Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Oggi alle 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12248)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (112)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Zagor

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 8 Mar 2011 - 10:39

Citazione :
...e degli "speciali" di Cico che mi dite?

dicono tutti che i migliori sono quelli di nolitta, cioè i primi 5, ma io non ne ho mai letto uno, anche se una volta ne ho visti un paio usati, ma non li ho comprati....ho letto il sesto speciale cico, che è di sclavi (horror cico), e lo reputo un capolavoro :bravo: , poi per il resto ho letto solo speciali scritti da burattini, ma quelli hanno tutti più o meno la stessa struttura, quindi ce ne saranno solo un paio che spiccano ;)

poi ce ne sono anche 2 di tito faraci, ma non li ho letti...la collana fu chiusa dopo la 27esima uscita, perchè era andata fino all'osso, e non c'erano più idee su cosa far fare a cico.... :lol!:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Lun 14 Mar 2011 - 9:44

Non so se c'entra qualcosa, ma mio zio s'è venuto a riprendere qualche settimana fa la sua collezione di Zagor...
Avevo pure smesso di leggerli, troppo fuori dai tempi come genere di storie, e il protagonista è invulnerabile!
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 15 Mar 2011 - 18:14

sì, anch'io penso che uno dei difetti di zagor sia quello di faticare a svecchiarsi....gli unici autori che, secondo me, abbiano saputo mostrare qualcosa di più (intendo sceneggiature più ardite, non il solito ritmo di 3 strisce per pagina :roll: ), sono stati sclavi e boselli...qualche volta anche castelli...per il resto, zagor ha avuto sempre sceneggiatori molto tradizionali, a partire dallo stesso nolitta ;)

cmq sia, lo zagor dei primi 80-100 numeri, è quello che visita un po' tutte le situazioni della narrativa...dagli uomini lupo ai vampiri, dalle mummie agli arcieri infallibili....c'è di tutto, in quel periodo, poi comincia lentamente ad affermarsi di pù il filone western...

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Ven 18 Mar 2011 - 10:45

Il periodo toninelliano è pessimo, solo western privi di mordente e ripetitivi, il periodo nolittiano e quello boselliano invece meritano moltissimo :D :D

Le mie storie preferite di Zagor sono:

1 Magia senza tempo di Nolitta-Ferri
2 Incubi di Sclavi-Ferri
3 Il ritorno di Cain di Boselli-Andreucci

Ve le consiglio :cheers:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Sab 28 Mag 2011 - 8:35

ho iniziato ieri sera il primo gigante di zagor :)

della storia ho letto ancora pochissime pagine, perchè mi sono concentrato sulle pagine di prefazione...ma non ho potuto attendere per dire che mi è piaciuto molto:

Spoiler:

segue un articolo scritto da moreno burattini (il curatore di zagor) che analizza:

Spoiler:

in quanto alla storia, non posso ancora giudicare, posso solo dirvi che è un fantasy, e le tavole di marco torricelli, ad un'occhiata veloce, mi sembrano favolose :cheers:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Lun 30 Mag 2011 - 19:18

ho finito di leggere il gigante....bella storia, e bellissimi disegni di torricelli :cheers: ...ma la cosa migliore, e che potrebbe incuriosire molti di voi, visto che siamo sul forum di brendon, è:

Spoiler:

poi c'è un'altra cosa, e questa la dico per gas:

Spoiler:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mer 8 Giu 2011 - 13:23

Esistono dei film di Zagor prodotti in Turchia!

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mer 8 Giu 2011 - 13:53

sì lo sapevo :) ...la cosa curiosa è che sergio bonelli non ne ha mai autorizzato la realizzazione :affraid: ...infatti ha più volte comunicato sulla posta degli albi il suo stupore per i film, evidentemente frutto del successo che i fumetti di zagor riscuotono in turchia :scratch:

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Sab 9 Lug 2011 - 8:15

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Dom 23 Ott 2011 - 11:38

Una moneta per Zagor

Quest'anno nel corso della prestigiosa kermesse Lucca Comics & Games verrà messa in vendita una preziosa moneta commemorativa realizzata dall'Antica Zecca di Lucca dedicata a Zagor, eroe Bonelli che proprio quest'anno compie cinquant'anni.

La moneta è stata realizzata in tre varianti: una più prestigiosa, in argento 925/1000 e realizzata in soli 50 esemplari, già esaurita; una argentata in tiratura 500 esemplari per la cifra di 10€, e infine una realizzata in bronzo e a tiratura libera per la modica cifra di 5€.

La moneta non sarà l'unico modo in cui verrà commemorata a Lucca la figura di Zagor e, di rimando, il creatore Guido Nolitta/Sergio Bonelli, recentemente scomparso. Verrà infatti presentato un volume realizzato dalla Anafi intitolato Il Sakem senza piume che raccoglie, per la prima volta in lingua italiana, una storia di Zagor che venne realizzata nel 1963 in Francia da autori locali per il mercato locale. Il volume, di 224 pagine, sarà corredato da interventi, apparati critici e schede dei personaggi e avrà un'introduzione realizzata proprio dal compianto Guido Nolitta.

Infine, un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati è rappresentata dagli incontri "Da Guido Nolitta All’Avventura” e, a seguire, “Zagor Cinquant’Anni Di Avventure", che si terranno nel Palazzo Ducale di Lucca domenica 30 ottobre dalle 14 alle 17. Interverrano autori del calibro di Mauro Boselli, Gallieno Ferri, Moreno Burattini nonché personalità legate al personaggio come il filosofo Giulio Gorello e il cantautore Graziano Romani.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Gio 3 Nov 2011 - 10:26

comprato lo zagor di novembre alligator bayou, che per quanto mi riguarda è l'ultimo zagor che compro, l'ho preso giusto per completare la lunga storia del ritorno ai testi di boselli, storia che purtroppo si chiude solo a pagina 36, e subito dopo ne inizia un'altra destinata a continuare nel numero successivo :disp: , ma ormai ho deciso di fermarmi ;)

da segnalare il cambio di nome della rubrica, non più postaaa!!, come si chiamava quando la scriveva sergione in persona, ma...i tamburi di darkwood, e a scriverla adesso sarà il curatore di testata moreno burattini ;)

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Gio 3 Nov 2011 - 10:50

alessandro-oresti ha scritto:
comprato lo zagor di novembre alligator bayou, che per quanto mi riguarda è l'ultimo zagor che compro, l'ho preso giusto per completare la lunga storia del ritorno ai testi di boselli, storia che purtroppo si chiude solo a pagina 36
Vizio che questo fumetto non accenna a perdere! Possibile che ai lettori vada bene così? :shock: Martin Mystère ha cambiato da anni la formula narrativa: o storie monoalbo o multialbo ma mai più pezzi di storia nello stesso albo!

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Gio 3 Nov 2011 - 11:11

a giudicare dai commenti che leggo sui forum di zagor, sembra che i lettori apprezzino questa formula, secondo me perchè gli ricorda il periodo d'oro delle storie di nolitta ;)
a chi volesse provare ad avvicinarsi a zagor senza rischiare di beccare una storia a metà, consiglio la collana maxi, che negli ultimi anni ha saputo sfornare parecchie ottime storie, naturalmente complete :D

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 10 Gen 2012 - 16:05

dopo aver letto su una rivista un articolo in cui burattini affermava di scrivere zagor rivolgendosi a lettori di 40-50 anni, avevo maturato l'idea di mollare questa serie, ma poi ho pensato che non mi andava di fare un passo così drastico senza prima avere la possibilità, grazie ai mezzi evoluti di cui ormai disponiamo, di contattare moreno stesso per chiedergli spiegazioni sul senso di quelle sue parole...
beh, burattini ha risposto, molto garbatamente, alla mia email, che con mio grande piacere è anche stata quasi integralmente pubblicata (insieme al mio nome) sulla rubrica dello zagor di gennaio "notte senza fine" :D
per coloro che non seguono zagor, la mia lettera si può trovare anche sul blog di burattini, eccola QUI, rintracciabile, scorrendo un po' il post, al sottotitolo non ho l'età ;)

MessaggioTitolo: Re: Zagor   Mar 10 Gen 2012 - 16:34

Complimenti per la pubblicazione. :k6:
Ho seguito la faccenda sul forum Craven Road 7...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Zagor   

Zagor
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Zagor
» Cantiere Zagor e Carabiniere
» Variant cover del N. 600 di Zagor
» A un lettore neofita di Zagor che storia faresti leggere per farlo iniziare?
» Portfolio Zagor 600

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: