Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12219)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (94)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#73 La scelta di Morrigan - giugno 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Sab 19 Giu 2010 - 18:06

Le saghe sono così... Non si possono mettere in campo tutti i personaggi dall'inizio, o arrivare subito al clou. Quello che per me conta è che i due antagonisti siano presenti concretamente sin dall'inizio, e ce li abbiamo: Brendon e il Serpente nero.

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 20 Giu 2010 - 10:59

Letto e riletto.
Concordo con voi per la figura di Ysp e tra le scene che avete scritto aggiungo quella quando lui chiede alla prostituta di tenerlo per mano e di chiamarlo "amore". E poi quando Brendon chiede alla cameriera se vuole ballare con Ysp mi ha ricordato molto quando Brendon ha fatto più o meno lo stesso per Donald (cuore di corvo)
Poi Morrigan: mi dispiace un sacco per la sua morte e speravo che si salvasse, ma non è successo. E' un gran peccato
Infine su Ysp: sembra davvero che sia stato ucciso dai predoni del deserto a meno che non si sia salvato all'ultimo momento
Comunque bell'albo e spero che il prossimo albo non deluda però una cosa
Zeder nell'ultima vignetta dice che sa che Brendon ha una figlia però leggendo il riassunto del prossimo albo mi sembra che racconti altro quindi non so, forse per il continuo con la Luna Nera dovremmo aspettare altri album, ma potrei anche sbagliarmi
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 20 Giu 2010 - 11:03

Infatti il prossimo albo non c'entra nulla con la Luna Nera.

giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 20 Giu 2010 - 11:13

Concordo con almacattleya con le scene su ysp che ha raccontato. Bel personaggio

Effettivamente il parallelo con "Cuore di corvo" non lo avevo notato, ma ci sta tutto! ;)

A me non piacciono le saghe proprio per questo motivo, durano anni per poterle seguire. Le facciano negli speciali che hanno più di 150 pagine a disposizione, più di due albi, e così almeno non ci fanno aspettare 6mesi se tutto va bene! Già l'albo è bimestrare, se poi facciamo le saghe che un albo si e uno no si agganciano a natale siamo ancora qui ad aspettare!

@almacattleya
Spero che tu abbia già letto la storia in cui si parla della figlia di brendon, in realtà sono due, una in quando è stta concepita e una in cui Brendon la incontra. Bellissime entrambe.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 20 Giu 2010 - 11:26

giotaglia_80 ha scritto:
@almacattleya
Spero che tu abbia già letto la storia in cui si parla della figlia di brendon, in realtà sono due, una in quando è stta concepita e una in cui Brendon la incontra. Bellissime entrambe.

Ho l'intera collezione :D
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 27 Giu 2010 - 15:31

letto oggi ;)

mi trovo molto in sintonia con le osservazioni iniziali di fiamme..... :D

in questo albo contano molto le scene ad effetto: a me è piaciuta molto quella, con 2 vignette a pagina intera, in cui si vede morrigan nella sua forma di albero all'azione :!: :P

brendon in questo albo non fa quasi niente, ma la cosa non mi dispiace, anche perchè io preferisco le storie dove il protagonista sta in secondo piano, e agiscono soprattutto i comprimari... :heart:

ma...non ricordo di aver sentito parlare prima della figlia di brendon :suspect:

in quali numeri se ne parla :?: :queen:

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 27 Giu 2010 - 15:36

Citazione :
ma...non ricordo di aver sentito parlare prima della figlia di brendon
:shock:
"Le lacrime degli innocenti", che è un po' il seguito de "Il carro della paura".

Ultima modifica di Gas75 il Sab 8 Gen 2011 - 10:08, modificato 1 volta
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 27 Giu 2010 - 16:36

ah ok.....grazie gas :D

conosco il carro della paura...l'ho letto, a quanto pare devo aver dimenticato il dettaglio....le lacrime degli innocenti non ce l'ho :cry:

già che ci sono, voglio dire anche che quella scia di insetti che si vede sulla cover, guardandola meglio con l'albo fra le mani, mi ha ricordato la scia di api sulla cover del primo maxi dampyr :drunken: :

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Dom 27 Giu 2010 - 21:46

è uno degli albi che mi è piaciuto di più degli ultimi anni, c'è da riconoscere che grazie a questa saga la testata si è ripresa da un momento non molto buono... unica pecca di questo numero la morte di morrigan
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Gio 1 Lug 2010 - 16:38

Albo molto bello, in cui la perla è sicuramente la caratterizzazione di Ysp, personaggio che non si può non far ricomparire, mentre per Morrigan più deboluccia....
Ciò che non capisco, come mi è già capitato altre volte, è il titolo.
Acciarino non mi ha fatto impazzire, così come la copertina.
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Gio 1 Lug 2010 - 16:41

*Gpl* ha scritto:
Ciò che non capisco, come mi è già capitato altre volte, è il titolo.
Semplicemente... è riferito al rifiuto di Morrigan di mettere i propri poteri al servizio di Zeder...

Ultima modifica di Gas75 il Sab 8 Gen 2011 - 10:09, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Gio 1 Lug 2010 - 20:42

Si, l'avevo capito anch'io questo...
Ma non mi sembra l'evento più saliente dell'albo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Mer 7 Lug 2010 - 21:44

Alla fin fine, son riuscito a leggerlo in giornata :)

A mio parere il filo principale della luna nera (importantissimo per brendon), si dovrebbere sviluppare e prendere in mano piu' spesso :)

Questo albo non e' male, finalmente si vedono sviluppi nella trama principale, il serpente nero entra in campo, peccato solo sia troppo corto l'albo..e si resta in attesa......e chissa' quanto ci vorra' prima di riprendere in mano il continuato....

(spiace molto per morrigan sigh :( )

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Mer 5 Gen 2011 - 19:56

Altheras ha scritto:

(spiace molto per morrigan sigh :( )

Davvero, sembra che Chiaverotti voglia abituare il lettore a NON affezionarsi ai personaggi... il che è molto orientale! ;)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   Mar 8 Nov 2011 - 10:05

Rilettura esaltante! :cheers:
Vera e propria storia in due tempi: prima incentrata su Ysp nel suo consegnare le libellule mentre Brendon lo pedina (solo un po' forzato il fantasma del sacerdote, Dank mi pare si chiami, ad avvertire Ysp), poi entra in scena Morrigan e i suoi poteri, fino al tragico epilogo della sua vita, troppo bello nella sua tristezza, tanto che vedere poi Ysp alle prese coi nomadi cannibali non mi rende abbastanza giustizia, perché quel banchetto (ammesso che Ysp sia morto) non restituisce la vita a Morrigan.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #73 La scelta di Morrigan - giugno 2010   

#73 La scelta di Morrigan - giugno 2010
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» 002 - Giugno 2010 - Solo me ne vò per la città ...
» 27 Giugno 2010 (2 lotti) Meeting Art
» 14 Giugno 2010 Casa d'Aste Pandolfini
» 26 Settembre 2010 Asta Meeting Art
» 22 APRILE 2010 FINARTE batte una maiolica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: