Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12228)

<alessandro> (6385)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (100)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#2 Lacrima di tenebra - agosto 1998

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Dai un voto a quest'albo
1/3 - Insufficiente
0%
 0% [ 0 ]
4/5 - Scarso, mediocre
0%
 0% [ 0 ]
6/7 - Sufficiente, discreto
30%
 30% [ 3 ]
8/10 - Ottimo, capolavoro
70%
 70% [ 7 ]
Totale dei voti : 10

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Mar 29 Set 2009 - 16:36

Per la precisione superbook 14...
Tornare in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Lun 16 Nov 2009 - 10:18

Volevo dire la mia sull'albo 2.
Come ho detto già in un post che ho fatto altrove il voto 10 lo merita solo Dio (se esiste). Qui comunque farei un'eccezione e darei un 10 pieno sia alla storia, sia ai personaggi, sia a Franzella che, anche se ho notato che non piace a molti, a me personalmente piace e anche parecchio! é un ottimo disegnatore.
L'albo in generale merita 10 (a mio parere), si vede che Chiaverotti e Franzella hanno chiesto l'aiuto del divino per creare questo fumetto....
;)

Giorgio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Lun 16 Nov 2009 - 10:29

OT: firmiamo una petizione per assegnare il Nobel a Dio, così vediamo se si presenta a ritirarlo? :D

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Sab 12 Giu 2010 - 7:33

...ed eccomi qui a commentare questo albo...con i disegn di Giuseppe Franzella ke danno quel tocco in più ad Anja, donna bellissima e disperatamente sola, guerriera di causee mai sue!! Un pò come Brendon, cavaliere solitario, che lotta, a mio avviso, più ke per spirito di cavalleria, per il gusto di rischiare e di giocare con la vita...e con la morte!! Soltanto per sentirsi più vivo!! Anche se ciò ke spinge lei, Anja, ora, uscita dall'esercito di Nympha e l'amore per suo figlio, e per la vita ke lui rappresenta...una vita ke, anche sta volta, è pericolosamente legata alla morte!!!
Bhè ke dire...quando ho scoperto ke Brendon ha sorpreso Anja mentre parlava sola, convinta di rivolgersi a quel figlio mai nato, sono rimasto a metà fra il commosso e l'intenerito...intenerito da una donna ke non ha mai rinunciato al sogno di una vita normale, con una famiglia normale e che, purtroppo, si frantuma su quelle rocce!!!
Signori un CAPOLAVORO!!!
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Sab 12 Giu 2010 - 11:08

Quoto Papo! :lol!:
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Sab 12 Giu 2010 - 12:27

straquoto anche io sul capolavoro!ogni vola che lo rileggo mi vengono i brividi...sopratutto sul colpo di scena che riguarda anja quasi a fine albo...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Lun 14 Giu 2010 - 11:04

Ragazzi grazie x le quotazioni!!!!!
Troppo buoni 8-)
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Lun 14 Giu 2010 - 11:22

Se uno le merita! ;) è gusto ! :D
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Ven 18 Mar 2011 - 13:47

Albo cult della serie. In questo albo i dialoghi artefatti del primo albo calano notevolmente, anche se non spariscono ancora del tutto. La storia ha un trittico di protagonisti memorabile: Brendon, Anja e Janus. I tre personaggi sono assolutamente la forza di quest'albo, la vicenda umana di Anja colpisce fin da subito ma i capitoli successivi e i continui rimandi a questa storia la rendono quasi la figura della donna per antonomasia, bella e irraggiungibile, con un Brendon che in ogni nuova ragazza cercherà un pò di Anja, ma ovviamente il ricordo di Anja sarà sempre più forte di qualsiasi amore futuro. Janus dal canto suo è un avversario molto intenso, viscido fin dalla sua caretterizzazione grafica e di una bassezza incredibile, fra l'altro dato il suo ruolo nella vita di Anja potrebbe anche ambire a essere il personaggio più infame della serie, anche se la compagnia non gli manca.

Molto buono l'esordio di Franzella, che però col passare degli albi secondo me è migliorato. Nel suo tratto degli esordi vedo molto il primo Dall'Agnol e quindi per riflesso anche un pò di Manara :D

TESTI 7
DISEGNI 7.5
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Gio 10 Nov 2011 - 13:09

bella l'idea di accorpare alle storie un sondaggio per i voti :D
averlo fatto in coincidenza con il torneo della storia dell'anno potrebbe avere un significato...strategico :lol!:

per lacrima di tenebra scelgo la fascia 8/10 ;)

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Gio 10 Nov 2011 - 13:49

alessandro-oresti ha scritto:
averlo fatto in coincidenza con il torneo della storia dell'anno potrebbe avere un significato...strategico :lol!:
Non c'è alcuna correlazione funzionale tra le due cose... Anche perché questi sondaggi resteranno sempre aperti, iniziando quando ho tempo di modificare la discussione :D , mentre le storie si votano per una settimana.

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Mar 22 Nov 2011 - 18:00

ho votato 6/7 - Sufficiente, discreto..anche se gli avrei dato un 8 ma non volevo dare un Ottimo, capolavoro :P (ragionamenti strani della mia mente :roll: )

la motivazione l'ho già espressa nel topic del torneo, e la copio anche quì, aggiungendo una parte

Penso che Lacrima di tenebra sia entrato nel cuore dei lettori non per la storia in sé ma per altri motivi

Anja vive una situazione strana,con un bambino che vive solo grazie ad una magia..ma nei vari numeri di Brendon sono moltissime le ragazze\donne che vivono situazioni più o meno simili,ma tutte le altre non sono ricordate come Anja

penso che sia perché lei è stata 'il primo amore' di Brendon,e quindi il lettore ha in qualche modo associato indissolubilmente il suo nome a quello del protagonista (aiutato anche di tormentosi ritorni ideati da Chiaverotti)

ma a livello di storia presenta tematiche presenti anche in molte altre storie
a scanso di equivoci, non sto dicendo che sia un brutta storia ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Ven 2 Dic 2011 - 14:12

Voto massimo per me! Assolutamente un capolavoro, letto ieri sera tutto d'un fiato!
Ora capisco perchè Anja abbia lasciato il segno nel cuore di Brendon...

Storia ben scritta che non annoia mai, piena di colpi di scena! Una sola parola: Stupendo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   Lun 5 Dic 2011 - 0:05

Il voto...nemmeno lo commento, e' logico scontato...dove sei Anja?????
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998   

#2 Lacrima di tenebra - agosto 1998
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» #2 Lacrima di tenebra - agosto 1998
» Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto
» #26 Il ritorno della Luna Nera - agosto 2002
» Agosto, Topolino protagonista di 5 iniziative
» Auditel di martedì 16 agosto (Rex)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: