Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12219)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (94)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Mister No Riedizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 20 Dic 2012 - 8:48

Ho ripreso la rilettura della Riedizione If, da dove l'avevo lasciata: è stato il turno di "Chi ha visto Carlos Gomez?", storia carina e con vari colpi di scena, coadiuvata dai vigorosi disegni di Bignotti.
Grande Nolitta che paragona gli scavi dei cercatori di diamanti alle bolge dell'inferno dantesco! :cheers:

Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Ven 4 Gen 2013 - 8:20

Riletto "La città misteriosa", una storia nella quale Castelli tratta Mister No un po' male :( , sfruttando la sua psicologia per fargli fare il gioco della CIA! :evil:
Del resto tutte le storie con Delia Norris mi infastidiscono sempre, con questo ripetuto prendere in giro Mister No, giocare sui suoi sentimenti, illuderlo e sfruttarlo...
I disegni di Monti (Vincenzo, non Mario eh? :D Ma tra l'altro pure Vincenzo è omonimo di uno scrittore che alle scuole superiori mi stava cordialmente sulle balle! :x ) funzionano, se non che ritraggono Mister No vecchio e rugoso... :shock:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 16 Gen 2013 - 8:51

Conclusa la rilettura di "Bandoleros", di Castelli e Bignotti, dove compare Beatriz, una partner di Mister No che mi è andata molto a genio, mentre la vicenda di El Loco, col suo epilogo, smaschera e denuncia l'interessamento da parte dei potenti affinché qualcuno faccia il gioco sporco per l'interesse della nazione in cambio della libertà... Triste realtà, che a noi italiani è costata la vita di Falcone e Borsellino, mentre ora Riina e Provenzano sono sì in carcere, ma vivranno il tempo che gli sarà concesso, a spese dello Stato, ovvero nostro! :evil:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 16 Gen 2013 - 11:49

già, il problema della nazione è che adesso non ha più un falcone o un borsellino da far scendere in campo per risolvere il problema, per cui non può far altro che ricorrere all'ultima risorsa, il carcere, per quanto finto possa essere, ma almeno dà l'illusione di poter controllare la situazione. :roll:
ricordo una frase di un prof all'università: diceva che la mafia va combattuta con il diritto civile, non con il diritto penale! ;)
metti il mafioso in carcere e non concludi nulla, gli togli il portafoglio, cioè i soldi, e non avrà più come agire. :nonno:

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 16 Gen 2013 - 12:30

alessandro-oresti ha scritto:
metti il mafioso in carcere e non concludi nulla, gli togli il portafoglio, cioè i soldi, e non avrà più come agire. :nonno:
Utopia... Come se il mafioso fosse un individuo isolato... Con le minacce si fanno affidare un appalto, ci guadagnano e si riorganizzano economicamente.
Finché ci saranno figure politiche compiacenti.

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 31 Gen 2013 - 8:35

Riletto "Tsantzas!". Oltre a essere stato il mio primo Mister No, mi piace molto come storia, è una di quelle cui sono più legato.
Esemplare in particolare la figura dell'indio che, non venendo ucciso da Mister No durante l'agguato al fiume, poi risparmia lui la vita, arrivando a sacrificare la propria per salvarlo, basandosi su un concetto semplicissimo: "Tu potevi uccidermi, ma non l'hai fatto. Ora io non uccido te." Perché questi pensieri scaturiti dalla mente di un tizio che vive nudo nella foresta e si nutre di bacche e insetti, non attecchiscono nella mente dei civilizzati soldati che si mettono a disposizione di una nazione, servendo una bandiera a costo di ammazzare i propri simili?

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 31 Gen 2013 - 11:08

combinazione ha voluto che pure io la rileggessi alcuni giorni fa, quindi sono in grado di rispondere facilmente al tuo commento. ;)
della bellissima scena dell'indio hai già degnamente parlato tu, io mi limito a parlare del finale, molto romantico, con mister no che sogna quella bella cantante, e il suo sogno però è anche accompagnato da giuste considerazioni terrene sulla sua situazione economica, che gli impedirebbe di acquistare il disco della cantante, ma in fondo non è tanto importante, perchè basta concentrarsi un po', e lei canterà quella canzone solo per lui, gratis, tutte le volte che vuole. :heart: :piggy3:

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 21 Feb 2013 - 15:38

Terminata ieri la rilettura de "Il dio giaguaro", storia che ho anche negli albi originali.
Col senno di poi, il finale non è poi tra i migliori, mentre alla prima lettura mi esaltò parecchio perché metteva in crisi Mister No.
Mi chiedo solo se poi Carrillo lo si è rivisto in una storia successiva, visto che Jerry glielo promette...

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Ven 1 Mar 2013 - 15:13

immagine tratta da una copertina dell'edizione turca di mister no. :)

ha il fazzoletto al collo come nella versione di gallieno ferri. :cyclops:

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 14 Mar 2013 - 8:23

Riletto "La lama di asfalto", una delle storie di Mister No cui sono maggiormente legato.
Bellissima la tematica ecologista, il sacrificio di Randall, l'adeguarsi di Jerry alla situazione anarchica che di genera al cantiere... Davvero una perla sfornata da Castelli. :bravo: I disegni di Monti sono abbastanza buoni, anche se il suo Mister No è sempre più vecchio di come lo disegnano altri. :roll:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 14 Mar 2013 - 15:52

il titolo della storia, lama d'asfalto, mi piace parecchio, è molto evocativo, forse uno dei pochi casi in cui già dal titolo si intuisce con chiarezza quale sarà il contenuto della storia. :clown:
se non sbaglio è qui che c'è una scena in cui mister no collega gli eventi in una maniera che ricorda un po' brendon, partendo dal grido di una scimmia. :monkey:
beh, quella scena mi piace molto. ;)

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 14 Mar 2013 - 15:54

alessandro-oresti ha scritto:
se non sbaglio è qui che c'è una scena in cui mister no collega gli eventi in una maniera che ricorda un po' brendon, partendo dal grido di una scimmia. :monkey:
Dalla morte delle scimmie dopo che hanno mangiato cibo avvelenato, capisce perché stanno morendo gli indios... Brendon avrebbe dedotto (in maniera IMO innaturale e forzata... :roll: ) molte più cose...

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 17 Apr 2013 - 7:09

Riletto "Atterraggio forzato", storia horror di Nolitta che, a essere sincero, mi aveva dato grandi aspettative sulle successive storie di Sclavi... :roll: poi disilluse.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 17 Apr 2013 - 9:14

molto bella atterraggio forzato, il tipo di horror che preferisco, con pochi personaggi che si ritrovano ad unire le forze per affrontare una minaccia :bom:
nemmeno io sono stato tanto entusiasmato dalle storie di sclavi su mister no, anche se non le ho lette tutte, fra quelle che ho letto mi è piaciuta di più l'orrenda invenzione, dove si parla di una macchina che controlla la mente umana, siamo dopo il n.100 ;)

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Ven 3 Mag 2013 - 8:25

Mai piaciuto "Ma che bella festa!", la coppia dei fratelli Missaglia non mi ha mai convinto.
Soggetto prevedibile e con battute ripetute, disegni con anatomie e pose spesso innaturali.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   

Mister No Riedizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 14 di 17Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mister No Riedizione
» Mister gay Italia 2011
» Torta con mister muscolo e attrezzatura palestra
» Mister Mostro, perla Harbert
» MISTER NO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: