Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12228)

<alessandro> (6385)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (100)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#10 Il riflesso del male - dicembre 1999

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

Dai un voto a quest'albo
1/3 - Insufficiente
0%
 0% [ 0 ]
4/5 - Scarso, mediocre
0%
 0% [ 0 ]
6/7 - Sufficiente, discreto
25%
 25% [ 1 ]
8/10 - Ottimo, capolavoro
75%
 75% [ 3 ]
Totale dei voti : 4

AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Mar 4 Nov 2008 - 21:57

Brendon n. 10, bimestrale
Il riflesso del Male
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giuseppe Ricciardi
Copertina: Corrado Roi

Brendon arriva nella città rurale di Ardiss... e viene scambiato per un certo Blaine, apparso improvvisamente nella zona tre mesi prima. Ma chi è questo Blaine? Forse, è la nemesi malvagia di Brendon, la sua metà oscura, il "riflesso del Male", come dice il titolo della storia. Brendon ricorda di quando, in un salone di specchi liquidi, qualcosa si è staccato dal suo corpo...

Ultima modifica di Gas75 il Mer 4 Dic 2013 - 13:48, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Dom 23 Nov 2008 - 9:40

Storia che mi è piaciuta molto.
Ricca di sottotrame che quasi magicamente riescono a stare tutte in un albo...

Margot è uno dei miei personaggi preferiti, e per fortuna la si rivede ogni tanto, anche se è vincolata ad Ardiss... Magari ogni città avesse un Capo della Milizia così carismatico e in gamba!

fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Mer 26 Nov 2008 - 13:55

storia che ricordo con molto piacere sia per la gia citata prima apparizione di margot che per la bella sceneggiatura di claudio che introduce le mutazioni del mondo di brendon come soluzione finale
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Mer 26 Nov 2008 - 20:58

una buonissima storia... è davvero originale il " sosia " di Brendon.. mi piace troppo.. un altro personaggio della storia che mi ha colpito è Angel... colui che ha dato il nome di Blaine al " sosia " di Brendon... con quelle ali così favillanti... mi ha davvero colpito...
Da notare anche le tavole di Ricciardi.. che è sempre un piacere vederlo in azione...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Ven 16 Gen 2009 - 7:55

letto ieri sera...... storia intrigante.....bella l'idea di far perdere la memoria al protagonista.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Dom 29 Mar 2009 - 18:23

Bello.
In fondo, in ognuno di noi esiste un Blaine in attesa di uscire...
Menzione particolare per Margot, ma anche Preyk ed Angel restano nella memoria.
Ottimo Ricciardi sia nei primipiani che nelle vignette paesaggistiche.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Dom 2 Ago 2009 - 13:14

*Gpl* ha scritto:
Bello.
In fondo, in ognuno di noi esiste un Blaine in attesa di uscire...
Menzione particolare per Margot, ma anche Preyk ed Angel restano nella memoria.
Ottimo Ricciardi sia nei primipiani che nelle vignette paesaggistiche.

Gpl in tre frasi riassume il mio pensiero sulla storia ;)

A mio avviso siamo davanti alla prima storia di Brendon davvero complessa per quel che concerne la trama...a differenza delle storie precedenti ci troviamo di fronte ad una storia che non colpisce subito ma che una volta chiuso l'albo ti costringe a rifletterci su parecchio(almeno una giornata per quel che mi riguarda)...
Margot è un personaggio semplicemente stupendo...
La perdita di memoria del nostro cavaliere di ventura è gestita in modo magistrale e purtroppo ci fa capire che Brendon per essere felice in questo mondo probabilmente dovrebbe essere un'altra persona :cry: ...ovvero solo depurandosi da tutte le tragiche esperienze dell'infanzia Brendon riesce ad essere felice e a vivere un'esistenza serena....molto fatalista come interpretazione no?
Anche il finale stesso della storia a mio avviso dovrebbe indurre a riflettere...l'accostamento del contadino al gatto/mutante,il fatto che in questo mondo (purtroppo)siamo come animali arroccati nelle nostre tane pronti a difendere fino allo stremo quei brandelli di felicità che ci vengono concessi...spesso il confine tra bene e male è così labile da non essere percepibile...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Lun 10 Ago 2009 - 14:41

appena letta.......la storia è piena di fascino, tra le migliori finora (sto leggendo cronologicamente).
resta il solito difetto cronico di chiaverotti di esagerare finendo con lo strafare.....già il personaggio di angel è sopra le righe ma comunque ricco di fascino........ma la morte apparente è fuori registro....a mio avviso è uno di quei passaggi eccessivi che rovina la storia....

poi un altro aspetto che non gradisco sono alcune furbate per sviare il lettore.....tipo la memoria di brendon che spia l'originale da dietro una siepe....resto convinto che la serie trarrebbe enorme beneficio se chiaverotti limitasse un pochino certi "effetti speciali".....il tutto imho ovviamente.

disegni semplicemente straordinari!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Mar 11 Ago 2009 - 11:34

pensa che a me la trovata della memoria perduta è una delle cose che è piaciuta di più...è proprio la pazzia del Chiave nell'inventare situazioni mai battute che mi ha fatto innamorare prima con Dylan e poi con Brendon del suo stile...

ovviamente rispetto il parere tuo e di tutti il mondo è bello perchè è vario no? :P
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Gio 11 Feb 2010 - 7:37

l'ho letta ieri...se,inizialmente,la storia sembra sfruttare per l'ennesima volta l'ida dell'alter-ego identico nell'aspetto,ma cattivo,del protagonista,la conclusione si rivela del tutto inattesa!...

la miliziana grassona è troppo simpatica(anche se all'inizio appare un po' burbera,si intuisce subito che non è del tutto cattiva
8) )

ci sono però rimasto male per la fine dell'altro miliziano,quello che la chiamava sempre signore....era simpatico,e non meritava quella fine.... :o

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Gio 11 Feb 2010 - 9:47

Margot è uno dei miei personaggi preferiti di questo fumetto!

La rivedrai all'opera un altro paio di volte. ;)

Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Gio 11 Feb 2010 - 11:19

Albo inquietante, per quello che succede a Brendon... Disegni spettacolari!

E c'è Margot, che volere di più? :yee:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Mar 10 Gen 2012 - 8:24

Voto 8 per me! Storia davvero molto intrigante... e concordo sul personaggio di Margot! :)
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   Mar 27 Nov 2012 - 10:20

riletto ieri, molto bello, sia come testi che come disegni, votato ottimo! :cheers:

MessaggioTitolo: Re: #10 Il riflesso del male - dicembre 1999   

#10 Il riflesso del male - dicembre 1999
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» #10 Il riflesso del male - dicembre 1999
» 10-11 Dicembre - Asta Fabiani Arte
» ASTA "FABIANI ARTE" 6 DICEMBRE 2008
» OPERA DEL MESE: DICEMBRE 2010
» ASTA MEETING ART DEL 28 DICEMBRE 2008 ore 13:00 (2 Opere)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: