Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12231)

<alessandro> (6386)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (101)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Harry Moon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Harry Moon   Sab 22 Mag 2010 - 16:55

E' uscito ad aprile, anche se fino all'altro giorno qua non s'è visto, il primo numero di "Harry Moon", la prima serie a fumetti edita da Planeta De Agostistini.
Autori Federico Memola e Giacomo Pueroni, coppia collaudata di Jonathan Steele, stavolta alle prese con la fantascienza spionistica.

Trama: Anno 2078. La civiltà terrestre, in piena espansione nel sistema solare, realizza il primo contatto con una civiltà aliena, gli Xvart. È l’inizio di un sanguinoso conflitto che parte con un attacco a sorpresa alle stazioni scientifiche terrestri in orbita attorno a Plutone. Anno 2086. Dopo otto anni di guerra, la Terra e gli Xvart hanno stipulato una tregua. Parte del sistema solare e perfino alcuni territori sul nostro pianeta si trovano ora sotto il controllo degli alieni.
Istanbul è la città divisa a metà fra i due blocchi, con la zona europea controllata dal governo terrestre e quella asiatica occupata dagli Xvart. Come Berlino durante la Guerra Fredda, la città di Istanbul è il principale terreno di gioco per le spie e gli agenti dei servizi segreti di entrambi i blocchi. Harry Moon è uno di loro.
Ambientata nel futuro, la serie unisce il genere della fantascienza e quello dello spionaggio per mostrare una guerra fredda del futuro, con misteriosi invasori alieni al posto dei sovietici.

Memola è un autore che sa stupire e affascinare sulla lunga distanza, ama scrivere storie preliminari per introdurre personaggi che inizialmente possono spiazzare il lettore, o convincerlo poco, ma dopo circa una decina di albi, se si ha avuto pazienza, si viene ben ripagati!
Ho preso il n° 1, e rispecchia pienamente lo stile suddetto di Memola, ma non so se seguirò questo fumetto, poiché il costo di ogni albo è un po' esagerato, 3,90 € per un perfetto formato bonellide, con in più un inutile cellophane che comunque non credo costi 1,20 € per alzare il prezzo di un Bonelli da 2,70 €... :roll:

Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Harry Moon   Sab 22 Mag 2010 - 17:48

non ho mai letto JS, ma ho avuto comunque modo di apprezzare memola all'interno di ZONA X ;)

non sapevo che questo fumetto fosse una serie....non l'ho neppure notato, in edicola :!: :shock: :shock:

anzi, credo che se lo avessi visto, lo avrei ignorato, considerandolo una miniserie :o

dovrebbero scrivere sulla copertina una cosa come: NUOVA SERIE....così i tipi distratti e sfiduciosi come il sottoscritto non si lasciano ingannare.... :elephant:

comunque, gas, grazie di avere aperto questa discussione...scommetto che lo hai fatto perchè avevo dichiarato di non conoscere harry moon.... :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Harry Moon   Sab 22 Mag 2010 - 18:26

pippo ha scritto:
comunque, gas, grazie di avere aperto questa discussione...scommetto che lo hai fatto perchè avevo dichiarato di non conoscere harry moon.... :lol!:
Non scommettere mai con me. Sappi che io detesto le frasi retoriche e i modi di dire... :lol!:

Ho aperto la discussione per completezza della sezione, visto che per una volta ho qualcosa da dire su una nuova pubblicazione.
Cmq senza saperlo ho scoperto solo ora che è una miniserie di 12 albi. :grr:
Tanto peggio, con quel prezzo ero già orientato di non seguirla.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Harry Moon   Dom 23 Mag 2010 - 11:24

ta-dà :!: ....lo dicevo io che non poteva essere una serie :lol: :lol: :lol:

ma non ti preoccupare, non avevo nessuna intenzione di scommettere, perchè non mi piace farlo (anche perchè so che nel 99 % dei casi perderei :bounce: )

e avevo anche capito perchè hai aperto questa discussione..... ;)

MessaggioTitolo: Re: Harry Moon   

Harry Moon
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moon Knight
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» [vendo] Legs Weaver, Jonathan Steele, Nathan Never, Bad Moon (Bonelli)
» The Second Moon - A tribute to Massimiliano Frezzato
» Braccialetto Harry Potter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: