Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!

IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Lun 16 Apr 2018 - 16:59 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Gio 22 Mar 2018 - 23:00 Da Gas75

» Diabolik
Sab 10 Mar 2018 - 19:29 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Gio 4 Gen 2018 - 15:26 Da Gas75

» Aria di Natale...
Lun 25 Dic 2017 - 20:40 Da Gas75

» Zagor
Mer 20 Dic 2017 - 14:24 Da Gas75

» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dom 3 Dic 2017 - 15:01 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12276)

<alessandro> (6403)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (126)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividi | 

Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 11:29

allora ieri sera sono stato all'incontro con claudio chiaverotti e massimo rotundo a trastevere e devo dire che tutto quello che dicevano le persone che hanno incontrato claudio dicevano il vero:il creatore di brendon è veraMENTE UNA persona simpatica,gentile e cordiale...e poi parla tantissimo!!e senza risultare logorroico anzi tutti noi lettori eravamo letteralmente "rapiti"da tutto ciò che claudio diceva(che spaziava dal cinema,ai romanzi,film,fumetti di tutto di più insomma!)veramente sono rimasto molto soddisfatto.
comunque appena arrivato all'incontro nella fumetteria ho trovato subito claudio(mentre rotundo è arrivato circa un ora dopo)che firmava autografi a tutti.io gli ho fatto firmare quei 5 brendon che avevo portato più la stampa che avevano realizzato per l'occasione...subito dopo siamo usciti tutti dal negozio a prendere una boccata d'aria e li abbiamo cominciato tutti a parlare di brendon per circa 40 minuti...ed è li che mi sono presentato come fiamme d'inferno del forum di brendon e li claudio"ah ma se tu?grazie per tutti i complimenti che mi fai e per seguire brendon cosi appassionatamente!"ero agitatissimo!!la mia ragazza mi ha detto che sembravo un bambino che aveva appena incontrato babbo natale .
comunque da li in poi abbiamo parlato di brendon e del suo futuro con un pò di anticipazioni date da claudio(non troppe naturalmente per non rovinare la sorpresa!)ci ha detto che la storia con il ritorno del giullare nero la sta disegnando spadavecchia!mentre quella con il ritorno di trevanian sarà di Maroto mi sembra,e claudio ha anticipato che l'alchimista agirà dietro le quinte ma si vendicherà di brendon in un modo che claudio naturalmente non ha anticipato...acciarino è al lavoro su una storia sull'antico egitto che ha voluto ad ogni costo perchè appasionato all'argomento(lasciando ad un altro disegnatore il nuovo capitolo della luna nera che nell'intenzione di claudio doveva essere disegnata tutta da acciarino...)a febbraio dovrebbe ritornare il lentissimo SIMEONI che ha messo altri 5 anni per finire questa storia...Franzella ha finito la sua storia prevista per l'estate o poco prima e gli ne appena stata affidata un altra da claudio...i due prossimi speciali uno come già sapevamo sarà disegnato da lucia arduini e l'altro da rotundo...il disegnatore che finirà prima tra i due sarà il primo ad uscire(claudio ci ha anticipato che uno dei due avra uan scena ispirata a "strade perdute" di lynch precisamente quella della prigione,chi lha visto sa a cosa mi riferisco
avevo tante domande da fargli ma sinceramente non ci ho proprio pensato dato che abbiamo parlato di tantissime cose da DAVID LYNCH il suo e il mio regista preferito alla sua prossima storia di dylan dog che sarà pubblicata sul prossimo color fest e vedrà il ritorno di mana cerace...
in fine mi ha detto di salutare tutti voi del forum(molte cose tipo la continuity ha cominciato a farla perchè noi la chiedevamo!!! )e che passerà presto a salutarci...
all'ultimo ce stato anche la torta e lo spumante per i 10 anni del nostro cavaliere!!!
a dimenticavo ci sarà un altro esordiente ai disegni il prossimo anno però non ricordo il nome!
comunque ripeto claudio è veramente una brava persona disponibilissima!!!lo ringrazio anche qui per la sua disponibilità!!!
ps:poi se mi viene qualcosa che non ho scritto la scriverò in seguito
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 12:04

Se qualcuno è in grado di postare la stampa che veniva data in quest' occasione sarebbe davvero una bella cosa ;)
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 12:09

veniva data sia la locandina che ho postato...più la stampa che però non è inedita(è il brendon che si trova nella pagina a lui dedicata nel sito delle bonelli...solo più grande e naturalmente con lo schizzo della faccia di brendon che mi ha fatto Rotundo :lol:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 12:15

Ah ok ;)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 12:21

Ottimo articolo sull'evento!

Mi dispiace di essere tagliato fuori geograficamente per partecipare a questo tipo di incontri... :(

Le anticipazioni dimostrano quante potenzialità abbia questo fumetto, potenzialità IMO a lungo lasciate in letargo, proponendo per troppo tempo albi più polizieschi che fantasy-horror...
Delle anteprime mi stuzzicano soprattutto le vendette del giullare e dell'alchimista, entrambe forse rimandate per troppo tempo... E poi, ohibò, la storia egiziana?! :farao:
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 12:33

Claudio mi ha detto che per far tornare personaggi aspetta sempre l'idea giusta!Viglioglia(il disegnatore dell'albo del giullare nero)ha chiesto a claudio di far tornare il giullare ma claudio non aveva ancora l'idea giusta...quando gli venne l'idea ...Viglioglia era già impegnato su un altra storia e quindi finì a Spadavecchia...con grande rammarico di Viglioglia :)
un altra cosa di cui abbiamo parlato e della storia di EMILIANO SIMEONI che ci ha messo altri 5 anni per finire la storia di prossima pubblicazione...quando Siomeoni finì IL SEGNO DEL DELITTO e claudio gli affidò questa nuova storia gli disse"emiliano sarai più veloce per questa storia vero?""si si la finisco per natale non ti preoccupare"
e claudio poi ci ha detto"purtroppo non ha specificato QUALE natale" :D :D :D
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Mer 5 Nov 2008 - 12:39

L'aneddoto sul "quale Natale" lo conosco... :twisted: Mannaggia a Simeoni! :lol:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Sab 15 Nov 2008 - 23:37

come al solito spero di non spammare, ma riguardo a questo evento ho creato un vero e proprio reportage scritto e fotografico raggiungibile su COMICS PLANET!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Dom 16 Nov 2008 - 10:20

@ Legend: in questo forum vige la seguente regola, che credevo sottintesa...
"Link pertinente = Non è spam". ;)

Al limite nel messaggio metti anche le prime righe dell'articolo e poi un "Continua..." linkato, ed è perfetto.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   Dom 16 Nov 2008 - 11:08

Gas75 ha scritto:
@ Legend: in questo forum vige la seguente regola, che credevo sottintesa...
"Link pertinente = Non è spam". ;)

Al limite nel messaggio metti anche le prime righe dell'articolo e poi un "Continua..." linkato, ed è perfetto.

ah perfetto :) allora la prossima volta agirò così :)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard   

Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Decennale di Brendon (resoconto) 25 ottobre 2008 Roma comics boulevard
» #63 Il serpente e lo stregone - ottobre 2008
» HOBBY SHOW ROMA 12-14 ottobre 2012 - ci organizziamo per partecipare?
» BOLOGNA COMICS 2011
» Lucca Comics 2011

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Città nel deserto: notizie e interviste :: Archivio eventi-
Andare verso: