Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Lun 16 Apr 2018 - 16:59 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Gio 22 Mar 2018 - 23:00 Da Gas75

» Diabolik
Sab 10 Mar 2018 - 19:29 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Gio 4 Gen 2018 - 15:26 Da Gas75

» Aria di Natale...
Lun 25 Dic 2017 - 20:40 Da Gas75

» Zagor
Mer 20 Dic 2017 - 14:24 Da Gas75

» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dom 3 Dic 2017 - 15:01 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12276)
 
<alessandro> (6403)
 
ghera (3669)
 
giotaglia_80 (3150)
 
fiamme d'inferno (1467)
 
Pincopallino (372)
 
Basko (182)
 
BeatOFPleasure2 (126)
 
rolling (34)
 
ginkgobiloba (26)
 

Condividi | 
 

 LUCCA COMICS & GAMES 2010

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Mar 28 Set 2010 - 15:18

Quando: da Venerdì 29 Ottobre a Lunedì 01 Novembre 2010
Dove: Centro storico della città
Info: http://www.luccacomicsandgames.com
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Sab 30 Ott 2010 - 15:20

prime notizie da Lucca

MARVEL

Gli editor Marvel annunciano gli eventi principali che invaderanno le nostre testate da edicola nei primi mesi del nuovo anno:

X-Men

Second Coming: la fase finale di una trilogia di storie cominciata con Messiah Complex e proseguita con Messiah War. Il viaggio di Cable nel tempo per salvare la piccola Hope da Bishop è concluso, ed ora i due sono pronti a tornare al presente. L’evento intercetta anche alcune importanti storyline come Utopia, Nation X e X-Necrosha.

Wolverine sex & violence: Craig Kyle e Chris Yost, sceneggiatori di X-Force, assieme ad uno straordinario Gabriele Dell'Otto, ci regalano questa miniserie in tre parti con l’atteso team-up fra Wolverine e Domino. Sconvolgenti rivelazioni!

Devil & Hulk

World War Hulks: anche qui si tratta del capitolo finale di una trilogia di storie che prende il via da Planet Hulk, prosegue con World War Hulk e passa attraverso alcune importanti miniserie e storyline come Skaar Son of Hulk, Red Hulk e Fall of the Hulks. Greg Pak e Jeph Loeb chiudono il cerchio dando vita a una nuova legacy Verde!

Shadowland: evento centrale nella mitologia di Devil, questa storia si focalizzerà sulle nuove prerogative di Matt Murdock come leader della Mano, sulla prigione-fortezza Shadowland, e sui principali “street heroes” della Casa delle Idee, da Luke Cage a Moon Knight, a Elektra, ai Thunderbolts. Di Andy Diggle e Billy Tan.

Spider-Man

Kraven Grim Hunt: Joe Kelly e Michael Lark danno vita a una sensazionale storia nella quale l’Uomo Ragno tornerà ad essere braccato da una delle più pericolose nemesi che gli siano mai comparse davanti. Ma Spidey non dovrà pensare solo a uscirne vivo, perché tutte le persone care della sua vita sono nel mirino dei Cacciatori!

Thor

Ultimate Thor: la miniserie che molti stavano aspettando! Finalmente narrate in quattro capitoli le origini e la fonte dei poteri di Thorlief Golmen, dall’abile penna di Jonathan Hickman per i disegni spettacolari di Carlos Pacheco!

Thor For Asgard: da Robert Rodi, celebrato sceneggiatore della graphic novel Loki, e dalla superstar del fumetto italiano Simone Bianchi, arriva questa ruggente miniserie nella quale Thor dovrà dimostrare di essere in grado di gestire un’Asgard mai così divisa in assenza di Balder e Odino. Il dio del Tuono come non lo avete mai visto!

E ancora...

Marzo 2011

Nuova testata da edicola al debutto a marzo: MARVEL SAGA! Fin dalla chiusura di SPIDER-MAN COLLECTION – la precedente testata che fino all’anno scorso riproponeva la ristampa cronologica delle storie dell’Arrampicamuri tratte da Amazing Spider-Man e Marvel Team-Up – ci siamo arrovellati il cervello per trovare una nuova formula più “attraente” per proporre ai lettori di tutte le età queste storie, che di sicuro meritano un degno palcoscenico. E la fortuna ci ha sorriso, perché nei mesi trascorsi dall’uscita dell’ultimo numero della SPIDER-MAN COLLECTION (a proposito, i numeri arretrati sono ancora disponibili presso il nostro sito al servizio Acquista Online) ad oggi il nostro nuovo formato di ristampe classiche da edicola, le ormai famose MARVEL COLLECTION – quelle col cofanetto – (CAPITAN AMERICA, THOR e – in uscita proprio mentre leggete queste righe – I VENDICATORI) ha riscosso un successo incredibile. È quindi stato “facile” decidere che volto avrebbe avuto questo nostro nuovo giornalino. Questo primo ciclo di quattro numeri propone esclusivamente la ristampa delle storie tratte da Marvel Team-Up, inedite in Italia dall’epoca dell’Editoriale Corno – per chi se la ricorda ancora, e forse del tutto sconosciuta ai lettori più giovani – e finalmente disponibili in una versione restaurata, ricolorata e con nuovissime traduzioni. Se l’iniziativa avrà successo – e qui è dove entrate in gioco voi lettori – abbiamo in programma di passare poi ad Amazing Spider-Man e Spectacular Spider-Man.

Finalmente ELEKTRA ASSASSIN! Frank Miller e Bill Sienkiewicz uniscono i loro sforzi a metà degli anni ’80, e regalano al pubblico lettore uno dei più grandi capolavori del nostro tempo. Dopo la nostra ultima edizione datata 1999 in formato comic book, finalmente lo riproponiamo in una spettacolare nuova edizione, la gioia di ogni collezionista!

Aprile 2011

Da aprile siamo lieti di annunciarvi l’avvento della nuova linea “Astonishing”, etichetta per storie in continuity ma appositamente pensate per catturare l’attenzione di nuovi lettori e permettere loro di appassionarsi agli Eroi di Casa Marvel senza incontrare le difficoltà date da decenni di storie arretrate. Ogni miniserie della nuova linea “Astonishing” sarà infatti a sé stante, radicata profondamente nell’Universo Marvel ma anche un punto d’inizio ideale per nuovi lettori. A fare da apripista alla nuova linea editoriale nientemeno che ASTONISHING X-MEN: XENOGENESIS 1 (di 3), di Warren Ellis e Kaare Andrews!



CULT COMICS

Arriva anche in Italia la nuova serie di GREEN HORNET, leggendario personaggio della Golden Age dei comics nato dalla fantasia di George Trendle e Fran Striker nel lontano 1936!
Rilanciati per l’epoca moderna da Dynamite Entertainment, Green Hornet, Black Beauty e Kato tornano finalmente grazie all’estro di Kevin Smith e di Jonathan Lau!

Dopo il clamoroso successo di pubblico e di critica riscontrato dai primi due capitoli della saga videoludica e in attesa del terzo capitolo Brotherhood, arrivano in Italia i fumetti di ASSASSIN’S CREED! Il luogo è l’Impero Russo. L’epoca è quella della caduta degli Zar. Il suo nome è Nicolai Orelov. Di Karl Kerschl e Cameron Stewart!

Creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, SHERLOCK HOLMES entra nella scuderia Panini Comics grazie al nuovo lavoro di reiterpretazione fumettistica scritto da Leah Moore e John Reppion, e disegnato da Aaron Campbell!

Grande qualità dal Fumetto di corrente franco-belga! Cominciamo proponendo nuovamente lo straordinario talento di Jean Dufaux, sposato alle matite di Grzegorz Rosinski. Arriva in Italia Le Complainte des landes perdues, IL LAMENTO DELLE TERRE PERDUTE!

Preparatevi poi a entrare nel JOE BAR, e ad incontrare tutti gli scapicollati motociclisti protagonisti delle avventure di una delle serie umoristiche più famose di Francia!
E ancora, IZNOGOUD, il malefico visir inventato da René Goscinny (autore di Asterix) e Jean Tabary!

Ancora Panini Noir all’orizzonte: la nuove opere Vertigo Crime AREA 10 (Christos Gage, Chris Samnee) e FOGTOWN (Gabrych Andersen, Brad Rader)!
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Sab 30 Ott 2010 - 16:09

Citazione :
Creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, SHERLOCK HOLMES entra nella scuderia Panini Comics grazie al nuovo lavoro di reiterpretazione fumettistica scritto da Leah Moore e John Reppion, e disegnato da Aaron Campbell!

sherlock holmes a fumetti deve essere interessante :drunken:

anche se a me i gialli non piacciono molto, ma sherlock ha un fascino tutto suo... ;)

_________________
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Sab 30 Ott 2010 - 17:43

altre news Marvel:

Lavoreremo accuratamente sull'edizione del volume OMNIBUS WARLOCK, che alla fine si presenterà come uno dei più bei prodotti da noi mai realizzati.

In arrivo il THOR DI WALT SIMONSON in formato OMNIBUS e in versione ristrutturata!

Tenetevi pronti al debutto di una nuova collana dell'Universo Ultimate, ULTIMATE COMICS!

I tre antologici "vendicativi" di punta verranno così riassegnati: THOR E I VENDICATORI, IRON MAN E I NUOVI VENDICATORI, CAPITAN AMERICA E I VENDICATORI SEGRETI.

Per dicembre proporremo 10 tron exclusive variant!

-----------

Ale c'è un cambiamente rispetto a quello che ti ho detto per MP: Avengers andrà su Thor (per fortuna!) mentre New Avengers andrà su Iron Man
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 9:15

A parte un certo mio scandalo nel leggere tante notizie relative ai comics americani senza alcun cenno all'editoria italiana (eccheccaxxo! :grr: ), che mi hanno tranquillizzato dall'essermi dovuto sorbire 3 giorni di Salone dell'edilizia in contemporanea con una mostra di fumetti, vorrei commentare questa notizia che vado a citare...
alessandro-oresti ha scritto:
Citazione :
Creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, SHERLOCK HOLMES entra nella scuderia Panini Comics grazie al nuovo lavoro di reiterpretazione fumettistica scritto da Leah Moore e John Reppion, e disegnato da Aaron Campbell!

sherlock holmes a fumetti deve essere interessante :drunken:

anche se a me i gialli non piacciono molto, ma sherlock ha un fascino tutto suo... ;)
Sherlock Holmes a fumetti lo puoi trovare in ben 4 avventure della serie "Storie da Altrove", esattamente "La cosa che attende nella nebbia" (per molti fan una delle migliori storie apocrife di Sherlock Holmes!), "L'ombra che sfidò Sherlock Holmes" (seguito della storia precedente... con disegni di Giuseppe Palumbo!), "La donna che visse in due mondi" e "L’uomo che inseguiva le ombre" (dove si raccontano particolari inediti circa la rivalità con Moriarty).

_________________


Tornare in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 9:25





disegno lola airaghi per lucca
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 9:35

Imquietante! :affraid:

_________________


Tornare in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 10:15

Bellissimo sto disegno Fiamme! Grazie ! :D
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 11:05

ho provato a cercare qualche novità Bonelli, ma l'unica che ho trovato è stata:

i visitatori avranno l’opportunità di assaporare in anteprima lo storico trecentesimo albo dell’Indagatore dell’Incubo, alcune tavole del Texone firmato Carlos Gomez e le prime pagine della nuova collana scritta da Gianfranco Manfredi, Shanghai Devil, in uscita nel 2011.


poi ennesime novità Marvel:

-In 100% MARVEL BEST il Thor di Matt Fraction!
-Un nuovo OMNIBUS, il secondo, dedicato anche agli X-MEN di Chris Claremont!
-Con la linea MARVEL GOLD presenteremo alcune importantissime storie della Casa delle Idee, da "Spider-man: Il Bambino dentro", a “Thor: Se Asgard Perisse”, “I vendicatori e le più grandi minacce” ( circa il periodo della saga di Korvac), e il Capitan America di John Byrne “ Bombe mentali”.


notizie di altre case editrici non ne ho trovate, strano però, che dopo 2 giorni praticamente solo la Panini ha tenuto le news aggiornate
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 14:18

voci non ancora ufficiali dicono che:

la prosecuzione della prima avventura di Dragonero, vissuta nel giugno del 2007 in quel primo albo da 296, non avverrà su un secondo volume ma addirittura con una serie mensile nuova di zecca, non si sa ancora se sarà una miniserie oppure no, per ora si contano tre volumi in cui si svilupperà il vero sequel del primo volume, l’uscita è prevista a partire nel 2012Il team creativo per ora dovrebbe rimanere lo stesso del primo episodio.

probabilmente si saprà qualcosa di più concreto dopo le conferenza di oggi pomeriggio
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 17:20

Citazione :
le prime pagine della nuova collana scritta da Gianfranco Manfredi, Shanghai Devil, in uscita nel 2011

questa deve essere interessante, è il secondo capitolo di volto nascosto... ;)

anche il texone di gomez cmq sarà scritto da manfredi, lo so perchè lo dice lui stesso nell'ultimo numero di magico vento, e lo raccomanda perchè dice che ha chiesto al disegnatore di disegnare scene impossibili...l'unica cosa che contesto è che manfredi debba ancora scrivere per tex, quando ha più volte ripetuto che magico vento lo ha chiuso proprio perchè si era stancato di scrivere storie sul far west :confused:

il disegno di airaghi è bellissimo...mi piace soprattutto l'espressione di brendon che sembra in fuga da quelle figure che gli stanno alle spalle, e poi è disegnato benissimo anche il tale con il cilindro e le braccia aperte... :cheers:

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Dom 31 Ott 2010 - 18:49

[quote="alessandro-oresti"]
Citazione :
l'unica cosa che contesto è che manfredi debba ancora scrivere per tex, quando ha più volte ripetuto che magico vento lo ha chiuso proprio perchè si era stancato di scrivere storie sul far west :confused:
Se ogni autore potesse scrivere quello che desidera, avremmo in edicola ancora Napoleone e Jonathan Steele...

_________________


Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Lun 1 Nov 2010 - 10:43

Alla fin fine, c'era di tutto a questa lucca comics, felice di esserci stato ( e' la prima volta :P ).

Inoltre, ho potuto completare la serie di brendon con gli ultimi albi che mi mancavano :yee:

Lola airaghi e' stata presente il sabato mattina per un oretta e mezza circa a distribuire autografi...ma l' ho persa :(
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Lun 1 Nov 2010 - 10:50

dai racconta qualcos'altro.. non puoi scivere solo 3 righe dopo essere stato al Lucca Comics :P
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
avatar


MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   Lun 1 Nov 2010 - 11:55

finalmente qualche notizia italiana

Dylan Dog

Alessandro Bilotta, Andrea Cavaletto, Bruno Enna e Giancarlo Marzano hanno raccontato i loro esordi, il loro rapporto speciale con l’Indagatore dell’Incubo ed i progetti futuri.

Si può parlare ormai senza remore di autori affermati, per i quali ha ricordato Cavaletto non è stato facile, come sempre riuscire ad emergere; esperienze ed esordi diversi o simili, dal fumetto indipendente per Cavaletto e Bilotta, alla Disney per Enna, un solo consiglio però è arrivato unanime da tutti e quattro: non mollare, non arrendersi.

È emerso dal dibattito e dalle domande dal pubblico, naturalmente un amore sviscerato per il protagonista della testata e per il suo creatore, Tiziano Sclavi, anche se ognuno di loro ha una concezione od esprime sfumature diverse nel approcciare il personaggio e farlo muovere. Marzano ha confidato di prediligere storie corali, con più personaggi, mentre Bilotta per esempio quelle più interiori, emozionali.

I progetti futuri? Dylan Dog, ovvio ma anche altro.
Per Marzano arriveranno presto avventure che porteranno la sua firma ma sulle quali l’autore non ha potuto sbilanciarsi.
Enna ha pronta una storia disegnata da Luigi Piccatto ed è attualmente al lavoro su di un progetto top-secret.
Di Cavaletto leggeremo presto il #294 (La stagione delle piogge) della serie regolare e un racconto del prossimo Color Fest; lo vedremo inoltre all’opera su Martin Mystère.
Bilotta infine è al lavoro sul prossimo albo gigante che riproporrà un personaggio di un volume della stessa collana, il vampiro Rutger de La lunga notte (Gigante #15) e sta preparando il prequel ad un episodio uscito per un Color Fest; sarà un fumetto di 94 pagine che sarà pubblicato su di una delle collane periodiche di Dylan, ma non la regolare.


Diabolik

Mario Gomboli e il disegnatore Giuseppe Palumbo hanno presentato il secondo volume di storie dedicate al Re del Terrore, raccolte in un elegante volume a colori in grande formato.
Come il passato Il Librone Rosso, il primo esperimento a colori di Diabolik, anche Il Librone Nero vedrà un colore molto delicato, non intenso come quello dei fumetti supereroistici ha spiegato Gomboli.
Questo volume, come il precedente, riprenderà storie lontane nel tempo di Diabolik, rielaborate non solo cromaticamente ma anche nello stile grafico da Palumbo che comunque, ha spiegato Gomboli, è stato scelto per il suo tratto molto rispettoso della icona del personaggio.
Non è sempre facile, ha spiegato l’artista, venendo dal passato supereroistico si può scivolare in un bicipite troppo accentuato o su di un pettorale troppo teso.
Il modello indicato dalle sorelle Giussani, le creatrici di Diabolik, è l’attore Johann Weissmuller, l’indimenticabile Tarzan cinematografico, ha precisato l'autore; la figura, ha aggiunto sull’argomento, deve essere prestante, potente naturalmente, ma molto elegante, come un grande felino, un pantera, visto il colore ha concluso.

Il Librone Nero, già disponibile, è un altro raccolta di sei episodi divisi in tre parti, ognuna dedicata ai tre grandi protagonisti del fumetto: ovviamente Diaboli, Eva Kant e Ginko.
Si è voluto far emergere i lati più nascosti o meno noti dei personaggi, ha detto Gomboli, raccontare i risvolti meno utilizzati dei loro caratteri.

A novembre, inoltre, uscirà anche la nuova raccolta a colori a partire dal numero 1. Per il cinquantenario poi sono previste molte sorprese. Ci sarà un libro con autori e artisti non “diabolici.” Forse sempre per il 2012 ci sarà il film (coproduzione franco-italiana contrattualizzata dal 2001 e sonnecchiante per motivi di budget) e/o forse i telefilm.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: LUCCA COMICS & GAMES 2010   

Tornare in alto Andare in basso
 
LUCCA COMICS & GAMES 2010
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» FERRARA COMICS & GAMES 2010
» Lucca Comics 2011
» LUCCA COMICS & GAMES 2015
» 6^ MANTOVA COMICS & GAMES – 2011
» Sassari Comics and Games

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Città nel deserto: notizie e interviste :: Archivio eventi-
Andare verso: