Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12231)

<alessandro> (6386)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (101)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Cannibal Holocaust

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Cannibal Holocaust   Mar 1 Set 2009 - 22:54

Chi ha visto questo film?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Mar 1 Set 2009 - 23:06

Mai sentito in vita mia! :abbr:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Mar 1 Set 2009 - 23:36

Assolutamente non il mio genere di film! :evil:
Mi chiedo che si fumi chi pensa di realizzare storie del genere...

fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Mer 2 Set 2009 - 0:46

visto!!veramente tosto esagerato!scene da vomito quasi vere per quanto crude!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Mer 2 Set 2009 - 10:03

io l'ho visto ieri sera e volevo esporvi alcune considerazioni sulle quali vorrei un vostro parere...

1)Il primo punto non può che essere sulla violenza fatta agli animali(vedi scena della tartaruga)che mi ha fatto inca non poco...volevo quasi quasi buttare via il dvd....

2)Il dvd non l'ho buttato via e ho guardato tutto il film...che dire lo stile documentaristico rende tutto iperrealistico e la denuncia che voleva fare Deodato con questo film riguarda i reporter dai servizi sempre sensazionalistici e il loro non rispetto per il mondo e la verità,e il "massacro" dell'uomo bianco rivolto a queste terre vergini...

3)a questo punto la mia conclusione è:il film senza le scene con gli animali sarebbe stato riuscitissimo in quanto denuncia la cruda realtà e la domanda finale "mi chiedo chi siano i veri cannibali" è del tutto lecita nel vedere il comportamento dei 5 reporter....

4)Per finire ritorniamo agli animali ed in particolare ad un giovanissimo Luca Barbareschi che nel film compie diverse barbarie a danno degli animali e sembra pure molto contento...addirittura nell'intervista contenuta negli extra dice che all'epoca non gloe ne fregava niente e che non si badava molto alla questione ambientale....lì mi sono cadute le palle per terra...ha minimizzato il tutto con il sorriso sadico uguale a quello del film....che ne pensate?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Mer 2 Set 2009 - 20:27

Il film lo conosco da tempo: visto in VHS ai tempi della defunta Panarecord (primi '90) e recuperato gli anni passati su DVD, per fortuna in qualità non più mediocre.

Diciamo che il discorso sulle torture degli animali lo hanno sempre minimizzato anche dicendo che tutti gli animali fatti fuori durante la pellicola sono poi stati mangiati dai membri delle tribù locali (...poi crederci o meno è tutta un'altra storia). Preferisco non entrare in ulteriori polemiche.....................

Pellicola girata cavalcando l'onda dell'inaspettato successo dei cannibalici e Mondo precedenti ("Il Paese del Sesso Selvaggio", "Mondo Cannibale" etc.), riuscito particolarmente bene (per il genere) ma che personalmente non ho mai considerato un must.........
Deodato in stato di grazia (...che tra l'altro vive ancora dei diritti del film), alcune scene sono parecchio disturbanti...per me non tanto le splatter, quanto alcune shock come alcune finali sulla ragazza, i commenti, le azioni e le espressioni dei reporter - o pseudo tali - o quello che succede nei villaggi.

All'uscita nei cinema c'è stato il finimonco...pensate che hanno pure creduto che i ragazzi fossero stati uccisi veramente (una sorta di snuff, insomma)...un tribunale di nonchiedetemidove ha richiamato Deodato obbligandolo a presentar gli attori in aula! Vabbè, poi forse lì lo fanno anche per dare notorietà ad una pellicola che non aveva avuto il successo sperato.

Che io sappia, era incluso nei 'video-nasties' anglosassoni e di diversi altri paesi...non so se poi sia stato in qualche modo riabilitato....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Gio 3 Set 2009 - 9:30

Mi sa che questo film non lo vedrò mai!!
La violenza sugli animali mi manda in bestia, rischio di spaccare il televisore!! :evil:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Gio 3 Set 2009 - 9:35

Ma no, povero televisore...
Io piuttosto dedicherei la mia vita per castrare fisicamente tutti quelli che hanno guadagnato lavorando a quel film. :twisted:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Gio 3 Set 2009 - 11:14

Gas75 ha scritto:
Io piuttosto dedicherei la mia vita per castrare fisicamente tutti quelli che hanno guadagnato lavorando a quel film. :twisted:

anch'io volevo buttare tutto ma credimi giunti alla fine del film il messaggio ti resta forte e chiaro...sottolineando sempre che a me ha dato non poco fastidio le scene con gli animali
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Gio 3 Set 2009 - 21:08

Gas75 ha scritto:

...soprattutto Barbareschi... :o

Cmq, ricordo che non è il solo film dove vengono uccisi animali, o dove in qualche modo si 'lucra' sul dolore autentico e la sofferenza fisica di persone e/o animali; Mi vengono in mente TUTTI i Mondo di Jacopetti, la maggior parte dei Cannibal, per non parlare dei "Faces/Traces of Death" (...di cui ho solo sentito parlare, ma che mi rifiuto a priori di guardare...)...e non dimentichiamoci dei giapponesi, con i loro vari ed altrettanto aberranti "Men Behind The Sun", che con la giustificazione di rappresentare la guerra tra Cina e Giappone durante la 2a Guerra Mondiale, ne approfittano per mettere in mostra di tutto e di più... :|
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Ven 4 Set 2009 - 0:16

Kolobos ha scritto:
Gas75 ha scritto:

...soprattutto Barbareschi... :o

Cmq, ricordo che non è il solo film dove vengono uccisi animali, o dove in qualche modo si 'lucra' sul dolore autentico e la sofferenza fisica di persone e/o animali; Mi vengono in mente TUTTI i Mondo di Jacopetti, la maggior parte dei Cannibal, per non parlare dei "Faces/Traces of Death" (...di cui ho solo sentito parlare, ma che mi rifiuto a priori di guardare...)...e non dimentichiamoci dei giapponesi, con i loro vari ed altrettanto aberranti "Men Behind The Sun", che con la giustificazione di rappresentare la guerra tra Cina e Giappone durante la 2a Guerra Mondiale, ne approfittano per mettere in mostra di tutto e di più... :|

Non parliamo dei Giapponesi!! Già mi da fastidio un popolo che stermina le balene per farci un misero piattino con un po' di riso!!! :evil:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Ven 4 Set 2009 - 9:20

Non cominciamo discorsi xenofobi mirati contro interi popoli, o chiudo la discussione per violazione del regolamento, art. 7.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Ven 4 Set 2009 - 12:16

Gas non ho di certo intenzione di aprire discorsi "xenofobi ", visto che si è tirato in causa questo popolo ho solamente espresso una mia idea, tutto qui!
Se poi con questo intervento ho violato qualche regolamento del forum allora mi scuso..
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Ven 4 Set 2009 - 13:42

Il richiamo intendeva essere generale, non mirato ai tuoi confronti, anche se non mi pare che sia il "popolo giapponese" a sterminare le balene, come non è il "popolo italiano" ad andare armato allo stadio o praticare la pesca a strascico stravolgendo l'habitat dei fondali marini... :roll: Spero d'aver reso il senso del discorso.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   Dom 6 Set 2009 - 10:27

Ho presente il cinema.

Per conto mio, se si vuol far denuncia di qualcosa, ci sono modi ben piu' intelligenti di questo cinema dove per colpire lo spettatore si utilizza di tutto e di piu'.

Preferisco i cinema che senza mostrare all' eccesso violenza e sangue, fanno riflettere lo spettatore :)

p.s.

Riguardo le scene sugli animali...il regista vuol denunciare alcune situazioni e poi lui stesso compie violenza (seppur non direttamente, e' lui che dirige) su creature innocenti senza troppi ripensamenti?....mah....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cannibal Holocaust   

Cannibal Holocaust
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cannibal Holocaust
» EDIZIONI INKIOSTRO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Andare verso: