Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12236)

<alessandro> (6387)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (105)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 11:43

Non so se questa è l'area giusta del forum in cui parlarne, in caso fosse il posto sbagliato, chiedo a Gas di spostare in un luogo più idoneo.

Comunque..oggi sono passato in fumetteria, e ho creato una mia "cartella" per i fumetti, nel senso che io gli faccio sapere quali fumetti voglio in quel mese e lui me li tiene via, passo una volta al mese e li prendo tutti in una volta :cheers:
Per le persone che creano questa cartella, ci sono in omaggio le riviste delle varie case di distribuzione, cioè Pan Distribuzione per Panini, Star Comics e altre, e Alastor per la Planeta.

Sul numero di Pan Distribuzione, c'è la notizia di un accordo tra loro e la Bonelli, in base al quale Pan Distribuzione proporrà i volumi Bonelli nelle fumetterie, con 6 mesi di ritardo rispetto alle uscite in edicola..l'intenzione è quella di proporre tutto il catalogo Bonelli, anche nelle fumetterie.
Da quello che so prima la Bonelli non aveva canali diretti con le fumetterie, a meno di accordi presi singolarmente penso; la fumetteria in cui vado io infatti non ha albi Bonelli, se non di seconda mano, o numeri che compra il titolare e rimette in vendita.

Cosa ne pensate di questa iniziativa?
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 11:52

bellissimo ghera, sono contento per te :cheers: , è una buona cosa per te visto che le fumetterie le frequenti abitualmente, inoltre trovo davvero comoda questa cosa di farsi mettere le uscite mensili da parte per poi prendere tutto in un colpo solo, così eviti di andare spesso magari solo per cercare... ;)

a me non cambia nulla, perchè tanto a trapani fumetterie non ce ne sono :roll: , e poi per le pretese che ho io (incentrate solo su poche serie bonelliane) mi accontento facilmente delle edicole, e prendo lì quello che mi interessa, sul momento.... :bounce:

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 12:43

Spostata nella sezione "Cavalcando Falstaff", poiché non relativa a uno specifico fumetto... ;)

La trovo una buona iniziativa... Spesso ho trovato in fumetteria pochissimo della Bonelli, sempre roba usata o comprata personalmente dal gestore dell'attività... prendendo gli albi dall'edicola a 100 metri dal suo negozio! Proprio per accontare i clienti fissi e fargli trovare tutti i loro fumetti nella relativa "casella" (o "cartella" :P )...

giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 12:54

Ottima iniziativa, soprattutto anche per il venditore, che sa esattamente cosa ordinare e ottimo per l'acquirente che almeno haun piccolo omaggio! Ottimo davvero!!!
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 13:14

Gas75 ha scritto:
Spostata nella sezione "Cavalcando Falstaff", poiché non relativa a uno specifico fumetto... ;)

La trovo una buona iniziativa... Spesso ho trovato in fumetteria pochissimo della Bonelli, sempre roba usata o comprata personalmente dal gestore dell'attività... prendendo gli albi dall'edicola a 100 metri dal suo negozio! Proprio per accontare i clienti fissi e fargli trovare tutti i loro fumetti nella relativa "casella" (o "cartella" :P )...

già anche il titolare della fumetteria in cui vado prendeva i Bonelli dall'edicola lì vicino, e li rivendeva senza guadagnarci nulla

quando ho scritto il messaggio non mi veniva la parola "casella", che è quella giusta..non so perchè ma mi veniva in mente "cartella"

comunque la trovo un'ottima iniziativa da parte della Bonelli, dà sempre la priorità alle edicole, ma nello stesso tempo dà possibilità alle persone che frequentano solo fumetterie di entrare in contatto con il suo mondo.. per portare qualcuno a comprare un albo basta una buona copertina a volte :D
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 17:28

Citazione :
ma nello stesso tempo dà possibilità alle persone che frequentano solo fumetterie di entrare in contatto con il suo mondo

ma perchè, tanto per capire, cosa dovrebbe portare un lettore di fumetti a frequentare solo le fumetterie, tarscurando le edicole :?: :confused:

chiedo, visto che non ho dimestichezza con le fumetterie... :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Ven 24 Dic 2010 - 17:41

tanti volumi Marvel, Panini e DC, oltre che magari qualche manga, si trovano solo in fumetteria per esempio..senza contare che in tante fumetterie puoi trovare anche action figure, gadget e simili

io per esempio i mensili Marvel potrei benissimo prenderli nell'edicola vicino a casa, ma siccome devo comunque andare in fumetteria per prendere i volumi solo da fumetteria, compro tutto direttamente lì
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Sab 15 Gen 2011 - 18:07

oggi in fumetteria non erano presenti molti volumi Bonelli..alcuni c'erano, ma erano una minima parte del vasto catalogo Bonelli

penso che ci voglia un po' prima che questa iniziativa funzioni ottimamente

il mese prossimo dovrebbe esserci il volume di Gothica..controllerò :P
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Sab 15 Gen 2011 - 18:15

ghera ha scritto:
oggi in fumetteria non erano presenti molti volumi Bonelli..alcuni c'erano, ma erano una minima parte del vasto catalogo Bonelli

penso che ci voglia un po' prima che questa iniziativa funzioni ottimamente

il mese prossimo dovrebbe esserci il volume di Gothica..controllerò :P

Abbiamo anche l'infiltrato del forum incaricato di controllare i contratti Bonelli!!!!! Questo si ke è un forum serio!!!!! :lol!:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Gio 5 Apr 2012 - 9:52

Ma poi i Bonelli sono arrivati nelle fumetterie o no? :scratch:

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Gio 5 Apr 2012 - 11:09

da quello che ho capito dovrebbe essere disponibile solo il catalogo arretrati, che puoi ordinare tramite fumetteria evitando costi di spedizione e avendo la sicurezza che la spedizione arriva con il distributore ufficiale e non affidata a qualche corriere (quindi dovrebbero arrivarti integri)

poi per il resto non so, perchè io ci vado solo al sabato.. ogni tanto mi capita di vedere dei Dylan Dog, Tex e poche altre cose
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Sab 7 Apr 2012 - 11:16

oggi in fumetteria c'era un ragazzo che si faceva mettere in casella gli ultimi numeri di Martyn Mistere e altri Bonelli, però non so se li ha ordinati come arretrati o se invece erano già disponibili in fumetteria..
penso che le novità Bonelli quindi ci siano nelle fumetterie, a patto che le ordinino :P

e c'era anche qualcuno che aveva ordinato i numeri 78-79-80 di Brendon :D
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   Sab 7 Apr 2012 - 22:56

Beh, una vecchia fumetteria di Taranto aveva i Bonelli perché il gestore li comprava da un'edicola sapendo che aveva dei clienti di manga che leggevano anche Bonelli, e quindi glieli faceva trovare come d'accordo nella loro casella... Se le cose stanno così, cioè che la Bonelli è in fumetteria per interventi esterni (richieste di arretrati o impegno del commerciante), la notizia ha poco di "nuovo"... Io credevo che distribuisse in fumetteria di sua iniziativa.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!   

Bonelli: accordo con Pan Distribuzione, i Bonelli in fumetteria!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [vendo] Legs Weaver (Bonelli)
» [compro] Brad Barron (Bonelli)
» [vendo/scambio] Napoleone (Bonelli)
» [compro] Jonathan Steele (Bonelli)
» [vendo] Legs Weaver, Jonathan Steele, Nathan Never, Bad Moon (Bonelli)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Andare verso: