Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Oggi alle 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12248)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (112)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Brendon, il fumetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Gio 23 Dic 2010 - 20:45

Ma come fate a sapere che Brendon vende poco??? Ce del vero o sono soltanto supposizioni?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Gio 23 Dic 2010 - 20:59

Calcabrina ha scritto:
Ma come fate a sapere che Brendon vende poco??? Ce del vero o sono soltanto supposizioni?

Bhè son voci che girano da tempo. Inoltre se ci fai caso è l'unico Bonelli di 100 pagine che costa 3 €. Hanno ritoccato il prezzo per starci dentro. A me va benissimo, ne pagherei pure di più ma se non è un segnale questo....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Ven 24 Dic 2010 - 10:30

Sì, sono d'accordo anch'io sul fatto che la bimestralità offre un'attesa che la mensilità singola non offre, e storie anche più di qualità.
È un fumetto che può inizialmente non convincere (più gli snob che si vantano di leggere solo fumetto d'autore... e mi fermo qui se non entro nella polemica), ma che come ogni saga, deve avere il tempo di definirsi agli occhi del lettore. L'universo di Brendon è (a mio avviso) uno dei più completi dei fumetti bonelliani, pur offrendo un campo di azione limitato (ma tutti i fumetti della Bonelli hanno campi di azione limitato e quando non lo hanno, perdono qualcosa).
Difficile trovare un fumetto che sappia spaziare con la fantasia tenendosi legato alla realtà come "Brendon" ...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Ven 24 Dic 2010 - 10:58

Geniale Dilettante ha scritto:
Sì, sono d'accordo anch'io sul fatto che la bimestralità offre un'attesa che la mensilità singola non offre, e storie anche più di qualità.
È un fumetto che può inizialmente non convincere (più gli snob che si vantano di leggere solo fumetto d'autore... e mi fermo qui se non entro nella polemica), ma che come ogni saga, deve avere il tempo di definirsi agli occhi del lettore. L'universo di Brendon è (a mio avviso) uno dei più completi dei fumetti bonelliani, pur offrendo un campo di azione limitato (ma tutti i fumetti della Bonelli hanno campi di azione limitato e quando non lo hanno, perdono qualcosa).
Difficile trovare un fumetto che sappia spaziare con la fantasia tenendosi legato alla realtà come "Brendon" ...

Questa è una perla di saggezza!!!!!
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Ven 24 Dic 2010 - 12:13

geniale, posso chiederti quali altri bonelli segui oltre brendon :?: :D

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Ven 24 Dic 2010 - 12:32

Geniale Dilettante ha scritto:
L'universo di Brendon è (a mio avviso) uno dei più completi dei fumetti bonelliani, pur offrendo un campo di azione limitato (ma tutti i fumetti della Bonelli hanno campi di azione limitato e quando non lo hanno, perdono qualcosa).
Forse dimentichi Dampyr e Nathan Never... :roll:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Ven 24 Dic 2010 - 17:46

Esatto!
Dampyr, Nathan Never, volendo ci stava anche la miniserie di Brad Barron.

Quelli che non si sono limitati a un "micro-universo" (il west, un post-apocalittico, un futuro tecnologico, anni '50 alternativi,ecc...), hanno perso qualcosa, vedi Dylan Dog e Martin Misèére.
Il primo, che resta il mio fumetto preferito nonostante tutto, aveva dalla sua, il fascino di un mondo tutto "anni '80"... ma sarebbe assurdo (almeno per un fumetto italiano, magari negli States lo troverebbero normale), fare un "reboot" di Dylan Dog e riportarlo agli anni '80.

@alessandro. leggo "Dampyr"; "Dylan Dog", finché è uscito ho letto "Napoleone". Saltuariamente anche "Nathan Never" e "Martin Mistère".
Fuori dalla Bonelli: "Sandman"; "Corto Maltese", Andrea Pazienza, Dino Battaglia, Sergio Toppi... e (come si può vedere dal mio avatar) "Berserk".
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Ven 24 Dic 2010 - 18:12

Citazione :
leggo "Dampyr"; "Dylan Dog", finché è uscito ho letto "Napoleone". Saltuariamente anche "Nathan Never" e "Martin Mistère".
Fuori dalla Bonelli: "Sandman"; "Corto Maltese", Andrea Pazienza, Dino Battaglia, Sergio Toppi... e (come si può vedere dal mio avatar) "Berserk".

:affraid:

avrei dovuto chiederti che cosa non leggi.... :lol!:

MessaggioTitolo: Colori degli albi di Brendon   Mar 25 Gen 2011 - 16:13

Mi sono sempre chiesto se i colori di sfondo nel quale è scritto il numero progressivo degli albi di Brendon sia in copertina che nel bordo, sono colori casuali o sono scelti con un criterio. Mi faccio sempre mille domande e questa mi è venuta da quando la collezione prendeva forma sulla libreria. Chissà quali misteri cela la scelta del colore... io credo comunque che ci sono dei criteri. é troppo banale pensare che i colori siano casuali... avremo mai una risposta?
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Mar 25 Gen 2011 - 16:19

rodiloxo ha scritto:
Mi sono sempre chiesto se i colori di sfondo nel quale è scritto il numero progressivo degli albi di Brendon sia in copertina che nel bordo, sono colori casuali o sono scelti con un criterio. Mi faccio sempre mille domande e questa mi è venuta da quando la collezione prendeva forma sulla libreria. Chissà quali misteri cela la scelta del colore... io credo comunque che ci sono dei criteri. é troppo banale pensare che i colori siano casuali... avremo mai una risposta?
Ho spostato la discussione perché in "Lacrime di tenebra" si commentano i singoli albi (trame, disegni, copertine...), le discussioni più generali le facciamo qui. ;)

Quasi sicuramente la scelta del colore di sfondo dipende dall'effetto cromatico che ha la striscia contenente il titolo dell'albo con i colori di copertina. La striscia colorata è la stessa, ma il colore che arriva sulla costa è funzione del colore scelto per la copertina.

giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Mer 26 Gen 2011 - 12:06

Per me è puramente casuale! Ma spero di sbagliarmi! :D
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Sab 29 Gen 2011 - 20:14

Io credo che niente sia casuale :)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Dom 27 Feb 2011 - 20:43

Secondo voi è possibile creare un "Universo espanso" di Brendon, un po' come è accaduto a "Star Wars"?
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Dom 27 Feb 2011 - 20:56

sarebbe molto interessante :D
ma non credo si realizzerà
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   Dom 27 Feb 2011 - 21:01

Quanto meno dovrebbe avere i requisiti per diventare mensile, e vendere un botto di copie in più.
Oltre ovviamente alla disponibilità di Chiaverotti a farsi affiancare da altri autori, cosa quanto meno necessaria per produrre più storie all'anno.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Brendon, il fumetto   

Brendon, il fumetto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Brendon, il fumetto
» Online-Game di Brendon d'Arkness accessibile dal Browser
» #17 La notte delle streghe - febbraio 2001
» Salve a Tutti! da un Lettore assiduo di BRENDON!
» [film] Il Corvo (di A. Proyas)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Il rudere: il mondo di Brendon-
Andare verso: