Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Caravan - Pagina 2 I_vote_lcapCaravan - Pagina 2 I_voting_barCaravan - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Caravan

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Ago 2009 - 20:11

Il commento di 'fiamme d'inferno' mi ha fatto venire una gran voglia di leggere anche il 3° episodio, comprato i primi gg. dopo l'uscita ma posto sullo scaffale, dando la priorità ad altre cose.

Vedrò di recuperarlo quanto prima... :o
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 6 Set 2009 - 15:46

Ho letto oggi il terzo numero.
Questa miniserie è partita proprio bene, credo proprio di ultimarla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 10:15

Il quarto numero l'ho letto oggi.
Mi è piaciuta l'impostazione che gli è stata data, il raccontare la storia di un personaggio, con pochi sviluppi sulla macrostoria.
Però, d'altra parte spero che nel prossimo numero si capisca qualcosa di più sull'intera serie...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 20 Set 2009 - 21:38

cari ragazzuoli con il numero 4 il buon medda continua la sua striscia positiva di storie...ovviamente l'argomento trattato è il mondo femminile ed il complesso(e spesso doloroso)processo di emancipazione che lo ha riguardato nelle ultime decadi...l'argomento in questione poi si può "incastrare" nella caratterizzazione sociale della mini-serie con il seguente ragionamento:dopo aver visto che dal mondo non si scappa(n°2),e che la gente di valore viene defraudata ed incastrata da una fitta rete di menzogne istituzionali(n°3)mi sembra ovvio che l'unica via d'uscita che ci si pone davanti è abbattere questo muro ideale tra i due sessi...o almeno è il primo passo per cambiare le cose...che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Ott 2009 - 12:03

Letto appena adesso(fresco di stampa il numero 5(come i lupi)...le bellissime parole di Gianmaria Contro nell'editoriale fotografano alla perfezione il senso della storia...La vicenda riprende il tema della crescita e del passaggio dall'adolescenza all'età adulta che come ben si sà è piastrellata di sogni infranti ,delusioni e scomode verità...Whitley (che il nome sia un omaggio al protagonista de "terrore dall'infinito" dyd n° 61 che guarda il caso trattava proprio di U.F.O.?)per me è stato come guardarmi allo specchio e trovare il mio riflesso su un foglio di carta...quante volte vi hanno detto "ma alla tua età leggi ancora i fumetti?" oppure "dovresti andare più spesso a messa invece di leggere tutte quelle baggianate" oppure "la politica è una cosa seria e va fatta da chi di dovere"...quante innumerevoli volte vi hanno lanciato quell'assurdo messaggio subliminale che nella vita non cè posto per i sogni?che bisogna credere esclusivamente in ciò che crede la maggioranza dei pecoroni che formano la nostra "rispettabilissima" società?quante volta hanno tentato di smontarvi per paura che voi dimostraste di avere "qualcosa" mentre loro(perbenisti,benpensanti,bigotti eclesiastici,mummie da fantapolitica)non hanno niente?se vi siete trovati di fronte a queste situazioni la storia "come i lupi" non potrà che colpirvi al cuore come ha fatto col sottoscritto...
voto:10 e lode

per uno che ha cominciato a lavorare da turnista quando il turnista non lo vuole fare più nessuno,che ha cominciato a collezionare seriamente fumetti nel periodo di maggior flessione del mercato,per uno che ha riscoperto i propri sogni quando gli altri cominciano a perderli posso solo dire:"grazie di avermi letto dentro Medda"

P.S.I lupi non ci avranno mai
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Ott 2009 - 16:52

Lo comprerò domani, evoluzioni sulla macrostoria?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeSab 10 Ott 2009 - 13:22

Allora appena finito di leggere, non ci sono grandi evoluzioni a livello di macrostoria e a quanto vedo dalle anticipazioni, la stessa cosa sarà per il prossimo numero. Apparte ciò, rimane un gran bell'albo sia per quanto riguarda la storia che i disegni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeDom 18 Ott 2009 - 16:44

Per chi come me segue questa serie, ho trovato oggi questo forum a cui mi sono appena iscritto: http://caravan.forumup.it
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 6 Nov 2009 - 22:16

Sto seguendo la serie dal primo numero, e nonostante il movente principale sia sempre in sordina, devo ammettere che ogni singolo albo e' una piccola perla.

Ogni episodio ci lascia qualcosa dentro, una piccola riflessione forse sulle storie e le persone che incrociamo ogni giorno.
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009 - 16:28

Ho acquistato tutti e 6 i numeri usciti sino ad ora. Sono rimasto male quando nel sesto numero la storia sia circondat ada un alone politico.
Personalmente ritengo che quando uno comperi un fumetto lo faccia per passare il tempo e non per leggere un dibattito politico unilaterale. Anche perchè pago 2,70€. Se volevo leggere politica comperavo il Secolo d'Italia o l'Unità, a seconda di come la penso!
Ritengo assurdo inserire pensieri politici nei fumetti che vengono letti anche da ragazzi, i quali vengono "plagiati" da certi pensieri.
Almeno questo è il mio modesto pensiero.
Questo comunque non è l'unico riferimento politico. In certi numeri di Dampyr (compreso il numero 1!) ci sono chiari riferimenti politici. é andato a finirte che non l'ho più comperato in edicola, al massimo lo compero letto. Non voglio pagare per leggere un discorso politico. Voglio comperare un fumetto per passare il tempo in maniera spensierata.
Scusate lo sfogo, ma mi dovevo togliere il macigno dalla scarpa...
un saluto a tutti.
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009 - 17:41

Citazione :
Personalmente ritengo che quando uno comperi un fumetto lo faccia per passare il tempo e non per leggere un dibattito politico unilaterale. Anche perchè pago 2,70€.
Partecipare alle primare del PD costava meno... :lol:
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009 - 18:39

comprato stamattina il numero 6,insieme al dix di paolo bacilleri ancora lo devo leggere..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009 - 19:55

giotaglia_80 ha scritto:
Ho acquistato tutti e 6 i numeri usciti sino ad ora. Sono rimasto male quando nel sesto numero la storia sia circondat ada un alone politico.
Personalmente ritengo che quando uno comperi un fumetto lo faccia per passare il tempo e non per leggere un dibattito politico unilaterale. Anche perchè pago 2,70€. Se volevo leggere politica comperavo il Secolo d'Italia o l'Unità, a seconda di come la penso!
Ritengo assurdo inserire pensieri politici nei fumetti che vengono letti anche da ragazzi, i quali vengono "plagiati" da certi pensieri.
Almeno questo è il mio modesto pensiero.
Questo comunque non è l'unico riferimento politico. In certi numeri di Dampyr (compreso il numero 1!) ci sono chiari riferimenti politici. é andato a finirte che non l'ho più comperato in edicola, al massimo lo compero letto. Non voglio pagare per leggere un discorso politico. Voglio comperare un fumetto per passare il tempo in maniera spensierata.
Scusate lo sfogo, ma mi dovevo togliere il macigno dalla scarpa...
un saluto a tutti.
Giorgio
avevo già immaginato fin dalle presentazione e dalla copertina la romanzina sulla storia politica...sono indeciso se comprarlo...mmm
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Nov 2009 - 9:40

Infatti non sono assolutamente andato a votare per le primarie del PD! in quanto ritengo siano una farsa in primo luogo e in secondo non è un partito con il quale mi rispecchio come pensiero. Sono lontano anni luce dal loro "non pensiero".
Con questo non voglio offendere nessuno....sia ben chiaro!
Voglio dire che non voterei mai per PD.
Solo per raccontare un veloce aneddoto...
Ho fatto lo scrutatore nelle elezioni passate e ho visto nel seggio al momento dello spoglio "tirare fuori i coltelli e le unghie" per un voto da annullarea priori.
Brevemente.
C'era una sheda (europea) con una croce sul simbolo del PD. e accanto un cretino aveva scritto:"Io voto PD."
Ho detto subito che il voto era nullo, come avevo fatto per tutti gli altri partiti e schede che per me erano da nnullare, dall'estrema sinistra all'estrema destra! senza guardare la mia personale preferenz politica.
Alla fine una rappresentante di lista (PD) ha fatto rendere valida la scheda e quindi il voto! uno schifo a mio parere.
Per inciso : è assolutamente vietato scrivere frasi di qualunque genere, per evitare segni di riconoscimento, per quelle elezioni era ammessso mettere al massimo 3 preferenze, per quel motivo c'era lo spazio per scrivere....
Ciao
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitimeVen 13 Nov 2009 - 9:48

La mia era una battuta per commentare la tua affermazione sul fatto di pagare 2,70 € per leggere un fumetto "politico"...

Neppure io voto alle primarie del PD... e non solo a quelle! ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caravan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caravan
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: