Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12219)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (94)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Mar 25 Ago 2009 - 20:28

Kolobos ha scritto:
Devo essere sincero: per quanto ben fatta, ho tentato il più possibile di non lasciarmi ammaliare dalla cover.....e la storia mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...mi aspettavo sicuramente di meglio, e tra gli Speciali che ho letto finora, è il peggiore...

Confido in quello del prossimo anno ... :pale:

hai ragione, fra tutti gli Speciali questo è sicuramente il peggiore dal punto di vista narrativo :disp:
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Gio 27 Ago 2009 - 21:35

Lo state distruggendo troppo: non è eccelso ma quel tocco di originalità lo dà comunque (vedi il demonio fatto cristallo).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Gio 27 Ago 2009 - 22:22

Bah.....probabilmente, in parte - almeno nel mio caso - sarà stata una questione di eccessive aspettative e pretese....dovute anche al fatto della lunga attesa tra un albo Speciale e l'altro.... :cry:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Gio 27 Ago 2009 - 23:12

vamp81 ha scritto:
Lo state distruggendo troppo: non è eccelso ma quel tocco di originalità lo dà comunque (vedi il demonio fatto cristallo).

Beh noi non stiamo dicendo che fa " schifo ", ci mancherebbe, però abbiamo osservato che fra tutti gli Speciali è quello che secondo noi ha offerto di meno, poi sono d'accordo con te sul fatto che comunque ha un tocco di originalità, però sicuramente questo Speciale è un gradino sotto a tutti gli altri, ed è questo che ci dispiace, poteva uscirne qualcosa di molto migliore! :x
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Ven 28 Ago 2009 - 7:36

Mah, per me "Il segreto dell'alchimista" sta sotto questo speciale in classifica... Entrambe, del resto, sanno di albi normali un po' allungati... :roll:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Ven 28 Ago 2009 - 10:28

Gas75 ha scritto:
Mah, per me "Il segreto dell'alchimista" sta sotto questo speciale in classifica... Entrambe, del resto, sanno di albi normali un po' allungati... :roll:

Bah secondo me " Il segreto dell'alchimista " è inferiore a " I Fiori del demonio " solo dal punto di vista grafico, dei disegni, ma per quanto riguarda la sceneggiatura " I Fiori del demonio " lo trovo inferiore a " Il segreto dell'alchimista "!
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Ven 28 Ago 2009 - 14:38

mi sono accorto che non ho commentato questo speciale(la vecchiaia ahahahah)allora secondo me un buon albo non eccelso ma buono.a me è piaciuto soprattutto per le svariate citazioni di "strade perdute"di Lynch il mio regista preferito(la scena del carcere e l'antagonista su tutte)buona la sceneggiatura,disegni cosi cosi anche se la arduini mi piace molto soprattutto nei primi piani!
insomma vado controcorrente e dico che a me è piaciuto(non hai livelli di"noi siamo leggenda " e "memorie di un altro tempo" ma comunque soddisfatto!)

voto globale:7
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Ven 28 Ago 2009 - 20:20

Non ci avevo pensato alle citazioni del film di Lynch.......mmmmhhhh, in effetti......mi erano sfuggite......

Ciò cmq non intacca il mio giudizio non positivo sull'albo nella sua globalità.....................
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Sab 29 Ago 2009 - 15:23

Speciale riletto proprio oggi, e devo contraddirmi sulla valutazione troppo affrettata che ho dato a questo albo! :disp:

Sono stato molto attento ai particolari e dopo questo ripasso di lettura mi sono accorto di alcune sfumature molto piacevoli!

Anche per quanto riguarda i disegni, prestando più attenzione alle tavole dell'Arduini mi sono accorto che tutto sommato ha fatto un buon lavoro!
Dunque non posso che consigliare a tutti i Cavalieri un ripasso e una rilettura più dettagliata di tutti gli albi, a volte alcuni particolari possono sfuggire alle prime letture!
:nonno:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Sab 26 Dic 2009 - 10:54

questo è l'unico speciale di brendon che ho letto...la storia è simpatica,i disegni della arduini anche,anche si mi ricorda troppo da vicino freghieri,il che non è certo un male(freghieri è un ottimo disegnatore)ma dopo che hai letto un buon numero di storie dylaniate del celebre disegnatore di eleganti signore,ne hai abbastanza del suo stile fatto di linee incrociate....quindi rivederlo nella arduini non ha giovato del tutto...
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Sab 26 Dic 2009 - 12:37

Caro Pippo, se ti è piaciuto lo speciale 7 se leggi gli altri morai di infarto per quanto sono più belli!
:)
A parte gli scherzi... ti consiglio di leggerli tutti quanti! in particolare l'1 e Noi siamo leggenda (il più bello a mio parere, anche se ora non mi ricordo il numero, mi pare il 4!)

Giorgio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Sab 26 Dic 2009 - 13:05

giotaglia_80 ha scritto:
Caro Pippo, se ti è piaciuto lo speciale 7 se leggi gli altri morai di infarto per quanto sono più belli!
:)
A parte gli scherzi... ti consiglio di leggerli tutti quanti! in particolare l'1 e Noi siamo leggenda (il più bello a mio parere, anche se ora non mi ricordo il numero, mi pare il 4!)

Giorgio

Quoto! " Memorie di un altro tempo " e " Noi siamo leggenda " sono CAPOLAVORI, eccezionali, perfetti in tutto! :cheers:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Gio 18 Feb 2010 - 19:29

La mia rilettura delle storie dal 61 al 70, speciali di mezzo compresi, è giunta qui.

Sicuramente questo non è una storia speciale come non lo sono almeno metà di quelle apparse in Brendon Speciale... però l'ho rivalutata, quanto meno per l'intreccio tra i personaggi, e ottima in tal senso...
Spoiler:

Una cosa che rimprovero a Chiaverotti è che spesso Brendon ricorda frammenti di episodi vissuti nei mesi passati... Ma allora, siccome le storie le scrive tutte lui e credo le pianifichi abbastanza, perché non predispone dei camei cui rimandare il lettore quando serve? Mi spiego meglio... Questa storia si svolge ad Adelphia, però Brendon ricorda una persona conosciuta a Tull: ebbene, in una delle storie precedenti ambientate a Tull, poteva inserire, come comparsa in una vignetta, il personaggio in questione... Sarebbe stato un tocco di genio nella sceneggiatura, oltre a rendere Brendon un fumetto con un'ambientazione solida e meno autoconclusiva...
L'epilogo della storia...
Spoiler:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Gio 29 Apr 2010 - 20:17

Questo speciale l'avevo letto un bel po'di tempo fa, mi era piaciuto davvero molto! Ho trovato la storia molto "thriller"
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   Gio 29 Apr 2010 - 20:26

Ele ha scritto:
Questo speciale l'avevo letto un bel po'di tempo fa....

beh, di certo non può essere stato più di 9 mesi fa 8-) .......lo speciale risale al luglio dello scorso anno.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   

S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Piatto di vetro con fiori
» 19 Novembre 2009 Finarte Roma - Tempera all'uovo
» Tronisti 2009
» Folletti dei fiori
» Saldi a Disneyland dal 24 giugno al 28 luglio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Arkadyus: gli speciali-
Andare verso: