Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Nathan Never
Ven 26 Mag 2017 - 10:22 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Dom 5 Feb 2017 - 17:47 Da Gas75

» uno scellerato alla sventura
Ven 3 Feb 2017 - 16:21 Da Gas75

» #70 Dal sogno alla morte - dicembre 2009
Gio 2 Feb 2017 - 12:16 Da <alessandro>

» Zagor
Dom 29 Gen 2017 - 15:12 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Ven 27 Gen 2017 - 16:58 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12191)

<alessandro> (6369)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (84)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Dylan Dog

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Sab 1 Set 2012 - 9:35

Geniale Dilettante ha scritto:
Bisogna vedere quali sono le carte che ha Boselli da giocare contro il Sistema Bonelli
Il fatto che è il soggettista più prolifico dell'azienda, il fatto che ha in mano le redini di Tex, il fatto che non penso solamente giornalisti e addetti al trasporto pubblico abbiano diritto allo sciopero...

Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Sab 1 Set 2012 - 15:17

d'accordo gas, però non mi sembrano motivazioni tanto valide. :|
voglio dire, se fossi boselli mi vergognerei un po' ad usare il fatto che sono uno dei migliori sceneggiatori dell'azienda come una specie di ricatto per ottenere quello che voglio. :roll:
e poi, chi ci dice che non sia stato lo stesso boselli a voler scrivere dylan dog? ;)

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Sab 1 Set 2012 - 19:04

Io, fedele a un certo pilota amazzonico, ragiono da idealista. ;)

Poi, per quel che sapevo, a Boselli, dopo "L'isola dei cani" interessava solamente scrivere l'incontro tra Dylan e Harlan, quindi bocciata quell'idea da Bonelli e Marcheselli, trasformò quella storia nel secondo speciale di Dampyr, e non credo abbia avuto del tempo per tornare su quel personaggio, visto che già fa fatica a scrivere per Zagor di cui è attualmente co-autore con Burattini!
E poi, diciamocelo, tutto sto prestigio di scrivere per il Dylan Dog di oggi, io non ce lo vedo... Un Tex potrei anche capirlo, ci sono disegnatori che sognano di passare a lavorare per Tex (vedi Filippucci, Dotti, Andreucci, Civitelli...), ma qualcuno che desideri lavorare per Dylan Dog, a parte qualche emergente (e non è il caso di Boselli!)...

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Mar 18 Set 2012 - 14:33

avevo detto che non volevo più comprare DYD, ma ho fatto un'eccezione acquistando il book #196 chi ha ucciso babbo natale?, titolo evocativo che mi ha incuriosito, testi di ruju e disegni di casertano, una coppia che ho già apprezzato in morte a domicilio. ;)
nei prox giorni lo leggo, mi aspetto un bell'albo. :k4:

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Gio 20 Set 2012 - 10:25

chi ha ucciso babbo natale? è una lettura piacevole e coinvolgente, una di quelle storie che ti piacciono perchè ci sono pochi personaggi ben caratterizzati, all'interno di un contesto limitato che ne evidenzia forze e debolezze. ;)
però mi aspettavo tutt'altra cosa: ruju & casertano mi sono piaciuti di più in morte a domicilio, qui speravo che si calcasse la mano sulla figura simbolica di babbo natale, analizzandone pregi e difetti in un quadro surreale, invece la norvegia è solo un pretesto per un'avventura diversa, con una trama razionale che, se al posto di dylan ci fosse stato zagor, e al posto di groucho il panciuto messicano, non si sarebbe notata la differenza. :roll:

a parte questo, c'è un groucho formidabile come poche altre volte, mi sono identificato in lui nella scena in cui il poliziotto lo accusa di scherzare troppo con serena. :| :oops:

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Gio 11 Ott 2012 - 14:43

sono mancata un anno e avevo lasciato detto a mia madre di procurarmi tutti i fumetti che solitamente leggo mentre ero via. Devo dire che Dyd ha subito un calo clamoroso, almeno a mio personalissimo parere, ammetto di comprarlo ormai solo per affetto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Lun 15 Ott 2012 - 14:36

Gas75 ha scritto:

a Boselli, dopo "L'isola dei cani" interessava solamente scrivere l'incontro tra Dylan e Harlan, quindi bocciata quell'idea da Bonelli e Marcheselli,

Il primo dei due pace all'anima sua, l'altro lo odierò per sempre! Chissà che bella storia ne sarebbe venuta fuori!
Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Lun 15 Ott 2012 - 14:45

A meno della presenza di Dylan, la sceneggiatura è stata adattata per il secondo speciale di Dampyr (su disegni del dylaniato Freghieri...).

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Lun 22 Lug 2013 - 16:14

ogni tanto ricompare in scena, per una rapida e semplice intervista ;) 
http://www.liberoquotidiano.it/news/libero-pensiero/1281514/Il-creatore-di-Dylan-Dog---Sono-alla-fine--brucerei-tutti-i-miei-libri-.html#.UepyJ6m1_eQ.facebook

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Mar 23 Lug 2013 - 7:33

Ha iniziato che somigliava a una delle vittime di "Attraverso lo specchio" (volutamente omaggiato/ritratto da Casertano in quell'albo), ora comincia a somigliare a Bloch...
Spero che inizi a giocare a scacchi il più tardi possibile.:roll: 

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Gio 17 Ott 2013 - 13:59

tutti i volti di dylan :clown: 

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Sab 19 Ott 2013 - 20:45

Dylan Dog dovrebbe chiudere D:

Premettendo che Dylan Dog è il mio fumetto preferito, dovrebbe chiudere invece di continuare a pubblicare schifezze. E anche col nuovo corso non mi sta piacendo per niente. Anche se sono state pubblicate solo 2 storie (Una nuova vita, La bomba) non mi sta sembrando un granché. E poi, guardate la copertina del 328 (TRASH ISLAND) già dal titolo D: Questa copertina potrebbe essere la locandina del film di Dylan Dog. Non si è mai vista un cosa così trash su Dylan Dog, e po Recchioni non mi piace come autore, mi sembra troppo tamarro. Invece adoro alla follia le storie dal 1 al 200, più o meno. I miei numeri preferiti: Il Buio, La prigione di Carta, Il Mistero del Tamigi, Dopo Mezzanotte, Ti Ho Visto morire, La Scelta, Cagliostro, Dal Profondo, Labirinti di Paura, Jekyll, Grand Guignol, I Peccatori di Hellborn, Il Senza Nome, La Lunga Notte etc.. etc... Chiaverotti lo adoro su Dylan Dog, ha anche fatto 2 storie che sono nella mia top 3: Il Mistero del Tamigi (1) e Il Buio (2). I miei disegnatori preferiti sono: Roi, lo adoro, e mi è sembrato che è migliorato sempre, Piccatto, quello di prima (I Conigli Rosa Uccidono, Grand Guignol etc..) Dall'Agnol prima (ill buio), Brindisi, Mari (Phoenix, Il Sorriso dell'Oscura signora, L'angelo sterminatore). Quelli che si dovrebbero ritirare sono: Freghieri, il duo disastri (comunemente chiamati Montanari&Grassani) Cossu, Rinaldi, Saudelli e Casertano (quello del 103).

Brendon, sbaglio, o somiglia parecchio a Dylan??
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Lun 21 Ott 2013 - 12:26

i 2 nuovi albi che hai citato, una nuova vita e la bomba, non sono piaciuti nemmeno a me :cry: 
mi sembra però corretto dire che in realtà non fanno ancora parte del nuovo corso, sono episodi che erano già stati scritti prima ma che non erano stati approvati dal precedente curatore, quindi sono stati pubblicati solo adesso che al timone c'è recchioni :nonno: 
in pratica, per poter leggere a tutti gli effetti storie del nuovo corso bisognerà attendere un altro anno ancora, a patto di avere pazienza fino ad allora :lol!: 

beh sì, chiaverotti ha scritto dylan dog e qualcosa di lui la si ritrova su brendon, ma io sono del parere che su brendon ci sia anche qualcosa di martin mystère, di cui si parla poco perchè la collaborazione di chiaverotti al detective dell'impossibile è passata un po' in sordina, forse per via del fatto che MM è un fumetto meno popolare di DD :roll: 
se ti interessa, ne abbiamo parlato qui ;) >>> http://brendon.forumattivo.com/t725-chiaverotti-e-martin-mystere-ovvero-l-anima-mysteriosa-di-brendon

(e poi c'è anche chi dice che brendon è un incrocio fra dylan dog e clint eastwood 8-) )

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Mer 13 Ago 2014 - 8:46

Approfittando di un mercatino dell'usato trovato al mare, ho recuperato 5 numeri di Dylan Dog un po' a caso, basandomi sui nomi degli autori.

Ne ho preso uno scritto dal suo ideatore, Tiziano Sclavi, uno scritto da Paola Barbato (che ho molto apprezzato su Le Storie) e tre scritti dal nostro Claudio Chiaverotti...ma non ho ancora avuto il tempo di leggerli.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   Mer 13 Ago 2014 - 10:08

bene!  :yee: 
aspettiamo i commenti allora, buona lettura  :k4:

MessaggioOggetto: Re: Dylan Dog   

Dylan Dog
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 9Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Chiaverotti e Dylan Dog
» Dylan Dog
» DYLAN DOG (Prima parte )
» Brendon, il fumetto
» Claudio Chiaverotti è su Facebook!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: