Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
ghera (3669)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
Basko (182)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
rolling (34)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_lcap[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_voting_bar[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) I_vote_rcap 

 

 [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 17:02

[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Libro2bis

L'autore, convinto che sia necessario esorcizzare le paure reali con altre di fantasia, propone la sua seconda antologia di racconti, scritti tra il 1996 e il 2002, nella quale alla consueta esplorazione delle varie sottocategorie del genere horror, si unisce una particolare esaltazione e drammatizzazione dei sentimenti: un racconto lungo seguito da sette brevi, accomunati dal proporre al lettore un viaggio tra paranormale, solitudine e vendetta, con un affaccio sul mondo della fantascienza.

Scheda sul sito Book Sprint per acquistare online il libro. E' anche ordinabile in una delle librerie italiane del catalogo Arianna+, con consegna in 24 ore: qui puoi cercare la libreria più vicina a casa tua.
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 17:18

Grande Gas! secondo libro , sed mi permetti ti faccio un pò di pubblicità in giro ... copio e incollo quello che hai postato tu! :D posso?
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 17:51

complimenti GAS :bravo:

mi fa piacere vedere che sei sempre all'opera come narratore horror :D

ti faccio anch'io la stessa domanda di giò, se posso cioè farti pubblicità...su FB, ad esempio.... :clown:

ho visto che il libro non è disponibile a trapani, ma vedrò cmq di trovare un modo per procurarmelo.... ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 18:47

La pubblicità è ovviamente gradita. ;)
Se non lo riuscite a ordinare, potete sempre acquistarlo via Internet: a differenza dell'editore precedente, questi hanno sempre una decina di copie in magazzino pronte scalpitanti... :D

Prossimamente (appena ne avrò il tempo per fare una cosa decente! :disp: ) aggiornerò anche il mio sito personale, e proporrò a "La zona morta" :affraid: di intervistarmi come fatto per il primo libro.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 11:22

Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 15:02

interessante sapere che il racconto d'apertura che dà il titolo al libro, in origine era stato pensato come un vero romanzo, e che hai avuto l'idea di accorciarlo all'improvviso ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeDom 12 Dic 2010 - 16:10

Forse perché, a differenza di certi editori di fumetti, ragiono da artista e non da imprenditore... ;) quindi ho seguito quello che mi diceva il sentimento! ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 9:15

Il libro è disponibile presso la libreria per ragazzi "Moby Dick" di Bari, in via De Rossi 86.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:42

ho iniziato a rileggere questo libro, dopo quasi 10 anni  :shock:

lo sto leggendo lentamente... 3 giorni per finire il primo racconto, di una trentina di pagine, 10 pagine al giorno...
i 3 giorni in cui l'ho letto possono rappresentare anche 3 parti in cui dividere idealmente il racconto...

la prima parte è quella che preferisco, introduce i personaggi con le loro caratteristiche, quello che mi ha colpito di più è Renato con il suo curioso modo di parlare... mi piacciono anche i dialoghi fra Walter e Monica, che danno modo di esplorare i sentimenti di lui nei confronti dell'amata  :love:  

nella seconda parte iniziano le prime stranezze, la scena in cui Walter lega la sua gatta è una vera sofferenza :cry: da quel momento le cose non migliorano, con Walter che passa troppo tempo in casa prima di andare a cercare Isabel, come per ritardare il più possibile l'amaro e triste finale :pale:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 21:03

Non lo rileggo da parecchio, mi sfugge il motivo per cui Walter non va subito a cercare Isabel... :scratch:
Forse è un eccesso di dettagli della scena ad allungare i tempi...
Renato parla strano perché non è di origini italiane... ed è ispirato a un ragazzo che conobbi davvero: parlava bene ma la sua ignoranza era in cultura generale :roll: quindi forse nel racconto l'ho migliorato! :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeMar 30 Giu 2020 - 13:17

Gas75 ha scritto:
Non lo rileggo da parecchio, mi sfugge il motivo per cui Walter non va subito a cercare Isabel... :scratch:

Walter è convinto che Isabel si trovi a casa di Renato, ma ricordando l'esperienza di quando è stato lì la prima volta, preferisce non tornarci, convinto che sarebbe inutile :o
da lettore, non vedevo l'ora che questa parte finisse...
vedo di non essere l'unico:

nel frattempo sono andato avanti...
destini gemelli è più che altro un racconto integrativo, dove l'orrore non è raccontato in maniera diretta ma, dopo un breve riassunto della puntata precedente come nei fumetti bonelli, si dispiega attraverso le lettere ricevute dal protagonista...

amici mi ha dato l'impressione di un sogno trasformato in racconto, senza un nesso logico i ricordi d'infanzia finiscono per mischiarsi con il matrimonio del protagonista, forse le 216 persone sono la chiave del mistero  :confused:

non trascorrete il Natale soli è un altro racconto molto triste, dove il povero protagonista alla fine diventa vittima, come se la sua scelta di passare il Natale da solo dovesse in qualche modo ritorcersi contro di lui...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeMar 30 Giu 2020 - 14:00

Non è che ho dimenticato il mio racconto :D , non ricordo quella sequenza in dettaglio per spiegarti le scelte del protagonista. :bounce:


216 è un numero casuale, come casuali sono i chilometri che separano i due protagonisti, nel senso che non l'hanno scelta loro quella distanza. Questo me lo ricordo. :lol!:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeGio 2 Lug 2020 - 15:20

breve novella del succo di carota è ispirato a una coppia di fratelli che hai conosciuto?

proprio ieri sera vedevo una scena del film un'estate al mare, con Enrico Brignano e Nancy Brilli che rimanevano intrappolati in un ascensore... ma mentre in quel caso il tono era da commedia, i due erano amanti e la condizione di prigionia diventava un'occasione per rinfacciarsi una serie di condotte passate, ben diverso è il tono del racconto Agonie, dove invece all'interno dell'ascensore si manifesta una scena dell'orrore alquanto disgustosa sia per il lettore sia per i personaggi che vi assistono :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeGio 2 Lug 2020 - 16:15

Citazione :
breve novella del succo di carota è ispirato a una coppia di fratelli che hai conosciuto?
Grazie al cielo no. Il fratello maggiore è ispirato a un ragazzo che faceva il bullo con gli amici, e ho immaginato che avesse quell'atteggiamento anche verso il fratellino.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 16:11

peccati veniali è come un passo avanti sul versante della fantascienza, rispetto ai racconti precedenti qui il mostro viene descritto con dovizia di particolari, parla pure, conosciamo i suoi pensieri e sensazioni e pare che sia persino in grado di influenzare i comportamenti umani  :affraid:
la narrazione è in crescendo, il protagonista umano scopre le cose poco alla volta, il momento più intenso è quando, in fretta e furia, abbandona lo scenario con la vasca da bagno per precipitarsi nel punto da dove provengono le urla dei suoi amici :ritmo:
segnalo un piccolo refuso a pag.81, "stavo reggevo all'incoscienza"...
che sia anch'esso:

chiude il libro la poesia nebbia di sangue, su una minaccia che non viene chiaramente svelata, forse più intima che reale...

mi ha fatto piacere rileggere questo libro dopo tanti anni, senz'altro i gusti da lettore cambiano nel tempo, oggi i racconti dell'orrore non sono più nelle mie corde, mi piacerebbe rivedere i personaggi del primo racconto, ma in una storia più da commedia :flower:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Empty
MessaggioTitolo: Re: [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)   [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [libro] Racconti fantastici e dell'orrore (di G. Pero)
» [film] I racconti di Terramare (di G. Miyazaki)
» #69 Schegge di follia - ottobre 2009
» S#8 Nel cuore del buio - luglio 2010
» #27 Prima del buio - ottobre 2002

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Fantacinebook: narrativa e cinema fantasy-
Vai verso: