Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
John Doe Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
John Doe Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
John Doe Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
John Doe Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
John Doe Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
John Doe Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
John Doe Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
John Doe Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
John Doe Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
John Doe Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
John Doe Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
John Doe Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
John Doe Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
John Doe Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
John Doe Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
John Doe Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
John Doe Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
John Doe Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
John Doe Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
John Doe Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
ghera (3669)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
Basko (182)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
rolling (34)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
John Doe I_vote_lcapJohn Doe I_voting_barJohn Doe I_vote_rcap 

 

 John Doe

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




John Doe Empty
MessaggioTitolo: John Doe   John Doe Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 9:50

John Doe John-d10

John Doe lavora per la "Trapassati Inc.", che si occupa della gestione della morte, e nella quale riveste un ruolo importante. Lavora alle dirette dipendenze della Morte, una donna bellissima dal sarcasmo pungente e i modi pratici, per la quale si occupa di risolvere i casi più difficili.

Ha amato molte donne ma ora vive una relazione stabile con la sua compagna Tempo, che in effetti è l'essenza del tempo, e grazie alla sua capacità di controllarlo ha aiutato il protagonista in molte occasioni.

Nelle sue avventure John Doe è aiutato da molti personaggi, alcuni impiegati nella Trapassati, altri provenienti dal "Regno", un luogo al di fuori del tempo e dello spazio in cui vivono esseri immortali ed essenze come ad esempio Tempo, Guerra, Fame, Pestilenza, Ingenuità e un corpo di polizia formato da severi energumeni con poco cervello e modi violenti.

Prima stagione (numeri 1-24)
John Doe è l'ex direttore della Trapassati Inc. e braccio destro di Morte. La Trapassati Inc. è un'azienda che si occupa di gestire il decesso dei mortali secondo il destino imposto dalle Alte Sfere ed è stata fondata da Morte e dagli altri tre cavalieri dell'Apocalisse (Guerra, Pestilenza e Fame). Il protagonista, accortosi di un falso in bilancio della società, che nasconde un ammanco di "trapassati", decide di far luce sulla vicenda, scoprendo che i quattro cavalieri, per organizzare il giorno del giudizio, lasciano in vita tutti i peggiori criminali della terra. John Doe decide allora di ostacolare il piano dei suoi superiori rubando la "falce dell'olocausto" (senza la quale non può avvenire l'Armageddon) e inizia a fuggire per gli Stati Uniti d'America.

Seconda stagione (numeri 25-48)
John Doe dopo varie vicissitudini, passa da inseguito ad inseguitore. Gli viene affidato il compito di essere la Morte, e da semplice essere umano diviene una figura universale ed immortale. Morte diviene invece umana (col nome di M.) e partorisce Mordred, il figlio di John Doe. Mordred e sua madre, aiutati da Fame e Tempo, cercano di vendicarsi portando il caos. Per questa ragione Fato (il cui avatar ha le sembianze di un bambino) viene messo fuori gioco da un killer assoldato da Mordred, Pete il Nero.

Ora che Fato non può più controllare le sorti dell'uomo, ognuno è diventato libero di decidere il proprio destino, raggiungendo l'autentico libero arbitrio. Le Alte Sfere, che governano l'universo in assenza del Grande Capo (ovvero Dio, ormai in vacanza da tempo), spingono perché John Doe riporti ordine ed elimini la minaccia costituita da Mordred e M. John può contare sul valido aiuto del notaio Palomar, inviato delle Alte Sfere per controllare il lavoro del protagonista; Guerra, redivivo dopo essere stato annientato da John al termine della prima serie; Leonida, killer esperto di armi e combattimento corpo a corpo; Autumn, che prese il suo posto alla Trapassati Inc. in sua assenza e che ora divide con lui lavoro e vita privata.

A fine stagione John Doe viene allo scontro finale. Sta preparando il proprio matrimonio con Autumn e in un'atmosfera degna di Kill Bill, si giunge alla catarsi finale. Alla fine resteranno a terra ben quattro dei protagonisti: M., Autumn, il notaio Palomar e lo stesso John. Mordered diventa il padrone del destino.

Terza stagione (numeri 50-74)
Dopo un numero di interludio (n. 49) si riprendono le file dell'universo di John Doe. Grazie a Pestilenza e Leonida, John ha la possibilità di rigenerarsi e tornare in vita. Ha perso la memoria e non sa cosa sia accaduto. Si sveglia trenta anni dopo la sua morte, in un mondo devastato da Mordred in cui nessun essere umano può più morire ma nemmeno dare alla luce nuove vite. E così torna sulla strada alla ricerca di se stesso. Al suo risveglio senza memoria si ritrova in un mondo post apocaliptico dove i vecchi restano vecchi, i giovani restano giovani e nessuno può fare figli. La Trapassati Inc. è ormai una piccola setta composta da Guerra, Pestilenza, Leonida e Rory (apparsa nel numero 32) che grazie alla sua pistola datagli da Hank The Junk riesce a dare la "vera morte" e si fa chiamare Jane Doe. dopo alcuni numeri con poca continuità dove John viaggia e trova un qualcosa di strano (come dei delle droghe, pazzi artisti e dottori che cercano di ridare la morte) viene alla luce un nuovo John Doe diviso in due, la parte umana senza memoria e quella "demoniaca" ovvero la morte presente nel numero 48 che vuole sopraffare il potere della sua parte umana. Le vicende si movimentano dal numero 58 (Vento divino) dove John Doe incontra Guerra senza però ricordarlo: da questo punto in poi John viene a sapere dove si trova la Trapassati Inc. e dopo aver scoperto di chiamarsi John Doe decide di andarci per conoscere "colei che può dare la morte" che tutti chiamano Jane Doe.

Quarta stagione (75-77)
In maniera alquanto improvvisa e altrettanto repentina, la casa editrice romana, ormai in preda a una vera e propria crisi esistenziale/economica, decise di chiudere le pubblicazioni della creatura partorita dalla mente della strana coppia Bartoli & Recchioni. Un paio di mesi dopo, a ottobre, venne pubblicato l'ultimo numero di JD contenente una storia parzialmente riscritta per l'occasione, nel tentativo di dare comunque un senso alla stagione appena iniziata e subito terminata.

Trapassati Inc.
Le storie del periodo in cui John rivestiva il ruolo di direttore alla Trapassati Inc. sono pubblicate sul settimanale Skorpio, edito sempre dall'Eura (e in monografico su "I giganti dell'avventura") e vedono il giovane protagonista, con la sua immancabile agenda alla mano (un manufatto mistico che riporta la causa e la data del decesso di tutti gli esseri umani), svolgere impeccabilmente il suo lavoro; la serie regolare, invece, inizia a partire dal momento in cui decide di abbandonare il suo incarico.

A novembre, con presentazione in anteprima a Lucca Comics&Games, approderà in edicola il primo albo (disegnato da Riccardo Torti) di quella che sarà a tutti gli effetti la quinta stagione e allo stesso tempo un nuovo inizio.



Ultima modifica di Papo84 il Gio 16 Set 2010 - 10:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 9:52

Io non ho seguito le stagioni recedenti ma credo ke questa la seguirò!!!!
In edicola c'è "aspettando john doe", ke è un albo a colori con tutte le copertine delle stagioni precedenti ed un breve riassunto... Oggi lo prendo!!
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 11:44

Mi avevano regalato la serie completa (assieme a quella di Brendon ;) ), così ho potuto leggermi d'un fiato i primi 30 albi circa...
La prima stagione mi è piaciuta abbastanza, tanto che nel frattempo chiedevo al mio edicolante di farsi arrivare gli inediti ogni mese in edicola (dall'Eura ordinava solo Skorpio, Lanciostory e Dago)... Però la seconda stagione mi ha semplicemente fatto schifo, per trame fatte di ribaltoni che non ho condiviso e spesso anche per colpa dei disegni (arrestate Rosenzweig! :grr: )... Inoltre Roberto Recchioni, di cui ho letto degli interventi sui forum, è un tipo parecchio permaloso, di quelli che non ammette contestazioni od obiezioni... Per cui John Doe, cordialmente, va' al diavolo... :k8:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 11:54

Ce l'hai ancora la prima serie??
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 13:09

Sì, e per ora me la tengo...
Gli albi successivi, invece sono in vendita.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeSab 30 Ott 2010 - 13:57

ho letto il primo numero della nuova serie di JD...l'ho preso perchè non sapevo cosa prendere in edicola (tanto brendon lo avevo già comprato), così mi sono lasciato attirare dal numero 1 che ho visto sulla cover, e mi sono ricordato di questo topic in cui si parlava di questa nuova serie... ;)

e sembra che loro lo sapessero, infatti ho letto sull'editoriale delle parole scritte apposta per quelli come me, che hanno acquistato l'albo senza minimamente conoscere JD, tanto per provare :lol: :lol:

in effetti, questo nuovo numero 1 è molto riassuntivo, spiega un po' le cose avvenute in passato, cercando di ripresentare i personaggi...per la verità, io nemmeno volevo comprare questo albo, perchè, come per gas, mi sta antipatico l'autore recchioni (per giunta nel suo blog se la tira in un modo spaventoso :affraid: ), però ho voluto fargli questa concessione, perchè non si sa mai se magari sono io che sbaglio, e devo dire che questo JD non è che mi sia piaciuto più di tanto, anzitutto per questo discorso che si crede dio, poi che nel fumetto si fanno certe considerazioni sulla religione che mi puzzano molto di presunzione onestamente :roll: , e non ho nemmeno gradito la scena dell'ultima pagina, in cui si vede JD:

Spoiler:

quindi non continuerò la lettura di JD, mi è bastato questo numero, almeno per curiosità personale, volevo capire che tipo di personaggio era, tutto qui, e ho approfittato di un momento di indecisione su che acquisto fare in edicola per comprarlo.... :nonno:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeDom 31 Ott 2010 - 9:19

Citazione :
questo JD non è che mi sia piaciuto più di tanto, anzitutto per questo discorso che si crede dio
A essere precisi...
Spoiler:
Citazione :
quindi non continuerò la lettura di JD, mi è bastato questo numero
:bravo: :bravo: :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeDom 31 Ott 2010 - 17:29

io ho seguito tutte le serie fino al numero 77. con la chiusura l'ho tristemente accantonato ed ultimamente ho saputo che è tornato in edicola con l'albo di tutte le copertine disegnate dal grande massimo carnevale. devo ancora acquistare l'albo che hai letto tu alessandro e so già che a differenza tua mi piacerà, perchè john doe è cresciuto con chi l'ha letto. dalle parole ai disegni è stato un crescendo (anche se recchioni . ovviamente qualche disegnatore troppo in erba e qualche presa di posizione per far evolvere la serie in maniera un pò troppo repentina hanno dimostrato che non è il fumetto perfetto, ma nulla da invidiare ad altri bonelli. infatti ci sono dei rumors che lo vogliono come base per fare un film hollywoodiano :face: anche se rimarranno solo rumors la cosa rimane comunque interessante :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeDom 31 Ott 2010 - 18:50

JacknifeGrimm ha scritto:
john doe è cresciuto con chi l'ha letto.
Sono fiero di essere rimasto bambino, allora... :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeDom 31 Ott 2010 - 19:09

Io l'ho letto ragazzi... E sono un nuovo lettore di JD...
A me è piaciuto abbastanza... Molto particolare come lettura ma mi è proprio piaciuta!!!!
Sicuramente continuerò a leggerlo e poi magari proverò a recuperare tutta la serie...
Prima voglio conoscerlo meglio!!!
Jack mi vendi pure questa?!?!?! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitimeDom 31 Ott 2010 - 20:07

eh no xD john doe fa parte della mia collezione. non lo venderei assolutamente :evil:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





John Doe Empty
MessaggioTitolo: Re: John Doe   John Doe Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
John Doe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [vendo] John Doe (Eura)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: