Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Oggi alle 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12248)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (112)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Dampyr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Ven 29 Mar 2013 - 10:30

Una Settimana a Supermilano

In occasione della rassegna "Una Settimana a Supermilano" (13-21 aprile 2013), l'Ufficio Cultura del Comune di Bollate organizzerà un incontro con gli autori e i disegnatori di "Dampyr". Il numero 145 del fumetto, infatti ("Il demone delle cose perdute") si svolge proprio in una magnifica villa del territorio, Villa Arconati.
L'incontro si terrà domenica 21 aprile, alle ore 11.00 in Villa Arconati; saranno presenti Mauro Boselli, Majo, Maurizio Colombo, Moreno Burattini, Maurizio Dotti.
Nei week-end 13-14 e 20-21 aprile, inoltre, in una delle sale della Villa sarà allestita una mostra con le riproduzioni delle tavole del n° 145 di Dampyr, "Il demone delle cose perdute".
Si tratta di un'ottima occasione per gli appassionati bonelliani (non solo di "Dampyr"!) di conoscere gli autori del fumetto. Inoltre, sarà possibile proprio agli appassionati animare l'incontro con le loro domande e curiosità.
L'evento è totalmente gratuito; infatti, durante la "Settimana a Supermilano" ville, chiese e cascine di 16 Comuni a Nord Ovest di Milano aprono gratuitamente per visite guidate ed eventi.
Ulteriori informazioni in merito alla Settimana: http://www.insiemegroane.it/root/rassegne/eventi.asp?idedizione=1077

Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Mar 9 Apr 2013 - 7:28

Il nostro Esteban Maroto è nello staff di Dampyr, incaricato di realizzare una storia su Amber Tremayne e una saga heroic-fantasy.
Caso mai servisse un'ennesima prova che Brendon sta per chiudere i battenti senza l'ammissione dei diretti interessati (editore e autore)...

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Gio 11 Apr 2013 - 7:40

Mi è piaciuto "La furia di Thorke", non un capolavoro ma una bella lettura con una storia corale e disegnata magistralmente.
Faccio prima a dire cosa non mi è piaciuto o non mi ha convinto.
Spoiler:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Mar 21 Mag 2013 - 9:12

Non mi ha convinto molto l'albo di maggio...
Ho trovato artefatto che
Spoiler:

Disegni altalenanti: certe espressioni le ho trovate troppo personalizzate da Fortunato, che inoltre disegna le giovani donne tutte con la stessa faccia!

Curiosità: Fortunato si è autoritratto tra il pubblico, accanto alla ragazza che riceve
Spoiler:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Sab 8 Giu 2013 - 16:27

L'albo di giugno ha come punto di forza lo spunto storico dell'andrewsarchus su cui è costruita l'intera vicenda...
Per il resto ho notato delle forzature che da Dampyr non mi aspetto, anzi non mi aspettavo fino a quando hanno deciso di varare i Maxi con conseguente dilapidazione di risorse e idee... :roll:
Mi riferisco al fatto che
Spoiler:

In sostanza, spero che Lombardo, dopo la già scadente prova offerta sul Maxi, sia dirottato dalla Bonelli su pubblicazioni che non incrocino il mio investimento mensile di 3 € scarsi... Artusi almeno si salva - e alla grande - come disegnatore...
Del Campo invece l'ho trovato un po' acerbo, come se ancora dovesse sviluppare uno stile personale che lo contraddistingua; sarei paziente e attenderei un suo prossimo albo, ma se penso che sono usciti dallo staff due firme come Andreucci e Dotti (e che sta per arrivare Rosenzweig)... :cry:

Ultima modifica di Gas75 il Lun 10 Giu 2013 - 12:54, modificato 1 volta
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Lun 10 Giu 2013 - 11:19

gas, hai citato un utente di un altro forum :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Lun 10 Giu 2013 - 12:55

alessandro-oresti ha scritto:
gas, hai citato un utente di un altro forum :lol!:
Qualcuno se n'è accorto, vuol dire che il forum non è ancora alla deriva... :roll:

Grazie della segnalazione, ho corretto il copia/incolla.

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Ven 12 Lug 2013 - 7:22

Mi è piaciuto molto "La monaca", l'albo di luglio!:cheers: 
Un ritorno a Napoli veloce e, per certi versi, sorprendente.
Una trama semplice ma non banale, che apre i consueti scenari probabilmente ripresi in futuro dalla penna di Boselli.
Disegni di Genzianella allo stato dell'eccellenza!

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Ven 12 Lug 2013 - 11:14

in effetti questo numero sulla monaca mi incuriosiva ;) 
però l'albo del mese prossimo, sulla luna

mi attira ancora di più! :k6: 
quindi prenderò quello :cyclops:  

potrei prenderli entrambi, ma ho deciso di mollare la serie perchè non riesco più a seguire la continuity, e sono disposto a fare una sola eccezione :nonno:
Spoiler:

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Ven 12 Lug 2013 - 13:24

alessandro-oresti ha scritto:
ho deciso di mollare la serie perchè non riesco più a seguire la continuity
Motivazione che mi rattrista: e il mio sito (aggiornato agli eventi con mediamente un solo mese di ritardo) che ci sta a fare?:( 

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Ven 12 Lug 2013 - 18:45

e va bene, diciamo che quello è uno dei motivi ;) 
mi sono complessivamente stancato della serie,  e quindi per il momento non mi va di continuare, ma vista la solidità di certe mie decisioni (come più volte abbiamo verificato in passato :lol: ) non è affatto da escludere che io possa riavvicinarmi a dampyr, in futuro :) 
il tuo sito però possiamo lasciarlo fuori da questa storia, quello lo visito sempre, anche non seguendo il fumetto :bravo:

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Lun 5 Ago 2013 - 14:24

bello il maxi tutto roi, mi è piaciuto molto! :heart: 
quando l'ho visto in edicola non ho saputo resistere e l'ho preso, anche perchè avevo pure letto l'albo della serie disegnato da roi, tre vecchie signore, quindi ero curioso di ammirare questo suo ritorno a dampyr, e non sono rimasto deluso, la storia poi scorre che è un piacere :k6: 
e quindi complimenti anche allo sceneggiatore, che in effetti, per le poche cose sue che ho letto, non mi hai mai deluso, sia su dampyr (bellissima la storia ambientata a palermo) sia su dylan dog, penso ad esempio all'albo il piccolo diavolo, disegnato anch'esso da roi :joker:

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Mer 7 Ago 2013 - 23:20

Anche a me non è dispiaciuto il Maxi, grazie ad alcuni rimandi a storie importanti della saga (e quindi con le prove che Di Gregorio ha studiato :De grazie anche alla presenza di vari personaggi, per una vicenda che offre a ognuno di loro il giusto spazio.
Difetti? Nella frammentaria modalità con cui ho potuto leggere queste quasi 300 pagine, non mi hanno sempre convinto i disegni di Roi, specie nelle scene di azione, inoltre alcuni volti sono troppo tirati via. Della trama non mi è chiaro come si possa raggiungere l'isola del castello usando un'auto :roll: e anche che fine faccia Shahana.

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Lun 12 Ago 2013 - 12:11

Con "Mal di luna" torna su Dampyr uno dei disegnatori pionieri della serie, quel Luca Rossi che per primo ha illustrato Praga prima di cimentarsi in altre storie di stampo horror come "La foto che urla" e "La casa sull'orlo del mondo".
Un ritorno incentrato sul tema della licantropia, finora affrontato soltanto in chiave di lobizon durante la saga del Condor. Boselli ha scritto un soggetto che ha permesso a Rossi un ritorno alla grande, nel quale il suo tratto trasmette al lettore angoscia prima che orrore.
Solo un dettaglio non mi è chiaro:
Spoiler:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Gio 5 Set 2013 - 7:14

Svelato il mistero di "Rosalinda delle zagare", quella vera...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dampyr   

Dampyr
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 13 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» [vendo] Dampyr / Shangai Devil / Manga e varie
» Immagini dalla Nuova Inghilterra!
» Ristampa Dago
» DAMPYR
» Dampyr

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: