Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
Basko (182)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
rolling (34)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Mister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 5 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 5 I_vote_rcap 

 

 Mister No Riedizione

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 18:13

giotaglia_80 ha scritto:
pippo ha scritto:
secondo me la ristampa migliore in circolazione è la granderistampa....3 storie alla volta, al costo di 5 euro e 70..... ;)

io prendo regolarmente la granderistampa di NN....ho preso qualche volta anche quella di DD, ma ormai non mi interessa più....di DD prendo solo i superbook, 3 volte l'anno...nient'altro, nemmeno più gli inediti.... :face:


Se li prendi da me i N.N. teli vendo a 1€ cad... se fai i conti tre storie 3 € e sono inediti, non ristampe! + S.p. logicamente... però....
Fatti i conti ! Poi se ti sembra che ci guadagni ci sentiamo !

p.s. Scusate l'o.t. tremendo...
Non preoccuparti, devo ancora capire il nesso tra l'aumento di prezzo di Mister No con l'esistenza della Granderistampa di Nathan Never... Io voglio leggere Mister No, non lo trovo mica nella Granderistampa di Nathan Never. :lol!:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 11:43

giotaglia_80 ha scritto:

Se li prendi da me i N.N. teli vendo a 1€ cad

ti ringrazio delle offerte, giò, ma da te preferisco prendere altre cose ;)

visto che la ristampa di NN è attiva, voglio approfittarne :D ...anche perchè ci sono pure le cover di bertolini, che mi piacciono molto :wub: (castellini invece non mi piace tanto :baby: )

da te preferisco prendere altre cose....altri fumetti meno disponibili in edicola :nonno: ....aspetto solo l'occasione, e prenderò altro da te :ritmo: .....ogni tanto do un'occhiata al tuo sito, per vedere se ti sono arrivate nuove cose :alee:

per restare IT, vi comunico che ho finito di leggere quegli ormai famosi mister no che mi ero procurato....l'ultima saga di nolitta è molto interessante, soprattutto l'ultimo numero, con quell'addio che jerry drake dà alla popolazione di manaus.... :(

c'è molta tristezza, certo....ma, al contempo, sembra che nolitta abbia voluto metterci tutta la sua ideologia del personaggio....grande :face: ...originale l'idea di far narrare la storia ad un tucano, come nei cartoni animati, dove spesso c'è un animale che fa il cantastorie, e compare di tanto in tanto a fare il riepilogo della situazione :affraid:

le storie migliori di mister no però per me restano quelle ambientate nel bel mezzo della foresta amazzonica....sarà un clichè, ma è tropo emozionante seguire le imprese di jerry e dei suoi clienti man mano che avanzano nell'esplorazione dell'amazzonia.... :pirat: :pirat:

le storie cittadine mi piacciono meno....soprattutto se c'è di mezzo la mafia...sono per l'avventura aperta :!: ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 13:20

Della saga finale di Mister No ricordo con particolare emozione "Empate!"; un pugno di uomini e donne, disarmati, difendono con solo i loro corpi la foresta dal disboscamento!
Vedi se un ranger o un esaltato con la scure lo vanno a fare un gesto del genere! E dei tre, chi è che ha chiuso i battenti? :cry: :evil: :disp:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 8:25

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a proposito di zagor, io credo che sia solo il frutto di uno sfizio giovanile di nolitta.... ;)

nolitta era ancora giovane, e aveva tanta voglia di creare un personaggio tutto suo, e quindi ha fatto zagor....lo ha fatto disinteressato, libero da impegni seri.... :clown:

anni dopo, la mente di un nolitta più maturo decide di concepire un nuovo personaggio, più impegnato ideologicamente, inserito in un contesto dove si possa, spesso, parlare anche di politica...insomma, più realistico...e così è nato mister no :affraid:

infatti credo che sia questa la ragione per cui, pochi anni dopo la creazione di mister no, nolitta ha abbandonato i testi di zagor...perchè sentiva secondo me il bisogno di scrivere qualcosa di più maturo, meno da esaltati 8-) ...l'ultima storia scritta da nolitta per zagor risale infatti al 1980.... :shock:

in una recente intervista (in occasione dell'evento dedicato a nolitta e ai 3 personaggi per cui lui ha scritto, ovvero appunto tex, zagor e mister no :face: ), mignacco ha detto che mister no è una fusione fra zagor e cico :bounce:

perchè ha la stessa ideologia e la stessa forza d'animo del primo (al punto che mignacco ha dichiarato che, nello scrivere zagor, che scrive tuttora, a volte lo tratta come fosse mister no :lol!: ), e poi ha una certa comicità (e sfortuna) alla cico.... :pirat:

un pensiero che fa riflettere.... :D

e in effetti io avevo notato che, talvolta, mister no si mette a dire acc...dannaz...malediz... come è solito fare cico quando le cose gli vanno storte.... :flower:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 22 Mag 2010 - 10:12

Un pensiero che fa riflettere quanto Mignacco sia un idiota... :evil:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 22 Mag 2010 - 11:00

GAS, ti posto il video dell'intervista incriminata a mignacco , dove dice quelle cose su mister no....;)

preciso che il video è stato pubblicato dalla ZAGOR TV sul forum di zagor ZTN (quello che io frequento abitualmente :lol!: ), ma mi permetto di pubblicarlo qui per 2 ragioni:

1) perchè so che l'amministratore del forum di zagor approva sempre i tentativi di pubblicizzare quello che produce il forum (lo fa lui stesso su feisbuch 8-) )

2) perchè, se il video è stato inserito su youtube, vuol dire che è accessibile a chiunque, quindi non dovrebbero esserci problemi se lo posto qui.... :cyclops:

ecco a voi, luigi mignacco che fa il punto della sua produzione fumettistica, e parla anche di mister no.... :affraid:

PS: quello che fa le domande a mignacco è moreno burattini, il curatore di zagor.... ;)

Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 22 Mag 2010 - 11:23

Cioè... esiste pure Zagor Tv? :shock:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeSab 22 Mag 2010 - 15:03

Gas75 ha scritto:

Cioè... esiste pure Zagor Tv? :shock:

sì, è una delle tante iniziative promosse dal forum ZTN.... ;)

la ZAGOR TV si occupa di curare le interviste agli autori....mignacco, burattini, ferri, verni, persino boselli (autore e curatore di zagor per parecchi anni :affraid: ...infatti era curatore, contemporaneamente, di zagor e dampyr, poi su zagor gli è subentrato burattini :bounce: ), sono tutti stati intervistati dalla zagor tv.... :D

che però non mostra solo interviste agli autori....ma mostra anche gli autori al lavoro, tante cose...che poi vengono messe su youtube (infatti se vai e digiti zagor tv trovi parecchie cose :cheers: )

il forum ZTN produce anche altre cose....gadget dedicati a zagor...e adesso anche un giornale autonomo (approvato da sergio bonelli in persona :study: ) per la diffusione del personaggio zagor (soprattutto in sicilia :D )

esiste anche un altro forum di zagor, si chiama spirito con la scure, e anche quello produce qualcosa (entrambi i forum vengono citati spessissimo sulla posta degli albi di zagor, quasi in ogni numero :clown: )....il che ci dice quanto sia forte lo spirito dei lettori zagoriani, infatti ne ho già parlato :pirat:

però fra i 2 forum di zagor io preferisco ZTN....forse perchè l'altro forum è frequentato molto dai forumisti del forum di tex, che odio, quindi me ne tengo alla larga....non a caso esiste una certa rivalità fra i 2 forum di zagor :roll:

chiedo scusa per l'OT....il discorso chiama discorso.... :face:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeLun 24 Mag 2010 - 10:16

mi è arrivato il libro di marco bianchini, proprio oggi :!: :D

ammazza, ci ha messo una settimana ad arrivare: bianchini mi ha detto che lo avrebbe spedito lunedì scorso, e mi è arrivato solo oggi :cry:

ci sono un sacco di belle immagini (alcune a colori, altre in B / N)...ora do un'occhiata con la mia vista a raggi X... :lol: :lol:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMar 25 Mag 2010 - 8:35

Devo ancora leggere l'inizio di "Incontri pericolosi", che completa il n° 37 della Riedizione (rincarata di 20 centesimi... :evil: ), e poi commenterò anche la lunga parte finale de "Le notti di New York", storia che più nolittiana non si può! :heart:
Però non posso aspettare di dire che in quest'albo ho assistito a una cosa incredibile: nelle stesse vignette appaiono Jerry Drake e... Braccio di Ferro! :banana: I miei due personaggi a fumetti preferiti! Altro che Dylan e Martin, altro che Topolino e Paperino, altro che Tex e Ken Parker!
L'incontro è solamente grafico, poiché Jerry riceve un passaggio da un gruppo di giovani musicisti che sul loro furgone hanno disegnato Braccio di Ferro... però è stato ugualmente esaltante! :bounce:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMar 25 Mag 2010 - 15:51

grande :!: :D :D

sbaglio, o mi sembra di aver visto braccio di ferro anche su un albo di brendon :?: ...anche se non era proprio lui, ma un individuo che, a mo' di caricatura, ne riprendeva le sembianze.... :clown:

ora, non vorrei sbagliare, perchè in questi giorni mi sono divorato parecchi fumetti, non solo brendon, però mi pare che fosse proprio un albo di brendon....casomai, più tardi (visto che ho poco da fare) vado a controllare, e poi ti faccio sapere.... :cyclops: :cyclops:

a proposito, gas, lo sai che mi hai fatto ammalare di mister no :?: :lol: :lol: :lol: :lol: ....i numeri che ho letto di recnete erano bellissimi, ora sto cercando di prendere anch'io la riedizione, anche se vorrei recuperare numeri arretrati....questo personaggio mi sta davvero simpatico :yee:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMar 25 Mag 2010 - 15:54

Benissimo! Comincia dalla Riedizione in edicola!
C'è una storia lunga, iniziata nel numero scorso, ma riassunta a sufficienza nella didascalia di apertura. Se ti sta piacendo questo personaggio, la storia è su misura per te! Racconta di quando Jerry era un po' più giovane e viveva a New York, tra la seconda guerra mondiale e il suo trasferimento a Manaus...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMar 25 Mag 2010 - 22:39

In sostanza ho già detto il necessario sulla storia principale presente sulla riedizione n° 37 nei messaggi precedenti.
Proprio non capisco come Mignacco abbia affermato che Mister No è mezzo Zagor e mezzo Cico: il primo è un combattente pressoché imbattibile, che affronta da solo intere bande di fuorilegge o pellerossa sul piede di guerra, il secondo (oltre a essere un antesignano di Groucho) non sa fare altro che mangiare, cacciarsi nei guai, nominare i suoi avi, e dire ogni 4 vignette "Caramba y carambita!"
Beh, in questa storia, Mister No è tutt'altro che il pagliaccio invulnerabile come l'ha dipinto Mignacco.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 7:43

beh, non c'è dubbio che mister no abbia una natura realistica di cui zagor è spesso privo ;)

accidenti, non sono riuscito a trovare quella scena di brendon in cui compariva braccio di ferro :!: ...eppure sono sicuro di averla vista :disp:

vorrei però parlare di un'altra cosa....vorrei chiedere a GAS qual è il look di mister no che preferisce.... :alee:

ne esistono 3:

1- il primo è il look proposto da FERRI nelle sue cover....giacca, sotto camicia e fazzoletto al collo.... :clown:

2- poi arriva il look che DISO impone nel suo restyling del personaggio....quindi la casacca che si attacca sul davanti con i lacci, e poi gli stivali, coperti da quei curiosi copri-stivale che si attaccano coi bottoni :confused:

3- e infine c'è il look apparso negli ultimi anni di mister no: ritorna la giacca dei tempi di FERRI, con sotto però una maglietta, e poi scarpe da militare :cyclops:

fra i 3 look, io preferisco il terzo....intanto perchè quella giacca è identica a quella che metto sempre io quando esco...e la mia ha pure un simbolo sul braccio destro, che si potrebbe associare al quadrifoglio :face:

ma anche perchè il terzo look conferisce al personaggio un'aria più moderna....e qui mi viene in mente un'intervista a CASTELLI che ho letto :heart:

in quell'intervista, castelli diceva che mister no gli è sempre piaciuto, però lo considera troppo vecchio nell'aspetto, cioè nella composizione grafica in cui si presenta :affraid:

in altri termini, castelli sosteneva che mister no si presenta troppo come un fumetto anni '50, per penetrare davvero ai giorni nostri ;) ...proprio per questo, nel creare martin mystere, castelli ha cercato di dargli anche un aspetto più giovanile....ora, io trovo che il terzo look di mister no svecchi moltissimo il personaggio, e gli dia appunto quell'aspetto più moderno decantato da castelli..... :pirat:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitimeMer 26 Mag 2010 - 8:11

A essere pignoli, i look di Mister No sono 4, poiché c'è anche il look dei suoi anni a New York, con giacca aperta tipo quella dell'ultima versione, ma di colore chiaro. La si vede proprio nella storia "Le notti di New York" di cui c'è la conclusione nella riedizione di questo mese.

A me piace il secondo look, perché così l'ho conosciuto. ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mister No Riedizione - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mister No Riedizione
Torna in alto 
Pagina 5 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Io do Tex, tu dai Mister No

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: