Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Ci metto la firma
Oggi alle 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Ieri alle 14:10 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Ieri alle 10:14 Da Gas75

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Dom 5 Feb 2017 - 17:47 Da Gas75

» uno scellerato alla sventura
Ven 3 Feb 2017 - 16:21 Da Gas75

» #70 Dal sogno alla morte - dicembre 2009
Gio 2 Feb 2017 - 12:16 Da <alessandro>

» Nathan Never
Lun 30 Gen 2017 - 13:50 Da <alessandro>

» Zagor
Dom 29 Gen 2017 - 15:12 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Ven 27 Gen 2017 - 16:58 Da Gas75

» Aria di Natale...
Mer 21 Dic 2016 - 9:17 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Mar 22 Nov 2016 - 16:41 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12188)

<alessandro> (6365)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (84)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Dampyr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Sab 8 Mag 2010 - 16:16

Letto "Il penitenziario"...
Boselli si ostina a dire che nessuna storia di Dampyr è casuale, e spesso e vero, ma non sempre, come - fino a prova contraria - nel caso della storia in esame, dove anzi
Spoiler:

Sempre a disposizione per smentite, ma nel frattempo la storia di maggio rimane solamente bella presa a sè stante, senza eccellere nel capolavoro.

La copertina poteva offrire diverse scene meno statiche di quella che c'è; i disegni di Piccininno sono un po' troppo asettici, e continua a non piacermi il suo modo di disegnare il sangue.

Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Dom 6 Giu 2010 - 8:43

"I senza morte" è un albo moooolto preparatorio. Per uscirne a testa alta, la seconda parte deve essere davvero col botto, tipo "La milizia oscura" in fatto di azione.
Nulla di nuovo da questo autore secondo me troppo piccolo per scrivere per Dampyr! Una sequenza di scene già viste montate assieme, e affidate a un Dotti sempre bravo nei fondali ma che spesso tira via i volti dei personaggi appiattendoli e dando loro poca caratterizzazione. Dov'è finito il Dotti della storia doppia islandese e de "Il Teatro dei Passi Perduti"? :cry:

Tex la rogo, per avere più Boselli su Dampyr! :twisted:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Ven 11 Giu 2010 - 7:22

letto anch'io i senza morte :D

che dire :?: ....molte cose le ha già dette gas....io posso dire solo che non mi piace quando la storia (prologo a parte) comincia mostrando:

Spoiler:

la storia cmq tira avanti bene, anche se c'è troppa azione per i miei gusti....le storie propriamente d'azione su dampyr sono quelle che mi piacciono di meno....meglio quando si temporeggia mostrando i vari scenari a disposizione.... :nonno:

anch'io ho percepito un calo nei disegni di dotti....ma è disegnata bene la scena ambientata nel milleduecento, dove compare il khan e i suoi uomini..... :bravo:

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Ven 2 Lug 2010 - 13:25

Con "Nel covo del Maestro", la seconda parte di questa storia doppia preme sull'acceleratore dell'azione, rendendolo uno degli albi più movimentati della saga.
Nel complesso un'avventura che si lascia leggere, con Dotti che recupera qualche punto rispetto all'albo precedente.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 8:47

...Ragazzi vorrei cominciare a leggere anch'io Dampyr, me lo consigliate??
Cioè ho letto ke è uno dei più apprezzati soprattutto da Gas ma credete ke inizire adesso sia troppo tardi?? Oppure potrebbe adare bene lo stesso recuperando piano piano gli arretrati??????? Non so cosa fare: non mi piace cominciare aleggere a storia già inoltrata...
Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 9:33

L'ideale è cominciare dall'inizio, cronologicamente, ma diventa ogni mese più difficile poiché il numero di arretrati da recuperare, ovviamente, aumenta.
Il mese prossimo, per esempio, esce una storia collegata nientemeno (anche se non so quanto) col n° 4... :nonno: , ma prima esce il Maxi che, sinceramente, non mi sento di consigliare per iniziare a leggere Dampyr...
L'ideale è partire da un albo firmato Boselli o almeno Cajelli, lasciando perdere i vari autori apocrifi che, per uno che segue Dampyr dall'inizio, tendono ad appiattire le caratteristiche tipiche di questo fumetto, se non a proporre il solito cliché di storia autoconclusiva con qualche comprimario che ci rimette la vita mentre i personaggi ricorrenti sopravvivono tutti senza grandi sconvolgimenti (almeno a breve termine) nel complesso della saga.
Puoi consultare il mio sito in firma per un primo approccio al genere di storie e per vedere come sono collegate tra loro trame e personaggi.
Cerca di recuperare albi su Ebay magari intere annate iniziando dall'inizio, o girando per fumetterie dell'usato... Prendi un primo blocco di albi, leggi quelli, e valuta da lì se iniziare a comprare il mensile in edicola... C'è anche la raccolta bimestrale, che è indietro di circa 50 numeri, ma è sempre un modo per leggere qualche storia "dimostrativa" e cominciare a capire se piace o meno...

giotaglia_80
Consigliere

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 10:59

@ Papo... clicca sulla mia firma e vai a vedere i fumetti di Dampyr in vendita che ho.. se vuoi e se sei interessato ci si può mettere d'accordo!
Basta che clicchi La vetrina e accedi a un mio blog, dove vendo molti fumetti... puuoi chiederea gas, pippo , sbea , se sono rimasti soddisfatti1 :D
Se vuoi sono a disposizione fino al 27 Luglio, poi parto il 29! e torno a sett. !

scusate l'O.T.

Giorgio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 15:17

Gas grazie per i consigli e Gio grazie per l'informazione, ci penserò su un'altro pò e sopratutto mi informerò meglio sul sito di Gas...
Grazie ancora ragazzi!!
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 15:54

forse ti converrebbe comperare in un'unica asta su ebay tutti i fumetti! Dovresti teoricamente risparmiare ! ....
consiglio da amico non da venditore, come venditore ti dico che ti posso venire incontro! :D
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 15:56

Grazie Gio!!!!! 6 un grande!!!!!!! :bravo: :bravo:
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Gio 15 Lug 2010 - 15:57

ho letto ora però la tua renitenza a comprare su ebay! .... Meglio per me! :D :D :D :D

Andando in ordine di lettura... non lo avevo ancora letto! :D

Quando vuoi a disposizione !
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Lun 26 Lug 2010 - 13:19

letto nel covo del maestro :bounce:

Spoiler:

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Lun 26 Lug 2010 - 16:15

Dampyr non è un fumetto che possono scrivere tutti...

Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Mer 4 Ago 2010 - 8:09

Letta la prima storia del secondo Maxi, "Spectriana"...
Resto dell'idea che questa pubblicazione poteva essere evitata, è un inutile spreco di tempo ed energie da parte di autori e disegnatori, anche se nel caso di questa storia molti episodi sono esplicite giacenze di magazzino, visto che la firma di Baggi a fine storia riporta come data 2000-2010! :sleep:
Spoiler:

E dire che, a suo tempo, chiesi a Boselli una storia di Dampyr composta da episodi nei quali ogni personaggio agiva separatamente... Proposta chiaramente bocciata, per poi svenderla, in questo modo (con il latitante Colombo che torna a firmare una sceneggiatura :scratch: ), soltanto, a conti fatti, per dare modo:
- all'archivio degli "scarti" di essere alleggerito,
- a Baggi di sbizzarrirsi liberamente.
Ecco, proprio i disegni di Baggi sono forse il punto di forza della storia... Non che siano sempre belli, ma svariati suoi primi piani e alcune tavole libere dalla gabbia bonelliana, rendono interessante l'impatto grafico... Peccato che al tempo stesso abbia disegnato un Caleb che somiglia più a Sting in "Dune" che a David Bowie...

Quindi, prima ancora di terminare l'albo con la storia successiva, spero nuovamente che questo Maxi chiuda i battenti al più presto, poiché lo sto acquistando solamente per poter preparare la scheda sul mio sito!

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   Mer 4 Ago 2010 - 17:47

Personalmente sono in disaccordo con te gas, non so perche' , ma la prima storia del maxi( seppur non abbia un ossatura degna di chiamarsi trama), e' un chiaro omaggio a vari scrittori dell' horror, tra cui lovecraft.
Per questo ha questa struttura atipica e che pare senza conclusione,tuttavia per me riesce benissimo nel suo scopo ;)

La seconda storia e' carina :)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Dampyr   

Dampyr
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 16Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» [vendo] Dampyr / Shangai Devil / Manga e varie
» Ristampa Dago
» DAMPYR
» Dampyr
» Vi piacerebbe una storia in team-up tra Zagor e Dampyr ?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: