Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12231)

<alessandro> (6386)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (101)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

Dai un voto a quest'albo
1/3 - Insufficiente
0%
 0% [ 0 ]
4/5 - Scarso, mediocre
0%
 0% [ 0 ]
6/7 - Sufficiente, discreto
0%
 0% [ 0 ]
8/10 - Ottimo, capolavoro
0%
 0% [ 0 ]
Totale dei voti : 0

AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Gio 4 Dic 2008 - 9:52

Brendon n. 49, bimestrale
Il segreto di Wynkle Tynkle
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Massimo Rotundo
Copertina: Massimo Rotundo
Tra le ombre della città di Redstone affiora quella di un sinistro personaggio: Wynkle Tynkle, il cadavere di un pagliaccio che cammina sulla terra, un angelo della morte, crudele e scellerato, che dà forza all'acredine tra le persone, sino a farle uccidere l'un l'altra. E Brendon, cercando di fermarlo, finirà per cadere nelle sue stesse mani!

Ultima modifica di Gas75 il Mer 26 Feb 2014 - 13:35, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Mer 4 Feb 2009 - 16:04

Questa storia mi è piaciuta parecchio! Bello lo sviluppo della trama, che mi ha ricordato i reciproci legami incrociati tra personaggi di certi cult come "Twin Peaks", ed anche lì c'è un assassino da trovare e poi si scopre essere, in parte, un'entità proveniente da un'altra dimensione... Qui s'è invece usata una leggenda...

Rotundo sempre bravo, anche se IMO non c'è paragone coi suoi primi albi e soprattutto con lo Speciale 1: evidentemente le copertine gli tolgono tempo... :(

La storia lascia l'incertezza se i cavalieri dell'ultima paura che appaiono sono davvero quelli della leggenda... :shock:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Sab 28 Nov 2009 - 16:25

Grandissima idea sotto questo numero. davvero eccezionale l'idea di trasformare in un fantasma assassino la cattiveria di un uomo. Peccato però che la narrazione non mi abbia convinto molto. Questa storia era perfetta per essere resa con una tensione costante come il nostro Chiaverotti è in grado di fare, ma non cresce mai il senso di angoscia che avrei sperato. Anche le relazioni che Brendon intesse con i vari personaggi non mi sono piaciute. Bello che emerga sempre la nobiltà d'animo di Brendon, ma nel rapporto con Ellen mi è parso piuttosto banale.
Perchè l'album resti una storia tra tante, per me, "contribuisce" un Rotundo davvero in pessima forma che da quasi fastidio e si percepisce proprio lo scarso impegno profuso in questa storia. Davvero irritante pensando a ciò che è in grado di fare e a ciò che è riuscito a regalarci in passato. Si salva in corner perché è sicuramente uno dei miei preferiti e per la copertina, ma stavolta lo boccio lo stesso :evil: :D

Soggetto: 10
Sceneggiatura: 6
Disegni: 5
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Sab 28 Nov 2009 - 17:22

Gas75 ha scritto:
Questa storia mi è piaciuta parecchio! Bello lo sviluppo della trama, che mi ha ricordato i reciproci legami incrociati tra personaggi di certi cult come "Twin Peaks", ed anche lì c'è un assassino da trovare e poi si scopre essere, in parte, un'entità proveniente da un'altra dimensione... Qui s'è invece usata una leggenda...

Rotundo sempre bravo, anche se IMO non c'è paragone coi suoi primi albi e soprattutto con lo Speciale 1: evidentemente le copertine gli tolgono tempo... :(

La storia lascia l'incertezza se i cavalieri dell'ultima paura che appaiono sono davvero quelli della leggenda... :shock:

Anche a me è piaciuta, soprattutto il personaggio di Wynkle Tynkle, che incarna le cattiverie e la malvagità dell'uomo, davvero un bel soggetto!
Per quanto riguarda la prova di Rotundo sono d'accordo sulla sua bassa qualità rispetto ai primi albi, nonostante ciò Rotundo ci regala una bellissima copertina, in assoluto una delle migliori realizzate fin ora!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Sab 28 Nov 2009 - 17:27

Questa copertina è stata la seconda classificata tra le copertine del 2006, sul vecchio forum.
Non dimentichiamo che quell'anno Rotundo ha sfornato pure la copertina de "La doppia vita di Marianne"... ;)

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Dom 29 Nov 2009 - 19:41

La storia mi ha tenuto con l' attenzione alta fino in fondo, con una conclusione "alla brendon", dove umanita' e disperazione spiccano prevalenti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Mar 1 Dic 2009 - 14:51

copertina stupenda,sembra un quadro!
Come hanno già detto diversi utenti il soggetto della storia è veramente originale e soddisfacente lo svolgimento della storia un pò meno...nonostante qualche buon spunto non sono stato totalmente trasportato dall' albo (a differenza degli ultimi 5/6 compreso lo special n°4)e il finale anche se disperatamente umano come sempre non mi ha "shocchato"...mi ha lasciato la stessa sensazione de "la vendetta del mago",bella l'idea,ma dal mio amico (conoscenza quasi ventennale ormai)Chiave mi aspetto di più ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Lun 11 Ott 2010 - 15:54

Storia incentrata sull'odio che logora i legami tra le persone di qualsiasi gruppo sociale,dagli amanti, alle amiche, ai commilitoni, alla gente comune che sfida la milizia, a Brendon stesso (con sua meraviglia).
Wynkle Tynkle è dentro di noi ed è pronto a venir fuori quando meno ce lo aspettiamo, lo vediamo tutti i giorni, tra la gente di nostra conoscenza e nei notiziari della tv.
L'albo, ovviamente, mi è piaciuto molto.
Di meno la prova di Rotundo, che ha fornito in passato prove nettamente superiori.
Splendida copertina.
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Lun 11 Ott 2010 - 15:57

ottimo albo,ti quoto su tutto. lo ricordo sempre con gran piacere.purtroppo rotundo non è piu tornato hai detagliatissimi disegni dei primi brendon...speriamo nel prossimo speciale :D
Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Gio 14 Ott 2010 - 15:16

Una delle storie di Brendon più inquietanti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   Gio 14 Ott 2010 - 16:16

Citazione :
Una delle storie di Brendon più inquietanti.
Inquietante ma bellissima!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006   

#49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006
» Saldi a Disneyland dal 24 giugno al 28 luglio
» Meeting Art Domenica 19 Giugno 2011 (Maiolica)
» asta pandolfini 14 giugno 2011
» Upas - Puntata 2 giugno - giovedì

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: