Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!

IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» uno scellerato alla sventura
Ven 21 Set 2018 - 20:07 Da BeatOFPleasure2

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 5 Set 2018 - 7:50 Da BeatOFPleasure2

» S#16 - Nel tempo e nello spazio - agosto 2018
Gio 9 Ago 2018 - 13:24 Da <alessandro>

» Mister No Riedizione
Ven 27 Lug 2018 - 13:17 Da <alessandro>

» La Luna Nera
Gio 5 Lug 2018 - 16:07 Da Gas75

» S#15 - Il buio oltre le stelle - luglio 2018
Dom 1 Lug 2018 - 10:26 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Gio 21 Giu 2018 - 10:08 Da <alessandro>

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mer 13 Giu 2018 - 9:12 Da <alessandro>

» Topic dei compleanni
Sab 9 Giu 2018 - 11:22 Da Gas75

» Diabolik
Sab 12 Mag 2018 - 8:45 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Lun 16 Apr 2018 - 16:59 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Gio 22 Mar 2018 - 23:00 Da Gas75

» Aria di Natale...
Lun 25 Dic 2017 - 20:40 Da Gas75

» Zagor
Mer 20 Dic 2017 - 14:24 Da Gas75

» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

Migliori postatori
Gas75 (12308)

<alessandro> (6427)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (136)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividi | 

[film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Sab 17 Ott 2009 - 22:44

Il Dottor Parnassus (Christopher Plummer), millenario personaggio immortale vecchio, viaggia per il mondo alla guida del suo straordinario “Imaginarium”, sorta di fiera itinerante che offre ai suoi spettatori la possibilità di vivere esperienze fantastiche e che travalicano la normale realtà grazie ad uno specchio magico in suo possesso. Parnassus è anche in grado di guidare l’immaginazione del prossimo grazie ad un patto che ha stretto con Mr. Nick (Tom Waits), alias il Diavolo in persona. Il problema è che Mr. Nick inizia a pretendere da Parnassus il compenso che gli era stato promesso, ovvero l’anima (e non solo) dell’affascinante figlia Valentina (la modella Lily Cole). Per evitare di perdere l’amata figlia Parnassus negozia un nuovo patto: Valentina sarà del primo tra i due in grado di sedurre cinque anime. Ad aiutare Parnassus nella sua opera sarà un nuovo arrivato dell’Imaginarium, Tony, che dovrà affrontare viaggi attraverso mondi paralleli pur di salvare la bella Valentina. Il personaggio di Tony era in origine stato affidato a Heath Ledger: alla morte di quest’ultimo, Gilliam ha deciso mantenere il girato con l’attore e per le nuove scene di affidare il personaggio a tre diversi attori - Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law – dando così a Tony un volto diverso per ogni mondo che è costretto ad attraversare.

Ultima modifica di Gas75 il Dom 25 Ott 2009 - 20:42, modificato 2 volte (Motivazione : Titolo omologato)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Sab 17 Ott 2009 - 23:12

Non conosco questo film, ma la trama sembra interessante, con in più la tragica fatalità dell'attore protagonista defunto...

Ho notato una cosa strana: nella locandina, togliete i capelli a Colin Farrell, ed ecco...
Stefano Nosei! :affraid:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Dom 18 Ott 2009 - 18:46

Questo film deve uscire tra poco al cinema, io lo andrò sicuramente a vedere, ha un cast stellare, Jonnhy Deep, Colin Farrel, Jude Law ed il compianto Heath Ledger!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Dom 25 Ott 2009 - 16:13

Film visto ieri al cinema, che dire, semplicemente stupendo, lo consiglio a tutti gli appassionati di cinema Fantastico!:cheers:
Mi sono piaciute molto le ambientazione, tra l'altro è ambientato in una Londra molto brendoniana!
Heath Ledger fantastico nella sua ultima interpretazione, ragazzi andate a vederlo! :clown:

P.S in onore di questo film stupendo, ho dedicato la mia immagine dell'avatar proprio ad una scena del film!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Ven 6 Nov 2009 - 22:39

Sembra ricolmo di effetti e diavolerie fantastiche questo cinema, credo che lo andro' a vedere :)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Gio 12 Nov 2009 - 15:25

Ieri ho visto il film...la sala era semivuota...probabilmente in molti non sono rimasti colpiti dalle vicende di Parnassus.Il film è davvero particolare e a tratti il regista ricorda molto le atmosfere oniriche riprodtte da Tim Burton :D
Volete una chicca???Dopo la scomparsa di Heath il regista aveva iizialmente pensato di interrompere le riprese del film opoi si era proposto Tom Cruise che però è stato bellamente mandato a 'pisciare alle cipollette' come si dice dalle parti mie e il progetto era dunque rimasto sospeso sino a quando Johnny Depp,Jude Law e Colin Farrell,amici di H,hanno pensato disostituirlo e di devolvere i loro cachet a Mathilda,la figlia che Heath ha avuto assieme a Michelle Williams.Ovviamente ci sono stati dei ritocchi alla sceneggiatura come SPOILER l'escamotage di ricorrere all'ingresso nello specchio che cambia la fisionomia dell'attore! ;) FINE SPOILER
Un film che ho veramente apprezzato...ricordando sempre Heath :(
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Gio 12 Nov 2009 - 20:29

Bah io proprio ieri ho letto che il film ha avuto un grande riscontro di critica e di pubblico, con incassi davvero elevati!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Ven 13 Nov 2009 - 12:14

Bè c'è da dire che la presenza dei 'belli' di hollywood avrà favorito la spinta del pubblico soprattutto femminile... ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   Gio 20 Gen 2011 - 17:51

Sono andati a vederlo appena è uscito, mi è piaciuto moltissimo, ho pure comprato il dvd.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)   

[film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [film] Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (di T. Gilliam)
» Dedalo e Icaro: l'uomo, il volo e la caduta
» #34 L'uomo che non dorme - dicembre 2003
» [film] Il Corvo (di A. Proyas)
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Fantacinebook: narrativa e cinema fantasy-
Vai verso: