Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12236)

<alessandro> (6387)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (105)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Cassidy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 7:57

Ele ha scritto:

Spero però che dopo la conclusione di Magico Vento la Bonelli proponga una serie e non una miniserie!

è quello che predico da una vita :!: :D ....voglio leggere una serie dal numero 1, uffa :!: :cry: :cry:

però sono d'accordo con GAS....finchè vanno avanti le miniserie.... :roll:

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 16:45

Anch'io trovo fastidiosi questi mille "Speciali" dopo una miniserie.. Proprio perchè è "mini"gli autori dovrebbero concludere la trama con l'ultimo numero!!
E'vero che ci hanno un po'troppo preso gusto con queste mini collane.. però la possibilità per i lettori di seguire una serie (mini o classica che sia) dal primo numero è ormai molto limitata. Quindi gira e rigira si finisce con l'acquistarle. Inoltre dopo aver provato a leggere albi di varie case editrici ho notato che comprando un albo Bonelli (ovviamente ci sono le eccezioni!) hai la garanzia di leggere qualcosa di qualità..
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 16:54

A essere precisi le miniserie concludono la storia che si erano preposti di raccontare, almeno in Bonelli (per prendere in conto anche il discorso qualità...); gli Speciali sono uno sfruttamento della scia di successo avuto da una miniserie, per far rivedere in azione un eroe destinato a morire editorialmente già concependo la miniserie.

giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 16:57

Letto --- bisogna vedere il seguito come primo numero non mi pare il massimo ... cmq bisogna vedere il seguito ... sempre se lo compero...
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 17:17

Ele ha scritto:

ho notato che comprando un albo Bonelli (ovviamente ci sono le eccezioni!) hai la garanzia di leggere qualcosa di qualità..

questo è molto vero....da tempo mi ripeto che vorrei provare le cose di altre case editrici, ma quando do un'occhiata ai prodotti disponibili in edicola, mi convinco sempre di più che solo la bonelli fa cose che vale la pena acquistare.... :bounce:

però è un peccato, per le altre case editrici.... :( ....il cui problema, però, sta nel non avere il bagaglio di esperienze della bonelli, cosa che impedisce, spesso, di rischiare come si vorrebbe....o, al contrario, proprio perchè consente di rischiare molto (tanto manca una tradizione lunga da rispettare), produce poche cose destinate a durare..... :roll:

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 17:28

Ele ha scritto:
Anch'io trovo fastidiosi questi mille "Speciali" dopo una miniserie.. Proprio perchè è "mini"gli autori dovrebbero concludere la trama con l'ultimo numero!!
E'vero che ci hanno un po'troppo preso gusto con queste mini collane.. però la possibilità per i lettori di seguire una serie (mini o classica che sia) dal primo numero è ormai molto limitata. Quindi gira e rigira si finisce con l'acquistarle. Inoltre dopo aver provato a leggere albi di varie case editrici ho notato che comprando un albo Bonelli (ovviamente ci sono le eccezioni!) hai la garanzia di leggere qualcosa di qualità..

RICORDATE CHE TUTTO GIRA INTORNO AL DENARO ....
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 10 Mag 2010 - 17:54

Le altre case editrici le considero piuttosto sprovvedute e carogne che prive di esperienza.
La Star Comics ha chiuso Trigger, una miniserie di 6 numeri... dopo il n° 4: con che cavolo di criterio si mozza una miniserie di 6 numeri, dico io?!
E Cornelio, iniziata come miniserie di 6 numeri, l'hanno prolungata a 12, e finisce che viene detto che il mistero di Cornelio verrà svelato in un successivo speciale!
In casa Eura, situazione simile, con la chiusura di John Doe dall'oggi al domani, senza un adeguato preavviso agli autori affinché chiudessero il fumetto, costruito con una rigorosa continuity, decentemente!

Deve girare tutto intorno al denaro? Col cavolo, io boicotto le miniserie, e il denaro mio non lo faccio guadagnare a chi investe su di esse.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Mar 11 Mag 2010 - 9:58

Solo oggi sono riuscita a comprare il primo numero...stasera leggo e vi dico! :)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Sab 15 Mag 2010 - 16:51

Preso ed letto.

SAra' che le storie di gangster all clint mi piacciono, sara' per l'ambientazione particolare sommata al blues man(personaggio carismatico, anche se non troppo originale), credo che continuero' a prenderlo e vedere come procede la serie.

Per quanto mi riguarda, le premesse sono molto buone, vediamo lo sviluppo :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 17 Mag 2010 - 12:36

Ancora non riesco a leggere causa lettura color fest! ;)
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 17 Mag 2010 - 13:17

ammazza, 'sto color fest sta rapendo tutti :shock: :shock: :shock:

fortuna che io non l'ho più preso :twisted: (anche se ne avevo l'intenzione :roll: )

a farmi cambiare idea sono stati i vari commenti che ho letto sui forum a proposito del color fest: se c'è una cosa che non sopporto (senza voler criticare nessuno, ci mancherebbe ;) ) è quando, appena uscita una nuova cosa, tutti si precipitano perchè non vedono l'ora di dire la propria.... :evil: :evil:

questo mi fa spesso tenere alla larga anche dal commentare le storie che leggo, perchè appena vedo che c'è una inflazione di interventi, la mia voglia di scrivere qualcosa scende di colpo :!: :affraid:

peggio ancora se è una novità, come nel caso del color fest (ma anche di cassidy, per restare in tema :o )....allora, in questi casi, posso anche essere spinto a non comprare nulla....almeno non ho appoggiato un sistema che sembra funzionare solo attraverso la (per me sterile) CORSA all'opinione....a CHI DICE DI PIU'..... :confused:

scusate se sembro drastico, ma è così che la penso.... :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Lun 17 Mag 2010 - 19:07

Pippo, le opinioni sono utili per avere un idea su un qualche prodotto, se siamo indecisi ad aquistarlo, perche' possono darci un idea.

Vero pero' il fatto, come tu sottolinei, che possono anche influenzarci con il loro entusiasmo e complice il fattore "novita'" di queste nuove serie :)

E' giusto ascoltarle, ma ricordare che restano sempre consigli e pareri di altri.

Alla fine deve spettare a noi stessi, ai nostri gusti ed preferenze la scelta di un qualcosa, nel nostro caso, fumetti ;)

I miei commenti sulle varie testate o albi, (seppur sterili e sempliciotti a differenza dei vostri :( ), vogliono essere sinceri e non influenzati dalla novita', forse un po' forzati dalla voglia di dover dire la propria (dannato ego ), tuttavia anche un occasione in piu' per poter far leggere un parere diverso sulla questione (come con cassidy) :)

P.s.

Non ho scritto questo perche' mi sento "offeso" (parolona, non sapevo cosa mettere, pardon :( ), bensi perche' il tuo post e' un interessante parere e credevo giusto approfondirlo con altri punti di vista ;)

Bye

:tongue:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Mar 18 Mag 2010 - 8:47

Altheras ha scritto:

Non ho scritto questo perche' mi sento "offeso" (parolona, non sapevo cosa mettere, pardon :( ), bensi perche' il tuo post e' un interessante parere e credevo giusto approfondirlo con altri punti di vista ;)

no, tranquillo.....grazie dell'intervento....ho trovato quello che hai scritto molto interessante.... :D

la mia era solo una critica generale verso un certo atteggiamento di opinionismo gratuito....ma non volevo comunque toccare questo forum, e chi qui ci scrive.... ;)

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Mar 18 Mag 2010 - 8:49

pippo ha scritto:
non volevo comunque toccare questo forum, e chi qui ci scrive.... ;)
Anche perché per un gesto del genere avresti bisogno di qualche invenzione ereditata dagli avi della famiglia Pippis. :lol:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   Mar 18 Mag 2010 - 10:27

pippo ha scritto:
ammazza, 'sto color fest sta rapendo tutti :shock: :shock: :shock:

ahahahahahahah no pippo,tutto il contrario...lo sto odiando con tutte le mie forze...non mi piace e appunto per quello ci sto mettendo un'infinità per leggerlo... :no:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cassidy   

Cassidy
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cassidy

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: