Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dom 3 Dic 2017 - 15:01 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mar 28 Nov 2017 - 12:29 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

Migliori postatori
Gas75 (12253)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (114)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

La cucina di Christopher: per parlare di ricette

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Mar 11 Mag 2010 - 20:46

Credo di aver mangiato tempo fa il riso al latte pippesco! :D
Sembrava un omogeneizzato di formaggio e riso.

Anche gli gnocchi al gorgonzola, con una ricetta leggermente diversa da quella messa qui... Niente latte e niente scalogno, ma aggiunta di scamorza.
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 8:37

Fette croccanti alla nutella

Questo è uno spuntino dolce che mi sono inventato qualche sera fa, ottimo da condividere... :heart:
Occorre una fetta di Panbauletto (o pan carré) per ogni persona, della nutella, dei fiocchi di cereali, tipo quelli Kellog's per la prima colazione e, opzionalmente, dello zucchero a velo.
Spalmate la fetta di Panbauletto con la nutella, quindi prendete con la punta delle dita un po' di fiocchi di cerali e fateli cadere sulla fetta: la nutella farà da collante impedendo loro di staccarsi e cadere in luoghi diversi dalla vostra bocca. :D
Se desiderate, per fini estetici, potete cospargere la fetta con dello zucchero a velo, magari versandolo prima in un setaccio (va bene un piccolo colino bucherellato per filtrare gli infusi), in modo da distribuirlo in maniera uniforme.

Buon appetito!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 8:54

Gas la fetta di pan bauletto prima la scaldi nel tostapane??
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 8:56

No, sennò l'avrei scritto... :)

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 9:19

Gas75 ha scritto:
No, sennò l'avrei scritto... :)
Pensavo l'avessi dimenticato... X "croccanti" io credevo perchè tostate!!!!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 9:21

No, il croccante è dato dai cereali. :D

In particolare suggerisco questi che ho usato io (cioè gli unici disponibili nella dispensa al momento :lol!: )

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 9:23

Ok... Buone idea Gas "Parodi" :lol!:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 10:05

quelli sono gli stessi cereali che mangio io... :affraid:

cmq questo spuntino che hai inventato mi sembra carino, gas...devo solo procurarmi nutella e pan bauletto, perchè per ora ho solo i cereali (e lo zucchero a velo 8-) )

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Gio 21 Ott 2010 - 10:53

alessandro-oresti ha scritto:
quelli sono gli stessi cereali che mangio io... :affraid:
Eppure il tuo "clone" non sono io, ma quel tizio che ho conosciuto qui a Bari! :lol!:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Lun 25 Ott 2010 - 7:45

Focaccia alla "gasmigiana"

Questo è potenzialmente un pasto completo, collocabile come cena, sperimentato qualche sera fa, per festeggiare i miei primi 20 mesi di fidanzamento nonché l'onomastico... Siccome va servito caldo, non si presta bene per una colazione al sacco.

Ingredienti per due persone:
- due tranci di focaccia bianca (quella senza pomodori o altro in superficie, cotta al tegame)
- una mozzarella da 100 grammi, ideale quella rotondeggiante
- dai 4 ai 6 pomodorini "ciliegina"
- una decina di fette di melanzane
- un uovo
- della farina
- un filo d'olio per friggere.

Innanzitutto occorre sbucciare e tagliare una melanzana a fette abbastanza sottili ma che restino consistenti, quanto bastano per coprire la superficie di ciascuna focaccia; quindi vanno messe in acqua e sale per farle perdere l'amarognolo e poi una sull'altra per strizzarle tra le mani e scolarle. Nel frattempo avrete rotto un uovo in un piatto per immergervi le fette di melanzana dopo averle impanate nella farina, messo dell'olio in un tegame a scaldare.
Man mano che bagnate le fette di melanzana infarinate nell'uovo, mettetele a friggere nell'olio che intanto sarà diventato caldo. Prelevate quindi le melanzane fritte e disponetele in un piatto.
Tagliate la mozzarella a fette come se fosse un salame, anche qui fette spesse quanto basta perché conservino la forma a disco... Tagliate a rondelle i pomodorini.
Finalmente, tagliate i tranci di focaccia per imbottirli :D , disponendo dapprima le melanzane, poi i pomodorini e quindi la mozzarella, formando possibilmente tre strati più o meno uniformi di condimento.
Richiudete i due tranci, disponeteli in una teglia e passateli in forno quanto basta affinché la mozzerella fonda! :banana:
Tirateli fuori dal forno, prendete due tovaglioli... e buon appetito! :D

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Mer 29 Dic 2010 - 15:17

Petto di pollo alle carote

Un secondo veloce nel quale le carote trovano secondo me il migliore abbinamento.

- due carote
- due petti di pollo
- olio d'oliva
- sale.

Tagliate le carote a rondelle, di circa mezzo centimetro di spessore, quindi ponetele in una padella, aggiungete un po' di sale e un po' di acqua e mettete a cuocere con un coperchio sopra, per 15-20 minuti, o comunque per il tempo necessario all'acqua di consumarsi evaporando (state attenti a non fare bruciare tutto! :nonno: ).
Quando siete oltre metà cottura delle carote (vi regolate con un orologio), stendete i petti di pollo in un'altra padella, aggiungete un po' di olio (abbondate un pochino) e metteteli a cucinare; la cottura del petto di pollo dev'essere veloce, va controllato che la parte di sotto sia diventata bianca, quindi ribaltarlo per altrettanto tempo.
L'ideale è che carote e pollo raggiungano la cottura assieme o quasi, per una questione di temperatura di degustazione: qualore ciò non accadesse, spegnete la fiamma sotto la padella del già cotto e tenete un coperchio sopra per mantenere il calore... ;)
Servite prima le carote nel piatto, quindi i petti di pollo, avendo poi cura di colare l'olio sulle carote... mentre sulla carne basta un pizzico di sale.

giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Mer 29 Dic 2010 - 17:15

Pare molto buona la ridetta ! :k5: La proverò anche se non vado matto per il pollo, ma questa mi intriga! ;)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Lun 12 Dic 2011 - 15:34

Risotto agli sponzali :k5:

- mezzo chilo di sponzali
- tre tazzine da caffé di riso giallo
- acqua
- olio d'oliva
- vino a scelta o brandy
- sale
- una sottiletta
- una bustina di zafferano
- formaggio grattugiato.

Dopo aver pulito gli sponzali, tagliando via le cime, spezzettateli come fette di salame in una pentola. Aggiungete l'olio di oliva necessario per fare soffriggere e mettete la pentola sulla fiamma del gas, mentre su un fornello accanto iniziate a scaldare dell'acqua in un'altra pentola.
Dopo alcuni minuti, aggiungete il riso e fatelo tostare assieme al resto per altrettanto tempo, girando regolarmente con una posata di legno, finché l'acqua nell'altra pentola non è prossima ad andare in ebollizione; a quel punto spruzzate riso e sponzali con una piccola dose di vino o brandy e, dopo un paio di minuti, aggiungete del sale (più o meno la punta abbondante di un cucchiaio da tavola) e iniziate a bagnare il tutto con l'acqua calda prelevata con un mestolo dall'altra pentola, continuando a girare riso e sponzali.
Rabboccate l'acqua man mano che evapora per circa altri 20/25 minuti, continuando regolarmente a mescolare, magari con piccole pause per tagliuzzare la sottiletta con le dita e diluire lo zafferano in un po' dell'acqua calda presa dalla pentola apposita e versata nella tazzina usata per dosare il riso.
Trascorsi 35 minuti dall'inizio della soffrittura degli sponzali, e comunque quando l'ultima acqua aggiunta sta per essere evaporata tutta, spegnete la fiamma sotto la pentola dell'acqua e aggiungete nell'altra la sottiletta, lo zafferano disciolto nella tazzina e del formaggio grattugiato, e mescolate per rendere omogeneo il tutto.
Servite caldo e gustatevi questo piatto saporito e nutriente. :)

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Mar 29 Mag 2012 - 14:14

vorrei segnalare una ricetta molto semplice che ho scoperto guardando il film kramer contro kramer, con il bravissimo dustin hoffman :)

non bisogna far altro che prendere del pane bianco formato bauletto, oppure del pan carrè, e immergerlo nell'uovo che frigge dentro una padella, girandolo dall'altra parte dopo un po' :D
alla fine verrà fuori una cosa molto gustosa, pane e uovo insieme :yee:

purtroppo, da quando ho scoperto questa ricetta guardando quel film, non ho ancora avuto modo di trovarmi con del pan carrè e delle uova nella stessa casa :lol!: , per cui la mia prova l'ho fatta usando le fette biscottate al posto del pane, e devo dire che, per i miei gusti, il risultato è altrettanto soddisfacente, solo che le fette biscottate non reggono bene la frittura, quindi a voi consiglierei di usare il pan carrè dell'originale versione...di cellulosa 8-)

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   Mar 29 Mag 2012 - 14:19

Quello che cucina Dustin Hoffmann è il toast alla francese, fritto anziché tostato. :D
In alternativa al pan carré si può usare del panbauletto, magari quello Selex di grano duro che è il mio preferito. ;)

Per finire, la scena dovrebbe essere questa.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La cucina di Christopher: per parlare di ricette   

La cucina di Christopher: per parlare di ricette
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cucina
» Sezione cucina per la Pazza
» Pausa Caffè: storia, varietà, preparazione e ricette
» Ricette per stenderla
» Archivio Ricette - Antipasti, aperitivi e stuzzichini: Classici,Etnici e Inventati dai Viandanti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Andare verso: