Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12220)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (95)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Capitan Harlock

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Capitan Harlock   Sab 12 Set 2009 - 12:11

Premetto che non sono un patito di manga, anzi, sono piuttosto fedele al fumetto italiano della Bonelli.
Detto ciò, c'è un cartone che ho sempre amato, Capitan Harlock.
Sapevo che la pubblicazione del manga in Italia era della Panini, ma non sono mai riuscito a trovarlo in fumetteria, qualcuno sa dirmi come trovarlo?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Sab 12 Set 2009 - 13:17

"Vaga verso stelle lontane. Il suo vessillo è un teschio bianco in campo nero. Vive la sua vita in uno spazio senza confini e senza domani, in armonia con le leggi dell'universo. Libero."

"Noi viviamo solo per i nostri sogni, e abbiamo bisogno di tutto il nostro tempo per realizzarli. Non vogliamo denaro, abbiamo bisogno soltanto della nostra libertà. Non ci occorre altro."

Capitan Harlock è ai primi posti nella mia classifica di gradimento dei cartoni animati, almeno per quanto riguarda la serie classica, quella con l'Alkadia blu, Mayu, le Mazoniane...
Degni di nota anche "L'Arcadia della mia giovinezza" e "Harlock Saga", sebbene quest'ultimo sia un OAV in 6 parti che propone in chiave fantascientifica l'opera di Wagner "L'anello dei Nibelunghi", con tanto di cavalcata delle Valchirie, Valhalla, ecc...

Il manga, che si rifà alla serie originale, sebbene con sostanziali differenze (ma non meno bello), è uscito attorno all'anno 2000, per l'editore Panini, in 5 volumi ahimé ribaltati rispetto all'edizione giapponese.
Mi sono fatto prestare 2 volte l'intera miniserie per leggermela, ma non ne sono in possesso per poterti dare informazioni più precise.

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Lun 21 Feb 2011 - 16:35

non avevo ancora visto questo topic! dannazione!

anche io ho cercato, invano, il manga di Capitan Harlock..sul sito Panini risulta esaurito, e in fumetteria non si trova.

quello che mi fa un po' incazzare è che, il manga non ha avuto una serie sua, ma è stato pubblicato su una collana dal titolo Manga Storie, in cui sono stati proposti vari manga

ma la cosa che mi fa incazzare davvero, è che ci sono manga che arrivano alla quinta ristampa e di questo non ne hanno fatta nemmeno una! e sono 5 numeri, non 100 cavolo

Ultima modifica di ghera il Lun 21 Feb 2011 - 16:58, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Lun 21 Feb 2011 - 16:54

ghera ha scritto:
non avevo ancora visto questo topic! dannazione!

anche io ho cercato, invano, il manga di Capitan Harlock..sul sito Panini risulta esaurito, e in fumetteria non si trova.

quello che mi fa un po' incazzare è che, il manga non ha avuto una serie sua, ma è stato pubblicato su una collana dal titolo Manga Storie, in cui sono stati proposti veri manga

ma la cosa che mi fa incazzare davvero, è che ci sono manga che arrivano alla quinta ristampa e di questo non ne hanno fatta nemmeno una! e sono 5 numeri, non 100 cavolo
Ghera Vs Editoria :k8:
Comunque non posso ke quotare quanto da lui detto!!
C'hai più ke ragione!!!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Lun 21 Feb 2011 - 17:14

Visti i prezzi dei volumi Panini, penserei a una strategia per fare aumentare il valore dei volumi pubblicati, e poi lanciare una ristampa a un prezzo assurdo...
E il manga è ribaltato rispetto all'originale!

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Sab 12 Nov 2011 - 22:36

Il manga è stato di recente ristampato, in edizione riveduta rispetto a quanto fatto dalla Panini, dalla D/Visual!
Ogni volume (sono 4 stavolta, e belli corposi, a differenza dei 5 della Panini) propone la saga classica di Harlock, denominata "Il pirata dello spazio", e finalmente in versione non ribaltata all'occidentale! Inoltre ogni volume è dotato di una sovracopertina con elementi in bassorilievo.
Costa un po' tanto, 8,90 € :affraid: , ma è un volume degno di libreria, privo di pubblicità e, almeno nel 1° volume che ho acquistato, contiene dei contenuti extra (inediti?), tipo un DVD insomma...

Secondo me la versione definitiva di questo manga a lungo atteso dagli appassionati.

Sono disponibili, solo in fumetteria, tutti e 4 i volumi.

Per approfondimenti.

Nuovo catalogo online.

Ultima modifica di Gas75 il Ven 24 Feb 2012 - 11:11, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiunto link funzionante)
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Dom 13 Nov 2011 - 9:22

grazie per l'info Gas!!!

ora sò cosa regalarmi per Natale :P

tra due sabati passo in fumetteria e mi faccio mettere tutti e 4 i numeri da parte ;)
Basko

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Dom 13 Nov 2011 - 12:09

finalmente dopo 2 anni, una risposta alla mia domanda! :)
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Dom 13 Nov 2011 - 12:15

la cosa che mi fà un po' arrabbiare è che tempo fa avevo mandato una mail alla Panini per chiedere se avevano intenzione di ripubblicarlo, e mi era stato risposto di no

ok, capisco che non si deve fare pubblicità alla concorrenza, ma se non hai più i diritti dell'opera (visto che sono passati ad un'altra casa editrice), ci voleva tanto a dire che i diritti erano andati a qualcun altro? :evil:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Lun 14 Nov 2011 - 8:30

ghera ha scritto:
ok, capisco che non si deve fare pubblicità alla concorrenza, ma se non hai più i diritti dell'opera (visto che sono passati ad un'altra casa editrice), ci voleva tanto a dire che i diritti erano andati a qualcun altro? :evil:
Un po' come fanno gli edicolanti quando gli chiedi se è uscito un tale fumetto, e ti dicono di no, mentre semplicemente a loro non è arrivato e, diffidente della risposta data in modo distratto, lo trovo in un'altra edicola. Se non l'hanno ricevuto, perché io devo aspettare inutilmente che gli arrivi? :x

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Lun 14 Nov 2011 - 14:26

Gas75 ha scritto:
e finalmente in versione non ribaltata all'occidentale!

quindi si legge dall'inizio o dalla fine? :scratch:
scusa, non ho capito :oops:

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Lun 14 Nov 2011 - 14:27

i manga si leggono dall'ultima alla prima pagina, e le vignette da destra verso sinistra ;)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Ven 25 Nov 2011 - 8:34

Letto il 1° volume, e ritrovata la magica atmosfera di questa splendida storia, anche se, a differenza dell'anime, non c'è Mayu, e l'Arcadia sembra meno dipendente dal computer... In ogni caso le frasi e le scelte di Harlock lasciano il segno, tanto che speri di vedere il suo vascello pirata solcare il cielo della tua città, per atterrare e prenderti a bordo...

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Mar 6 Dic 2011 - 17:28

putroppo devo ancora ordinarlo
non so cosa ho già in casella per questo mese, e visto che fino a poco prima di Natale non riuscirò a passare perchè ho degli esami, non vorrei rischiare di trovarmi con una grande spesa tutta in un colpo

al massimo lo ordino per il compleanno :D
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   Gio 22 Dic 2011 - 9:50

Letto il 2° volume. Cala un po' il ritmo rispetto al precedente, però c'è la discesa su Venere, l'incontro con Zol di Tokaga, la sensazione che l'Arcadia sia viva, e il primo colloquio tra Harlock e Raflesia, sebbene quest'ultima in proiezione olografica; colloquio che inquieta per la frase della regina mazoniana sui semi che le si rivoltano contro...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Capitan Harlock   

Capitan Harlock
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» CINEMA: CAPITAN HARLOCK - Il Film
» CEPPI RATTI - Flexy CAPITAN HARLOCK (serie)
» Capitan Harlock
» Capitan Power
» Capitan Morgan - Mini Mamoli 1:135

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: