Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Oggi alle 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12248)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (112)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 9:26

Si, si vede! :lol!:
cmq il mio post è provocatorio per il Chiave, se lo leggerà mai!
Poi faccio una domanda a Fiamme.... se posso, rimanendo in tema... ti pare ch questo albo o il precedente siano allo stesso livello di storia di altri?! Parliamo di questo, altrimenti usciamo dal tema del post.
Ti pare che questo sia allo stesso livello del primo specialed o dei primi numeri usciti?! O anche dell'ultimo speciale?! Coem vedi se si impegnano fanno un buon lavoro. La mia paura è che diventi un fatto commerciale e nient'altro!
Cmq io lo comprerò sempre Brendon Mi è piaciuto troppo all'inizio e fino a qualche mese fa!
Non per niente il moi avatar, in tutto il web è proprio Brendon! ;)

Scusate l'O.T. eventuale! ;)
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 10:07

Parlando di citazioni credo che i riferimenti siano molti... dal film coma profondo,dove richiama si il Dylan partita con la morte...sempre del Claudio,a ultimatum alla terra per il virus a schegge...Tim e la sposa si i mostri di descent...eccc eccc credo sia questo il caos mentale dove Claudio debba metter ordine.La storia nel suo insieme è bella ma poi si perde in tutto questo mix .CLAUDIO scegli una citazione e vai dritto sulla tua storia le idee intriganti ,cavolo ,le hai!!!Avrei preferito poi, la copertina con riferimento dell'illustrazione della Lola,più efficace,più figo lui!!!Funnyface poi me lo fa morire ...graficamente era interessante...ciaooo :cyclops:

editato da fiamme d'inferno motivazione:negli albi appena usciti bisogna inserire lo spoiler poichè chi non lha letto può avere la storia "bruciata "dal tuo commento.Per chiarimenti sul regolamento de forum puoi andare a leggere nell'ufficio di margot dove troverai regolamento ed istruzioni grazie! ;)
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 10:10

ciao francesco...prima di intervenire sul forum, sarebbe preferibile presentarsi alla comunità, usando questa sezione: http://brendon.forumattivo.com/f1-buona-vita-presentazioni ;)

oltretutto, credo che avresti dovuto usare qualche spoiler in più nel tuo messaggio, ma puoi sempre rimediare editandolo... ;)

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 10:20

Ehi mi state mettendo tutti dei messaggi fai qui fai li sto andando a tentativi...cos'e' uno spoiler?se sto sbagliando ancora scusate...non è mia intenzione...ce la farò... :cyclops:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 10:27

francesco, ti ho inviato un messaggio privato...meglio continuare a discuterne privatamente, perchè farlo qui è OT, cioè fuori discussione, per intenderci ;)

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 12:39

per gio:sono daccordo con te ma il fatto è che nessun autore riesce a mantenere sempre per tutti i mesi livelli alti di storia...in brendon imo è gia capitato un periodo storto(cito il numero 40 e 41 per intenderci)ma poi si riprende.Il fatto è che brendon essendo bimestrale sembra di più il periodo storto invece sono solo due albi al di sotto degli standard abituali(che poi deludente per me ultimamente è stato solo "questa notte ucciderò"quindi de gustibus insomma) :D è normale che anche io vorrei sempre storie capolavoro ma bisogna anche capire che una o due storie sufficienti per un autore(che fa tutto da solo per quanto riguarda la testata)ci possono anche stare(pensa a dylan dog che sforna ormai due storie salvabili su 30 annuali oppure nathan never che e si una grande serie ma ha abbassato di molto il livello in attesa della guerra dei mondi)
fine off topic ;)
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 14:27

fiamme d'inferno ha scritto:
per gio:sono daccordo con te ma il fatto è che nessun autore riesce a mantenere sempre per tutti i mesi livelli alti di storia...in brendon imo è gia capitato un periodo storto(cito il numero 40 e 41 per intenderci)ma poi si riprende.Il fatto è che brendon essendo bimestrale sembra di più il periodo storto invece sono solo due albi al di sotto degli standard abituali(che poi deludente per me ultimamente è stato solo "questa notte ucciderò"quindi de gustibus insomma) :D è normale che anche io vorrei sempre storie capolavoro ma bisogna anche capire che una o due storie sufficienti per un autore(che fa tutto da solo per quanto riguarda la testata)ci possono anche stare(pensa a dylan dog che sforna ormai due storie salvabili su 30 annuali oppure nathan never che e si una grande serie ma ha abbassato di molto il livello in attesa della guerra dei mondi)
fine off topic ;)

Vista così mi può anche andare bene! ;) Rimane il fatto che i nostri 3€ ad albo sono uguali per tutti gli albi! :lol!:
A parte le battute Si hai ragione Fiamme! Ripensandoci bene ci sono stati altri periodi "Bui" :D
Speriamo in una ripresa della testata! ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 17 Apr 2011 - 23:17

Ma... io tutti sti periodi bui non ne ho visto... Complessivamente, x me, al di sotto della sufficienza tra la serie regolare e gli speciali c'è solo quest'albo ke nn mi è piaciuto proprio... Viglioglia escluso :lol!:
Per il resto GROSSO BRENDON!!!!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Lun 18 Apr 2011 - 7:20

Francesco, benvenuto nel forum!
Come ti hanno detto i miei collaboratori, ti invito caldamente a leggerti la sezione "L'ufficio di Margot", con tutte le istruzioni affinché il forum (cioè la nostra comunità) continui a funzionare correttamente.
Grazie.

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Lun 18 Apr 2011 - 13:41

letto..albo che mi ha lasciato un po' confuso :scratch: , sopratutto la parte finale

Funnyface/Caspar che cristallizza l'acqua è molto strano..il fatto sarebbe spiegato dal fatto che in realtà Caspar sia un angelo, come se ne sono già visti in passato (Funnyface mi ricorda il personaggio delle Le Ombre Di Pinewood, mentre l'amico immaginario mi ricorda un personaggio già visto, che non ricordo se era un angelo o meno)

se Funnyface/Caspar non fosse un angelo allora la cristallizzazione dell'acqua non so spiegarmela :D

ho preferito la prima parte della storia, in cui c'è la ricerca dell'acqua di luce, finalmente un po' di azione :k8: dopo l'ultimo numero più riflessivo

molto ben caratterizzato il personaggio della sposa coperta di sangue! il personaggio che più mi ha colpito :D

il colpo di scena è appunto l'immagine finale, in cui Caspar si materializza nell'amico immaginario

e come al solito finisce che Brendon si porta a letto qualcuna :lol!:

quindi direi una storia..insolita :D, non che non mi sia piaciuta, ma mi ha un po' lasciato perplesso..probabilmente me la rileggerò

i disegni mi sono piaciuti :D
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Sab 23 Apr 2011 - 14:35

letto oggi ;) ...la scena più bella dell'albo secondo me arriva quando:

brendon lascia l'ampolla del nomade alla sua promessa sposa, in modo che lei potrà serbare per sempre il suo ricordo :D ...in un'unica pagina, c'è una grande poesia, anche nell'immagine di brendon che, nell'anonimato, fugge via, consapevole di aver fatto qualcosa di buono...che eroe, ragazzi!!! :cheers:

curioso inoltre che, in un fumetto come brendon, dove tutto è sempre reinterpretato dal chiave, venga mantenuta:

la tradizione che porta male, per il futuro sposo, vedere l'abito della sposa prima del matrimonio :D

i disegni di airaghi mi sono piaciuti, ora più che mai ho trovato il suo stile, specie nella resa delle ombre, simile a quello del più recente...

roberto de angelis :bravo: :bravo:

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 24 Apr 2011 - 18:24

Lettura piacevole l'ultimo Brendon, nulla di eclatante, ma il ritmo c'è e alcune sequenze mi sono piaciute, esilarante la lettera del lettore pubblicata nella posta che sente il bisogno di manifestare la sua antipatia verso Chiaverotti, già quella mi ha subito bendisposto.
S
P
O
I
L
E
R
La storia non sfugge ai soliti clichè brendoniani ma ci sono varie sequenze apprezzabili, a partire dalla misteriosa faccenda mostrata all'inizio e poi mai chiarita (quella del monumento disgregato in polvere assassina), il che non è un male dato che il Chiave spesso si sente il bisogno di dare un "senso" a tutto quello che accade nella storia risultando a tratti esagerato.
Molto buona la figura della sposa bagnata di sangue, che ricorda vagamente Kill Bill, trovo che le sequenze in cui è protagonista abbiano un impatto notevole, molto bella fra l'altro la splash page dove si simboleggia il suo matrimonio di sangue con Funny Face. Funny Face è anche lui un personaggio mica male, il colpo di scena finale per quanto un pò già visto mi ha assolutamente sorpreso in positivo e il rapporto fra lui e la dottoressa non è male. Buono il finale aperto alla Dylan Dog dei tempi andati. Nota stonata l'anonimo Brendon, che non si distingue molto nell'arco della storia e non si rende partecipe di grandi azioni.
FINE SPOILER

Ottimi i disegni della Airaghi, che non mi aveva mai convinto così tanto. Brendon fantastico, paesaggi molto buoni e svariate scene d'impatto notevole.

TESTI 7-
DISEGNI 8-

Non riesco a trovare l'opzione spoiler, per correttezza l'ho scritto a lettere in attesa di chiarimenti ! :face:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Dom 24 Apr 2011 - 19:10

White_Wolf ha scritto:

Non riesco a trovare l'opzione spoiler, per correttezza l'ho scritto a lettere in attesa di chiarimenti ! :face:

gli spoiler si attivano dal bottone "altri", che trovi in alto, fra le altre funzioni, quando scrivi il tuo post ;)

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Mer 27 Apr 2011 - 11:03

A me la storia complessivamente non è dispiaciuta: molto abituale, ma con quel pizzico di scienza che si fonde con l'inspiegabile, che non guasta...
L'idea che più mi è piaciuta è quella della "sposa di sangue", letteralmente con l'abito nuziale imbrattato di sangue... :twisted: anche se nel corso della storia diventa una figura un po' esagerata, per i miei gusti.
Lola Airaghi ha reso molto bene l'atmosfera della festa delle maschere.

Quindi per me un albo che forse non sarà indimenticabile, ma che in ogni caso mi ha tenuto piacevole compagnia... Diciamo che ho letto quello che mi aspetto ogni due mesi da Brendon, il che non so però quanto sia positivo... :roll:

Ultima modifica di Gas75 il Sab 16 Lug 2011 - 16:03, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   Gio 28 Apr 2011 - 21:02

Gran bella storia con un Funnyface che difficilmente si può dimenticare.
Ma è tutto l'intreccio della storia che regge benissimo, e il 'solito' ribaltone finale a cui mai mi abituerò...maledetto Chiaverotti :-)
Copertina molto bella e al tempo stesso piacevolmente fuorviante, nel senso che concentra l'attenzione su una vicenda, alla fine, di minore importanza.
Disegni della Airaghi molto positivi con quella neve che ,dopo un pò, ti penetra nelle ossa e quell'atmosfera carnevalesca molto inquietante.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011   

#78 Il mistero dell'acqua - aprile 2011
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Video della puntata dell'8 Aprile 2011
» Video della puntata del 1 Aprile 2011
» Video della puntata del 13 Aprile 2011
» Video della puntata del 29 Aprile 2011
» Il mistero dell'Unicorno (n.392/393/394)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: