Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
ghera (3669)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
Basko (182)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
rolling (34)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Alessandro Vitti: il suo blog I_vote_lcapAlessandro Vitti: il suo blog I_voting_barAlessandro Vitti: il suo blog I_vote_rcap 

 

 Alessandro Vitti: il suo blog

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeSab 13 Dic 2008 - 9:48

Il disegnatore del n° 64 di Brendon, "L'isola del non ritorno", ha un suo blog dove si presenta a lettori e fan...
Questa, in particolare, è la pagina dedicata all'albo in questione, dove offre una "striscia" dell'albo ed una suggestiva pin-up: Link.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Il topic di Alessandro Vitti   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 29 Dic 2008 - 22:47

Questa discussione è dedicata ad Alessandro Vitti (mainard), neo acquisto dello staff di Brendon, dove potremo avere una sorta di corrispondenza con lui attraverso nostre domande, e dove il disegnatore d'origine tarantina potrà informarci delle novità fumettare (e non) che lo riguardano.

Approfitto per qualche domanda...
- a quale/i disegnatore/i di Brendon hai fatto principale riferimento per caratterizzare personaggi ed ambienti di questa serie?
- ritieni Chiaverotti un disegnatore esigente o che ti ha lasciato ampi margini di libertà per il tuo primo albo di Brendon?
- com'è organizzata la tua giornata di lavoro al tavolo da disegno?

Per ora credo possa bastare :) .
Approfitto per augurarti un felice e prospero 2009! :sunny:


Ultima modifica di Gas75 il Gio 7 Gen 2010 - 23:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeGio 5 Mar 2009 - 20:51

Ciao Gas,
devo chiederti scusa, ma ho letto solo ora del topic che mi hai dedicato e di questo, ti devo ringraziare!!

Rispondo subito alle domande che mi hai posto:

- a quale/i disegnatore/i di Brendon hai fatto principale riferimento per caratterizzare personaggi ed ambienti di questa serie?

AV: Brendon è un personaggio che ho sempre seguito, sin dal principio e questo mi ha portato, probabilmente, ad immagazzinare le diverse versioni e trovarne una mia che sicuramente ha riferimenti diversi.
Sicuramente c'è qualcosa di Rotundo, Franzella e Acciarino!

- ritieni Chiaverotti uno sceneggiatore esigente o che ti ha lasciato ampi margini di libertà per il tuo primo albo di Brendon?

AV: Chiaverotti è una persona squisita e le sue esigenze sono prettamente legate allo sviluppo e alla comprensione della storia... giustamente.
Per quanto riguarda il resto dello svolgimento del lavoro, mi sono sentito molto a mio agio, anche grazie a Chiaverotti stesso che man mano che avanzavo con le tavole mi chiamava per darmi suggerimenti e fare apprezzamenti sulle pagine.

- com'è organizzata la tua giornata di lavoro al tavolo da disegno?

AV: eheheheheheheh
la mia giornata di lavoro "tipo" non esiste più.
Da quando sono diventato padre è difficile riuscire, ovviamente parlo per me, ad avere una certa regolarità giornaliera.
A volte riesco a lavorare di giorno e ad andare anche in studio, altrimenti lavoro molto la notte... momento della giornata che mi è sempre piaciuto... infatti è sempre stato motivo per affibiarmi soprannomi di ogni tipo! eheheheheheh

Spero di essere stato esaudiente, per il resto... sono qui!!
Ora riprenderò a farvi visita!

Un abbraccio a Tutti

A.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeGio 5 Mar 2009 - 21:13

Ohibò :shock: , sei papà e non dici niente? :P Congratulazioni!
Maschietto o femminuccia? :baby:

Grazie intanto per le risposte. Se vuoi utilizzare questa discussione per promuovere la tua arte, o offrirci qualche tavola originale (editore permettendo), fai pure. ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeVen 6 Mar 2009 - 23:09

Ciao Alessandro, bentornato.
Se mi permetti vorrei chiederti quanto tempo hai impiegato per disegnare il tuo numero di Brendon?
Ho letto sul tuo blog che stai lavorando anche per il mercato francese, quali differenze ci sono con quello italiano?
Grazie mille e ancora complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMar 10 Mar 2009 - 1:24

Ciao a voi, cavalieri di ventura!!! ;-)

Ebbene si, Gas, ho una piccola Vitti di due anni e mezzo che gira per casa e scrivacchia ovunque!
eheheheheheh
Appena troverò il tempo e il modo, posterò qualcosa!!

Ciao Nuvola Nera, grazie per il benvenuto!!
Sinceramente non ricordo di preciso il tempo che ho impiegato.
Al lavoro sulle pagine, alterno anche dei tempi di ricerca per gli oggetti e vari dettagli utili ad arrichire il lavoro... comunque non molto!
La biografia sul blog è un pò datata...eheheheheheheh... con la Francia per adesso ho sospeso... è uscito un volume e un altro attendo di sapere quando uscirà, ma da quando ho iniziato Brendon, sono concentrato su questa testata.
Le differenze sono soggettive, secondo me!
Sicuramente il mercato è diverso, l'impostazione della pagina e altre caratteristiche che contraddistinguono i vari modi di approcciare col fumetto, ma a livello stilistico, sono rimasto uguale.
Anzi è stata la mia particolare ricerca del dettaglio a piacere in redazione ed è quello che continuo a fare! ;-)

E' un piacere chattare con voi!
Grazie di tutto.

Vi andrebbe di creare un gruppo anche su Facebook?!
Sicuramente può sembrare una proposta banale, ma potrebbe essere carino promuovere le nostre e le vostre discussioni.

Cosa ne pensate?!

A presto,
Alessandro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMar 10 Mar 2009 - 6:40

Su Facebook già esiste la FanPage di Brendon, ma nulla vieterebbe di creare un nuovo gruppo....
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMar 10 Mar 2009 - 10:29

Citazione :
Ebbene si, Gas, ho una piccola Vitti di due anni e mezzo che gira per casa e scrivacchia ovunque!
eheheheheheh
Appena troverò il tempo e il modo, posterò qualcosa!!
Aspettiamo sviluppi... :)
Citazione :
Anzi è stata la mia particolare ricerca del dettaglio a piacere in redazione
Credo piaccia anche a noi lettori... ;)
Citazione :
Vi andrebbe di creare un gruppo anche su Facebook?!
Sicuramente può sembrare una proposta banale, ma potrebbe essere carino promuovere le nostre e le vostre discussioni.

Cosa ne pensate?!
Chiunque è liberissimo di farlo. :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMer 11 Mar 2009 - 11:44

Alessandro, grazie per la risposta...la prossima domanda è d'obbligo: Quando ti rivedremo su Brendon?
E poi permettimi di chiederti, se puoi rispondere (almeno riguardo alla casa editrice), a quali progetti stai lavorando?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeMer 11 Mar 2009 - 22:59

Ciao Ragazzi,
Mi rivedrete presto su Brendon e per adesso, come ti accennavo nell'altro messaggio, sono concentrato solo su questo progetto... il resto... vedremo... ;)


P.S.: complimenti per la citazione di S.Agostino!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeGio 12 Mar 2009 - 16:37

mainard ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Mi rivedrete presto su Brendon e per adesso, come ti accennavo nell'altro messaggio, sono concentrato solo su questo progetto... il resto... vedremo... ;)


P.S.: complimenti per la citazione di S.Agostino!!!
Oh, perdonami Mainard, non avevo interpretato nel modo corretto il tuo messaggio. Sarà un piacere rivederti presto sul nostro fumetto preferito :banana:
Grazie per l'apprezzamento della citazione, interpreta sicuramente il mio modo di vedere il mondo
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 4 Mag 2009 - 16:33

ciao alessandro!!ho visto le tavole in anteprima sul tuo blog della tua prossima storia di brendon!(molto belle)che cosa puoi dirci di questa storia?qualche anticipazione piccola piccola?? :roll: :D
ciauu
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 11 Mag 2009 - 15:44

Ciao Fd'I!!

Anticipazioni zero!! ahahahahahahahahah
Sul serio, non saprei cosa dirti senza rischiare di svelare qualcosa!!
Mi limiterò a fare anticipazioni su quello che più mi compete... il disegno!!
eheheheheheheh

Tra un pò inserirò altro!!
Nell'eventualità a dicembre ve lo ritrovere tra le mani a leggerlo!!
Ops, l'ho detto!! Ahhahahahahahah forse febbraio!!!

Inoltre colgo l'occasione per dirvi che le persone che si sono iscritte sulla pagina di FB dedicata a Brendon, fra autori e non, si sono avvicinati al personaggio e gli è piaciuto molto.
Bello sarebbe riuscire a creare degli spazi per raccontare del personaggio e del suo passato.

Quello che avviene nel forum, potrebbe diventare più amplificato su FB!!
Cosa ne pensate?!

Un abbraccio a tutti voi, ragazzi!!

Ale, il Vitt!!!
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 11 Mag 2009 - 17:13

mainard ha scritto:
Quello che avviene nel forum, potrebbe diventare più amplificato su FB!!
Cosa ne pensate?!
O viceversa? :roll:

Per affrontare le discussioni che proponi, credo che il forum sia la piattaforma più adatta...

Qui si parla già di tutte le storie di Brendon e dintorni, gli utenti Facebook possono facilmente accedere al forum per avvicinarsi al personaggio ed, eventualmente, intervenire... ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitimeLun 11 Mag 2009 - 17:24

Ciao alessandro, prima mi son guardato un po' il tuo blog, molto bello.
Mi è piaciuto particolarmente il disegno di Brendon per la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alessandro Vitti: il suo blog Empty
MessaggioTitolo: Re: Alessandro Vitti: il suo blog   Alessandro Vitti: il suo blog Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alessandro Vitti: il suo blog
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Città nel deserto: notizie e interviste-
Vai verso: