaneamente gli altri (tra cui Punto Esclamativo), ci incamminammo per i fatti nostri: uscimmo dal viale principale, attraversammo il passaggio a livello, e passeggiammo un po' sul lungomare...
Trascorsa una ventina di minuti, quando erano circa le 22.35, mentre stavamo per tornare sul viale, appena superati i binari del passaggio a livello, ci venne incontro Punto Esclamativo, con un cono gelato in mano...
Ci fermammo... si fermò,
lo guardammo... ci guardò,
e poi, alternando lo sguardo tra noi quattro, disse (se può ritenersi lecito tale verbo): "Huuhuuhu, undici!" :affraid: e riprese a camminare verso il lungomare dal quale provenivamo noi! Ci erano note le performances vocali del nostro amico, ma Harlock fu il primo a ipotizzare di aver capito male: "Ragazzi, ma cos'ha detto?" e noialtri, in coro: "Boh? Huuhuuhu, undici!" :lol:
Uno su quattro può aver capito male, ma tutti... :roll: E con quel dubbio che ci aveva messo un certo sorriso sulle labbra, ci togliemmo dai pressi del passaggio a livello e tornammo sul viale.
Non tardammo a incontrare, di fronte alla cartoleria, il Vaso (l'origine del cui soprannome meriterebbe un'altra discussione...), che aspettava che il resto del gruppo rimasto con lui terminasse di guardare le vetrine... Appena ci vide, il Vaso ci chiese di Punto Esclamativo, e questo è il dialogo che ebbe luogo...
Miss 'Ogghiuddicu!: "L'abbiamo incontrato al passaggio a livello, co'nù gelato in mano..."
Il Vaso: "E vi ha detto niente?"
Noi quattro insieme: "Sì sì, ha detto Huuhuuhu, undici!"
Al Vaso sembrava un presa per i fondelli (quando è non se ne accorge!), se non fosse per il fatto che era stato lui a chiederci di Punto Esclamativo... e gli avevamo risposto in contemporanea.
Alle 23.15 circa, ci eravamo riaggregati agli altri, quando ecco Punto Esclamativo tornare, senza più il cono... La voglia di toglierci il dubbio ci fece evitare preamboli, gli andammo attorno e...:
"Che cacchio significa Huuhuuhu, undici!?"
E lui: "Com'è che dovete stare sempre a sfottere? Andatevene a quel paese..."
Cercammo di farlo ragionare: "Prima, quando stavi col cono, ci hai incontrati al passaggio a livello?"
"Sì."
"Ci hai detto qualcosa?"
"Sì..."
"E che significava? Noi quattro abbiamo capito solo Huuhuuhu, undici!"
"Ah...! Io ho detto: Sto andando da quella parte che mi devo incontrare con un mio professore alle undici! Siete voi che non capite!"
A parte il fatto che ci sembrava strano che lui avesse un appuntamento con un professore alle 11 di sera d'estate, successivamente Punto Esclamativo ha pure negato di aver avuto quell'appuntamento! :scratch: Ma a noi non interessava più, ormai: era nato il mito, si era rivoluzionata la cabala, e il numero 11, nelle sue molteplici possibilità di manifestarsi ai sensi, da allora invade la nostra quotidianità! Harlock, risolvendo il primo esercizio di Fisica 1 del suo corso universitario, ottenne come risultato... 11; io, acquistando uno dei primi Dylan Dog della mia vita (il n° 188), a pagina 9 trovai una vignetta dominata da un... 11 (verificate pure!); un autobus turistico, dopo aver accompagnato una comitiva in albergo, andò a parcheggiare vicino casa di Punto Esclamativo, innanzi a una trattoria facente numero civico 11; comprai il masterizzatore e il negoziante mi regalò... 11 CD-Rom vergini; il negozio di abbigliamento, proprio accanto al passaggio a livello che fu luogo dell'evento, per un po' è stato una filiale della (fallita...) Banca 121... ma 121 è 11x11!!! :lol!:
Ma possiamo continuare:
- Il numero di componenti la commissione per le sedute di Laurea della mia facoltà: 10 più il presidente, quindi... 11!
- L'ora alla quale Miss 'Ogghiuddicu! prese il treno per tornare dal concerto a Roma del 1° maggio dell'anno dopo: le 11 di sera!
- Il numero massimo di persone che può portare l'ascensore della mia università: 11... e l'ho scoperto in compagnia di una ragazza nata l'11 febbraio!
Ma l'incubo non è solo per noi: basta fare un po' di attenzione agli avvenimenti che sentiamo al telegiornale, e scopriremo che sono stati arrestati 11 scafisti albanesi sulle coste pugliesi, che quel certo imputato è stato condannato a 11 anni di galera, che l'ultima lettera delle BR è stata recapitata alle ore 11, eccetera...

Peccato solo che di quel quartetto siano rimasti soltanto ricordi... :( :( :(

Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Lun 21 Feb 2011 - 12:10

:lol!:

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Gio 24 Feb 2011 - 10:17

che vicenda...strana :shock:
chissà poi cosa aveva detto :D
Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Lun 14 Mar 2011 - 9:51

E' di oggi la notizia di 11 feriti per le esplosioni alla centrale nucleare in Giappone...
E il terremoto è stato l'11 marzo...

Altro che il 17! E' l'11 che porta una sfiga boia!!! :k1:
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Lun 14 Mar 2011 - 15:19

per non parlare dell'11 settembre :roll:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Mar 3 Apr 2012 - 10:34

Sabato ho fatto la spesa all'A&O... Una decina di prodotti, presi per necessità senza badare al prezzo...
Totale dello scontrino: 11 € precisi! :disp:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Mer 11 Apr 2012 - 9:33

Ieri mattina ho incontrato la nonna di Punto Esclamativo, cioè di colui che ha scatenato tutto ciò di cui parlo in questa discussione... :twisted: La dolce signora mi ha detto che suo nipote si è inserito nelle graduatorie per insegnare... in 11 scuole di Matera! :disp:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Mer 11 Apr 2012 - 9:47

mi viene il sospetto che in quella famiglia lo facciano apposta a tormentarti col numero 11 :angrybimbo:

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Ven 9 Gen 2015 - 10:59

Finalmente qualcun altro si è accorto della cosa!

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Ven 9 Gen 2015 - 13:56

stanotte mi è successo di nuovo, mentre sistemavo i fumetti che dovrò portarmi con il trasloco, vado a guardare l'orario nel cell, le 11:11 :o

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   Ven 4 Dic 2015 - 17:20

Oggi mio cognato ha fatto la molitura delle olive che abbiamo raccolto in questi giorni: dividendo il costo della molitura per i quintali di olive esce 11,1111... €/q. :affraid:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Huuhuuhu, 11!   

Huuhuuhu, 11!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Huuhuuhu, 11!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Eventi della memoria-
Andare verso: