Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12237)

<alessandro> (6387)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (105)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Brad Barron

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 4:39

Ho letto la miniserie ed il 1° Speciale: diciamo che l'ho sempre visto come un personaggio un po' ingenuo e caratterizzato superficialmente, uscito in concomitanza con il rmk de "La Guerra dei Mondi", tentando di sfruttare quanto possibile l''onda' del film...

Non mi facevano nemmeno impazzire i personaggi 'di contorno' ed il design degli alieni.
Un'idea che ho apprezzato invece è stata quella di dedicare ogni albo della serie ad un genere narrativo ben delineato. Ma è stata l'unica, purtroppo....

PS: secondo me la serie era finita con il n. 18...ho trovato anche abbastanza inutili gli Speciali...
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 7:48

Kolobos ha scritto:
l'ho sempre visto come un personaggio un po' ingenuo e caratterizzato superficialmente
Diciamo che Brad è un personaggio che deve piacere sin dall'inizio, non ti diventa simpatico o antipatico continuando a seguire le sue storie...

Io per esempio lo trovo ben caratterizzato grazie alle didascalie e ai flashback. :)

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 15:53

a me è piaciuto... peròò concordo che gl speciali potevano risparmiarseli...
il primo a dirla tutta poteva essere un'idea carina, ma il secondo lo ho trovato proprio tirato e non mi è nemmeno piaciuta la storia...
se ne uscirann ancora penso che ne proverò ancora uno e valuterò il livello e se è in linea con gli altri speciali chiuderò li la mia collezione!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 17:07

tave ha scritto:
il primo a dirla tutta poteva essere un'idea carina, ma il secondo lo ho trovato proprio tirato e non mi è nemmeno piaciuta la storia...
se ne uscirann ancora penso che ne proverò ancora uno e valuterò il livello e se è in linea con gli altri speciali chiuderò li la mia collezione!

Be in effetti anchio sono rimasto sorpreso dalla Bonelli, che ha dedicato degli Speciali ad una miniserie! :shock:
Io non conosco questo Brad Barron, non mi sono mai interessato alle sue vicende, non lo so ma mi ha sempre dato l'impressione di essere la classica storia degli alieni che vogliono invadere la Terra, insomma roba vecchia...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 20:36

Gas75 ha scritto:
Diciamo che Brad è un personaggio che deve piacere sin dall'inizio, non ti diventa simpatico o antipatico continuando a seguire le sue storie...

Io invece, testardo come un mulo e probabilmente non riuscendo a comprendere sin da subito la natura del personaggio, ho provato a farmelo piacere numero dopo numero...una 'missione' purtroppo non riuscita...

Continuavo a pensare: "Possibile che, dato l'argomento che mi ha sempre interessato, non riesca in qualche modo ad appassionarmi alle vicende di 'sto tizio?!?" :)

Posso dire che verso il finale della miniserie (escludendo a priori gli Speciali) forse le cose migliorano un pochettino, gradendo di più lo svolgere delle situazioni.........però credo anche che sia un fattore 'fisiologico', ed il tutto per me non basta per arrivare alla sufficienza risicata...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 20:45

Donnie ha scritto:

Be in effetti anchio sono rimasto sorpreso dalla Bonelli, che ha dedicato degli Speciali ad una miniserie! :shock:

Una possibile spiegazione all'uscita degli Speciali una volta terminata la miniserie penso possa essere ricondotta alle vendite superiori alle aspettative (...anche se non necessariamente superlative...) degli albi regolari...per la serie "Battiamo il ferro finchè è caldo..." ;) ...a cui possono essersi aggiunte anche le insistenze dei numerosi cultori del personaggio. :bounce: :bounce: ... :drunken:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 28 Ago 2009 - 22:40

tave ha scritto:
Anche per me il secondo speciale è parso forzato e artefatto, in una saga che avevo sempre trovato convincente e sorprendente.
Kolobos ha scritto:
Donnie ha scritto:

Una possibile spiegazione all'uscita degli Speciali una volta terminata la miniserie penso possa essere ricondotta alle vendite superiori alle aspettative (...anche se non necessariamente superlative...) degli albi regolari...per la serie "Battiamo il ferro finchè è caldo..." ;) ...a cui possono essersi aggiunte anche le insistenze dei numerosi cultori del personaggio. :bounce: :bounce: ... :drunken:
Sicuramente è così: la Bonelli, in quanto azienda, non è disposta a fare beneficenza a nessuno. :lol:
Brad Barron come vendite è andato davvero bene, anche se sul forum dedicato, fintanto che è calato il discutibile tabù sui dati di vendita, il forum stesso è diventato un cimitero da parte di utenti e autori... :roll: e quindi niente dati ufficiali. :evil:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Sab 29 Ago 2009 - 20:10

Gas75 ha scritto:
Sicuramente è così: la Bonelli, in quanto azienda, non è disposta a fare beneficenza a nessuno. :lol:

E a maggior ragione, in questi ultimi anni ... :roll:

Un tempo l'avrebbero pure fatto l''esperimento' di buttarsi nell'edizione di materiale che non si sa bene quale riscontro di vendita avrebbe avuto...una sorta di scommessa, insomma...ma ora, si va - comprensibilmente - con i piedi di piombo... :no:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Sab 29 Ago 2009 - 22:00

Bah io non lo so, mandano avanti una miniserie che dovrebbe essere conclusa e poi chiudono una serie come Magico Vento! :evil:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Gio 3 Dic 2009 - 19:35

Finalmente ho terminato il terzo speciale! Non che sia stata una lettura pesante, ma ho avuto poco tempo per dedicarmici appieno... e poi erano cmq ben 240 pagine!

La storia mi è piaciuta, Brad si comferma un personaggio versatile ma non per questo disposto a farsi snaturare... e a Tito Faraci ovviamente i complimenti per questo.
Spoiler:

Lode a parte per Walter Venturi, che unisce al suo tratto deciso e preciso anche una certa maturità di stile, ricordandomi un po' Magnus, ma soprattutto gli Esposito Bros.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Dom 6 Dic 2009 - 20:38

Non sempre si riesce ad argomentare bene le proprie preferenze, comunque sia, brad barron mi e' sempre piaciuto come personaggio.

Sara' per l'ambientazione post seconda guerra mondiale, sara' per la sua simpatia , per il suo modo di fare, ma questo brad mi e' sempre andato a genio :)

L' ultimo speciale e' un piccolo esperimento, molto meglio del 2 e del 1, che risentono della mancanza dell' antagonista per eccellenza: i morb.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Gio 17 Dic 2009 - 9:55

la cosa più interessante di questo terzo speciale(per me che leggo BB solo dallo speciale precedente,quello western)è stato vedere brad interagire benissimo con la sua doppia vita di biologo e di ammazza-mostri....

mi piace come venturi disegna la moglie di brad,sebbene al momento non conosca altre versioni grafiche di lei...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 5 Feb 2010 - 1:05

Ho comprato da poco la serie completa e i primi 2 speciali... :)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 5 Feb 2010 - 11:22

Buona lettura, sbea. :)

Spero che ti piaccia... Le storie sono scritte e raccontate molto bene.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   Ven 5 Feb 2010 - 20:31

Per il momento brad barron è in fila...c'è un pò di ressa pima di lui! ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Brad Barron   

Brad Barron
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» [compro] Brad Barron (Bonelli)
» "Aldebaran" -[da progetto file "antares"]- (Brad Barron)
» "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***
» LINK UTILI per Diorami (Brad Barron)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: