Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Gio 23 Nov 2017 - 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12248)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (113)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Christopher

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Christopher   Gio 27 Ago 2009 - 15:48

La sezione dedicata ai personaggi di Brendon (inteso come fumetto) non poteva iniziare che con lui! :lol!:

Christopher è una marionetta a energia solare della Vecchia Era che, in base alla propria programmazione cura il rudere di Brendon durante i suoi lunghi periodi di assenza, ed è un provetto cuoco vegetariano.
Se inizialmente poteva dare l'idea di un clone della spalla Groucho di Dylan Dog, poi ci si rende conto che il legame tra lui e il Cavaliere di ventura è fatto di molta minore stima e affetto, sebbene, sono convinto, a Brendon non dispiaccia del tutto rientrare e trovare il rudere abitato e in relativo ordine, sebbene da una creatura artificiale, che funziona perché non sa che non potrebbe funzionare...

Manca ahimé da alcuni anni nelle storie di Brendon, ma mi piace credere che Chiaverotti non l'abbia dimenticato. Magari, in qualche Speciale, ci sarà raccontato come il nostro Cavaliere ha trovato Christopher fra le macerie di un grande laboratorio scientifico abbandonato a Old London...

Tornare in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Gio 27 Ago 2009 - 16:04

ahhh quanto mi manca la marionetta a energia solare!divertente !i suoi screzi con brendon sono favolosi...screzi che però nascondono comunque un affetto tra i due come si è visto nel numero26 il ritorno della luna nera quando cristopher fa uno dei suoi danni e brendon gli dice"stavo pensando che è bello avere qualcuno a casa che ti aspetta"e qualche vignetta dopo quando brendon se ne va vediamo christopher pensare"e torna presto...amico".
mi piacerebbe vedere davvero una storia incentrata su di lui, sulle sue origini ,o in una storia sui misteri del rudere di brendon....però per adesso mi piacerebbe anche solo rivederlo per poche tavole...e troppo che manca!! :pale:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Gio 27 Ago 2009 - 22:50

Leggo "Brendon" solo da 3 anni, ed ho potuto vedere Cristopher in azione recuperando qualche vecchio numero......
Suscitava parecchia simpatia, e mi sono sempre domandato per quale motivo non ci fosse nelle storie recenti....pensavo fosse stato distrutto, o che se ne fosse andato di sua spontanea volontà...ma dai Vs. commenti, mi pare sia stato solo 'temporaneamente' (anche se i tempi sono lunghi) abbandonato dagli sceneggiatori del fumetto.

Spero di cuore che torni, così da poterlo vedere ancora in azione (...e nel frattempo, mi vado a prendere ancora qualche numero arretrato, và...) :)

Ultima modifica di Kolobos il Ven 28 Ago 2009 - 4:06, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Gio 27 Ago 2009 - 23:22

Cavolo sono proprio d'accordo con Fiamme, una storia incentrata interamente sul rudere di Brendon sarebbe fantastica, con tutti i suoi misteri e i suoi segreti!

Per quanto riguarda Christopher, beh, niente da dire, il Chiave l'azzeccata di brutto, un personaggio tanto simpatico quanto originale, indimenticabili le vignette in cui si diverte a " torturare " Brendon con le sue ricette vegetariane! speriamo che torni presto a deliziarci con le sue vicende!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Lun 31 Ago 2009 - 16:05

Sicuramente non ci si potrebbe lamentare di una dieta poco varia, tenendolo in casa.

Peccato solo che la marionetta ed il rudere in questo periodo della serie non si vedano quasi mai a differenza dei primi numeri..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Ven 4 Set 2009 - 23:18

Mi unisco ai nostalgici, sperando che il ritorno di Christopher avvenga il prima possibile. Forse Chiaverotti ha voluto rompere con una certa tradizione bonelliana dove le spalle divertenti sono state spesso presenze a volte scomode. Devo però dire che il personaggio della marionetta, non essendo troppo presente, non dava la sensazione di essere un fardello da cui fosse difficile liberarsi.
Su, coraggio Chiaverò, ridacce Christopher!
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Mar 2 Feb 2010 - 19:06

Ridateci Christopher !!!!!!!

è un sacco che non lo fanno più vedere!!!!!!

era troppo simpatico! ! !
Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Mer 3 Feb 2010 - 8:55

Già, però è vincolato al rudere, e vedere lui significa che Brendon è temporaneamente disoccupato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Mer 3 Feb 2010 - 11:07

Chissà se nella saga della Luna Nera verrà coinvolto anche lui.. :roll:
Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Mer 3 Feb 2010 - 20:36

Mi sembra un po' esagerata come ipotesi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Mer 3 Feb 2010 - 22:03

Chissà, magari non viene coinvolto in maniera diretta, però un suo coinvolgimento ci starebbe.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Sab 1 Mag 2010 - 17:49

Uh ? Un topic dove non sono ancora intervenuto ? Eresia !

Christopher è un personaggio molto simpatico, come tutti i cuochi del resto, e trovo originale la sua ossessione per le verdure.

Purtuttavia quasi tutte le volte che è comparso mi è sembrato di vedere una brutta copia di Groucho : premetto che non leggo Dylan Dog, solo qualche albo sporadico se mi capita sottomano e non c'è altro, e però penso di avere abbastanza in mente il personaggio per tentare un confronto tra le due "spalle" del protagonista.

Voi direte << Christopher non è una "spalla" vera e propria, dato che non accompagnana Brendon e non ha lunghe scene con lui, come Groucho con Dylan >>.

Vero, e però il tentativo di riciclo, secondo me, un po' c'è.

Mi ricordo anche però, in compenso, alcuni momenti in cui Christopher è solo e sembra un po' malinconico, come se provasse persino dei veri sentimenti : non conoscendo Dylan Dog non so dire se anche a Groucho siano capitati dei momenti di depressione o svogliatezza, senza fare battute e senza il suo tipico sorriso sulle labbra.
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Sab 1 Mag 2010 - 18:30

A essere precisi, Christopher è ispirato parecchio alle marionette dello speciale Dylan Dog "Sette anime dannate".
Qualche similitudine con Groucho comunque c'è, anche nella sporadica malinconia che, in personaggi (nonché nelle persone vere!) generalmente gioviali, si nota sempre di più.

fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Sab 1 Mag 2010 - 19:04

chiaverotti si ispiro' come disse piu volte alla marionetta del film magic.inoltre lo uso nella sua prima storia in bonelli per martin mystere "il cuore di cristopher"....poi che sia un omaggio a groucho nelle battute e fuori di dubbio.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Christopher   Lun 24 Mag 2010 - 6:55

ho scoperto il personaggio di christopher solo adesso, leggendo i brendon arretrati che ho recuperato :D

devo dire che la sua figura mi è risultata un po' stonata, come anche il rudere di brendon.... :confused:

dite bene, la somiglianza con dylna dog è evidente....per questo ho trovato queste scene con brendon a casa sua e christopher che gli chiede se vuole una verdura molto stonate....perchè, avendo conosciuto brendon tramite storie più recenti, mi ero ormai fatto un'idea diversa del personaggio, come di uno spirito selvaggio sempre in movimento.... :affraid:

quindi alla fine credo che chiaverotti abbia fatto bene a mettere christopher da parte, trasformando il protagonista in un eroe solitario :cheers: ....perchè in quel modo era troppo uguale all'indagatore dell'incubo, c'erano pure le ragazze che andavano a casa sua :roll:

certo, non nacondo che rivederlo un'altra volta potrebbe essere interessante, ma senza renderlo troppo fisso, ormai preferisco l'immagine di brendon vagabondo :pirat:

MessaggioTitolo: Re: Christopher   

Christopher
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Christopher
» Christopher deve morire! (Speciale N°27)
» CHRISTOPHER NOLAN
» 1/6 HOT TOYS-SUPERMAN (CRISTOPHER REEVE)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Il rudere: il mondo di Brendon-
Andare verso: