Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12219)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (94)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Zagor

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Dom 18 Mar 2012 - 19:35

sì, nelle vecchie storie di zagor gli errori grafici sono piuttosto comuni...
con questa seconda lettura hai chiarito meglio quello che pensavi di zagor, ora sarei curioso di sapere cosa ne pensi di cico :D

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Lun 19 Mar 2012 - 8:23

alessandro-oresti ha scritto:
ora sarei curioso di sapere cosa ne pensi di cico :D
Penso che come spalla fissa non vada bene... Per poter agire liberamente, Zagor deve sperare che sia fatto prigioniero ("La preda umana") oppure deve affidargli qualche compito "statico" come proteggere dei civili (il Maxi...). E' come forzare Dylan Dog ad avere sempre appresso Groucho, o Harlan ad andare in missione sempre con Tesla e Kurjak...

Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mer 21 Mar 2012 - 17:23

Letta anche "La casa del terrore".
Un po' prevedibile che le misteriose evasioni dal fortino sarebbero tornate a galla nella vicenda di casa Stanford... Per il resto storia carina, ma ancora una volta vittima delle sbadataggini del disegnatore... :x

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mer 16 Mag 2012 - 16:33

l'albo di maggio la mummia delle ande mi è piaciuto davvero tanto! :D

la storia di rauch & di vitto giunge a conclusione, riportando in auge un atteggiamento di zagor che era da un po' che non si vedeva, ovvero il combattere con un avversario spiegando le ragioni per cui è sceso nello scontro ;)
già, perchè fino ad un momento prima, vedendo zagor
Spoiler:

si potrebbe pensare che l'eroe accetti la sfida per dare un'ennesima dimostrazione della sua bravura, invece poi, durante il duello, capiamo che non è così, zagor spiega che per lui è una missione lottare contro avversari che vogliono vedere solo spargimento di sangue, e da quelle parole si capisce che non lotta per il solo gusto di farlo, quel duello lo avrebbe anche evitato ;)

la storia successiva parte nel migliore dei modi, splendidi disegni di prisco ci mostrano uno zagor e un cico solari e aperti alla vita, bello vedere zagor che, viaggiando per nave, non se la sente di restare con le mani in mano, ma va ad aiutare i marinai ad ammainare le vele :cheers:
c'è anche un po' di spazio per le riflessioni, nella scena dei sotterranei di un monastero, luci e ombre...
poi, da amante degli animali, non sono potuto restare indifferente all'immagine del condor nella tavola di apertura, e al leone marino che compare dopo, sul quale:
Spoiler:

a fine mese esce il secondo zagorone, l'uomo che sconfisse la morte, ecco il trailer della zagor TV :cyclops:

PS: non riesco ad inserire il video :pale:
PPS: devi caricare il link senza i vari fronzoli che talvolta si aggiungono quando il video è preso da un sito invece che da Youtube direttamente
Gas75.

Ultima modifica di Gas75 il Mer 16 Mag 2012 - 16:54, modificato 1 volta (Motivazione : Corretto il link al video.)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mer 16 Mag 2012 - 16:55

Immagino che Zagor non manifesta alcun ricordo dell'avventura sulla nave vissuta nell'ultimo Maxi... :roll:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mer 16 Mag 2012 - 17:22

dici bene, la serie regolare è del tutto slegata dalle vicende narrate nei maxi, i quali sono fuori continuity proprio per attirare i nuovi lettori, sfruttando la possibilità offerta da una storia di ampio respiro autoconclusiva :nonno:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 19 Giu 2012 - 12:23

con l'albo sulle tracce di dexter green prosegue l'avventura di burattini & prisco iniziata nel numero precedente, ma le vicende prendono una piega diversa, infatti zagor
Spoiler:

è piacevole vedere che cico non è, come molti credono, una semplice spalla ingombrante per l'eroe, in questo numero infatti il pancione messicano si rende protagonista di una serie di atti veramente eroici: ad esempio ricarica la pistola a zagor nel bel mezzo di una sparatoria (può sembrare una cosa di poco conto, ma per me ha un valore ;) ), poi ancora
Spoiler:

non ho capito perchè zagor
Spoiler:

bello l'incontro fra cico e il soldato messicano, lo stesso zagor (come deduciamo dalla sua espressione) ne resta colpito :)

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 19 Giu 2012 - 12:33

Ho trovato in un'edicola una copia del Maxi del 2007, "La montagna di fuoco"... Vale la pena leggerlo? :scratch:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 19 Giu 2012 - 13:05

ho scoperto la collana dei maxi-zagor solo con la 10a uscita, e non ho letto nessuno dei maxi precedenti, quindi non sono in grado di consigliarti :pale:
però segnalo che il mese prossimo esce il nuovo maxi, scritto da mignacco e disegnato da 2 vecchie conoscenze di mister no ;)

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 19 Giu 2012 - 13:23

Mignacco mi basta e avanza su Dampyr... :evil: Non intendo acquistare Bonelli extra dopo l'ennesimo aumento del prezzo di copertina, così come ho deciso di ritardare ogni volta di 2 o 3 settimane di andare dal parrucchiere da quando hanno aumentato l'IVA per i commercianti. :angrybimbo:
L'unica arma che abbiamo per contrastare l'aumentare dei costi è frenare il mercato e rallentare la circolazione di contante! :paperone:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 19 Giu 2012 - 15:22

sì, infatti nemmeno io comprerò quel maxi, anche se, ad essere sincero, la trama è intrigante, sarà difficile resistere ;)
con zagor ho deciso di limitarmi al solo mensile, non ho comprato neppure il 2° zagorone, ma in quel caso sono subentrate altre sensazioni, diverse da quelle che accompagnarono l'uscita del primo zagorone l'anno scorso, quando fu un sogno impossibile che si realizzava :)

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Ven 29 Giu 2012 - 13:25

Ho recuperato su Ebay (a 1 € più spese di spedizione) il 2° maxi Zagor, la cui trama mi ha sempre incuriosito ma che non acquistai all'epoca perché non avevo mai letto prima questo fumetto...

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Ven 29 Giu 2012 - 13:50

grande gas, sono contento che l'asta una volta tanto sia andata bene! :banana:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Ven 29 Giu 2012 - 13:57

Sì, dopo quella persa per un problema tecnico, ho imparato che, facendo un'offerta e fregandomene, le vinco sempre o quasi. :D
Da allora ne ho vinte 3 su 4. :banana:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Gio 5 Lug 2012 - 10:18

l'albo di luglio, cuzco, mi è piaciuto solo per un terzo della lettura: coinvolgente nelle prime 30 pagine circa, interessante il duello nell'arena
Spoiler:

ma dopo le vicende diventano un po' noiose, con l'elencazione di una serie di aneddoti che rallentano la fluidità dei dialoghi. :cry:
però i disegni di prisco sono bellissimi, soprattutto nella raffigurazione dei paesaggi. :cheers:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   

Zagor
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 9Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Zagor
» Cantiere Zagor e Carabiniere
» Variant cover del N. 600 di Zagor
» A un lettore neofita di Zagor che storia faresti leggere per farlo iniziare?
» Portfolio Zagor 600

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: