Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
Basko (182)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
rolling (34)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Topic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_lcapTopic dei compleanni - Pagina 25 I_voting_barTopic dei compleanni - Pagina 25 I_vote_rcap 

 

 Topic dei compleanni

Andare in basso 
+2
fiamme d'inferno
Gas75
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo
AutoreMessaggio
ghera
Consigliere
ghera



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Dic 2013 - 11:39

Grazie mille :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 30 Dic 2013 - 21:01

Buon compleanno ghera  :) sono senza pc in questi giorni e mi sono collegato apposta dal cell di mia madre x farti gli auguri  :lol!: 
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeMar 31 Dic 2013 - 11:34

Grazie mille  ;)
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 12:13

Auguri a fiamme d'inferno  :banana:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 12:48

Mi unisco agli auguri al nostro moderatore, uno dei maggiori esperti di Brendon, tanto che a volte sospetto sia un clone di Chiaverotti. ;)
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeDom 12 Gen 2014 - 13:55

Grazie mille ragazzi!! :D :D 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 7 Mar 2014 - 14:37

per mille temporali, oggi è il compleanno del borgomastro, augurissimi!!!!  :cheers: :banana:   :bravo:  :yee: 

l'espressione che ho usato all'inizio trova giustificazione nella condizione temporale che c'è qui dalle mie parti, stamattina sembrava una bella giornata con il sole (e ho pure fatto un giretto con un tizio che conosco), ma poi verso l'una circa ha cominciato a piovere e sta continuando implacabile pure adesso  :arrow: 
a quanto pare ha ragione chi dice che marzo è un mese un po' pazzerello :lol!: 
oggi ho pure scoperto una parola nuova... obnubilare... mi è stato chiesto il significato, e siccome non avevo ancora acceso il pc e non avevo modo di ricorrere ad internet, ho deciso di consultare il preziosissimo dizionario zingarelli che ho ancora a casa, anche se ha ormai un bel po' di anni (e quindi immagino che in seguito ne siano state stampate nuove edizioni aggiornate con l'aggiunta di qualche neologismo, come il verbo taggare, nato tramite facebook  :cyclops: ) si è rivelato più volte utile per la bella quantità di vocaboli che contiene, così ho scoperto che la parola in questione è adattissima alla circostanza perchè indica una situazione di offuscamento come quella che si percepisce quando è nuvoloso  :face: 
così mi è venuta in mente un'immagine, una specie di creatura immensa talmente ingombrante da coprire una bella porzione di cielo, oscurando la vista a chi sta più in basso  :king: 
Topic dei compleanni - Pagina 25 Tumblr10
da questo spunto volevo costruirci un racconto vero e proprio, ma ci vuole tempo per prepararlo bene, e visto che l'idea mi è venuta in mente solo oggi mi limito a proporre i punti fondamentali... una specie di soggetto, insomma  :lol!: 
la nostra creatura (a cui volevo dare il nome di obnulia, ispirato a quella parola), vive immobile e pigrissima come un'ape regina che tocca il cielo, e si annoia a morte vedendo davanti a sè sempre lo stesso noiosissimo spettacolo, finchè si rende conto che per vedere un po' di varietà deve abbandonare la sua visione d'insieme dall'alto e scendere più nel dettaglio, capire cosa succede più in basso, fra la gente comune... ed è così che, spostandosi, fa uscire un raggio di sole che illumina tutto quanto  :sunny: 
allora obnulia per la prima volta capisce cosa si è persa a non volersi mai spostare dalla sua comoda posizione, scende in mezzo agli uomini e, per non abbandonarli, diventa la nebbia che ogni tanto si alza davanti agli occhi, e a volte è più consistente proprio per farsi notare, dura un po', il tempo di vedere quello che succede, e poi sparisce  :geek:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 7 Mar 2014 - 16:05

Grazie degli auguri. :banana: 
Non me la sto proprio godendo questa giornata: 4 lavori da portare avanti in contemporanea, e a casa stanno togliendo l'acqua per due giorni e mezzo per lavori alla rete idrica!
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 7 Mar 2014 - 19:13

Auguri anche da parte mia :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeSab 8 Mar 2014 - 14:25

ghera ha scritto:
Auguri anche da parte mia :D
Grazie anche a te! :alee: :ciao: 
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 2 Mag 2014 - 5:47

Oggi il mio gatto Conan compie 2 anni. :cat: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeVen 2 Mag 2014 - 11:28

auguri a conan, allora!  :k6: 
stando a una ricerca che ho fatto in rete, 2 anni di un gatto corrisponderebbero a... 24 anni umani! :affraid: quindi conan è quasi mio coetaneo  :heart:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 9 Giu 2014 - 10:32

Oggi ricorre il doppio compleanno di Giorgio e Beatrice! :alee: 
Speriamo tornino presto attivi tra noi!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeLun 9 Giu 2014 - 11:20

fra l'altro oggi è pure il compleanno di paperino, quindi ci sono triplissimi auguri da fare  :bravo:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitimeMar 10 Giu 2014 - 11:15

Auguri in ritardo di un giorno :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Topic dei compleanni - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic dei compleanni   Topic dei compleanni - Pagina 25 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Topic dei compleanni
Torna in alto 
Pagina 25 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alessandro Vitti: il suo blog

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: