Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12219)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (94)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Nathan Never

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Dom 2 Ago 2009 - 13:59

Si infatti l'ho presa come una citazione venuta dal futuro Nathan Neveriano, accettando gli errori possibili di un futuro con scarsa memoria del passato
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Ven 28 Ago 2009 - 4:53

Confermo che la scheda è l'originale del n.3...trovo giusto sia stata cmq inserita, pur con tutti gli errori e le invenzioni.

Riguardo la super-mega-extra-inthesky ristampa dall'inizio, la seguirò, per colmare le mie lacune (...per anni ho preso Nathan Never un po' sì / un po' no...andava in base ai periodi di studio a scuola...però i primi numeri, incuriosito, non me li ero lasciati di certo sfuggire...), per godermi la copertina inedita, che fa il suo bell'effetto, e per la sensazione che provo sempre a tenere sottomano un bel volumone di 300 e passa pg. ! ;)

A parte gli scherzi...giusto ristampare dal principio, per via della continuity e dei tanti fatti accaduti, dei 18 anni compiuti dalla serie e del successo che ha (...credo sia una delle prime in termini di vendita, tra le Bonelli ma non solo...correggetemi se sbaglio...)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Lun 25 Gen 2010 - 11:20

Ho finalmente recuperato il 3° Gigante, e per non sciuparlo mi sono scaricato anche l'albo scansionato...

Vi propongo qualche pagina spettacolare.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Lun 25 Gen 2010 - 12:10

Nathan Never rimane uno dei migliori fumetti al mondo, mio padre gli colleziona tutti e devo dire che sono molto belli!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Lun 15 Mar 2010 - 23:59

Ho preso e letto il Gigante...

Complessivamente questo Gigante mi è piaciuto.
Spoiler:

Domanda:
Spoiler:

I disegni mi sono piaciuti, a parte la barba di Nathan che va e viene all'interno della stessa scena, un abuso di retini e fotografie, e l'assenza di vignette a pagina intera.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Lun 29 Mar 2010 - 7:49

vorrei commentare l'albo ALEPH :D

Spoiler:

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Lun 29 Mar 2010 - 10:00

Ho l'albo, ma anche alcuni arretrati da leggere, e siccome questi ultimi li ho avuti in prestito, devo dargli precedenza.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Mar 27 Apr 2010 - 16:28

Ho trovato per caso su una bancarella i primi dieci numeri ad un prezzo irrisorio, e siccome fino a quel momento avevo solo un singolo numero sperso in mezzo al nulla e capivo niente della storia ho pensato di approfittarne.

Mi ha molto aiutato anche il sito della Bonelli, grazie al quale del resto ho scoperto anche "Brendon", che mi ha fornito l'aiuto necessario ad orientarmi nell'universo, in tutti i sensi, di NN.

Ho così iniziando la Grande Ristampa, giunta proprio al momento opportuno, e lì ho capito che finalmente - a differenza di TEX che pure amo molto - non ci sono storie conchiuse e totalmente slegate le une dalle altre ma c'è una continuity molto forte.

E io la continuity la amo, la ricerco persino nei manga e mi arrabbio quando non c'è.

Ho solo una domanda, e qui mi rivolgo a chi sia esperto di questa testata :

per capire le vicende e non "perdere dei pezzi" è sufficiente seguire la serie regolare che appunto viene ora ristampata, ed eventualmente gli Speciali e i Giganti, o bisogna per forza leggere anche tutte le altre pubblicazioni (Universo Alfa, Almanacchi, ecc.) ?

Perché oltre l'esborso economico non indifferente e il problema dello spazio diventa difficile seguire tutto.

Infatti se io leggo UN fumetto voglio appunto leggerne solo UNO : per questo non amo le pubblicazioni Marvel, che per capire cosa succede ne "L'Uomo Ragno" devi sapere cosa è successo ne "I Fantastici 4", dove c'è un riferimento a quanto spiegato ne "I Vendicatori"...e così via.
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Mar 27 Apr 2010 - 16:40

oppure ti rivolgi a me.. e cmperi da me gli albi che ti mancano :)
vai sul mio blog.
www.lavetrina.wordpress.com
e vai tra le categorie fumetti Nathan Never... trovi tutti i pezzi e i prezzi Bassissimi che faccio!
Vai a vedere se poi vuoi qualche fumetto ci sono i contatti diretti. Ciao grazie
Scusate L'O.T.
Giorgio

Per rimanere in tema dico... N. Never... Molto bello! ! !
:lol!:
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Mar 27 Apr 2010 - 16:58

Sciamano di Cina ha scritto:

per capire le vicende e non "perdere dei pezzi" è sufficiente seguire la serie regolare che appunto viene ora ristampata, ed eventualmente gli Speciali e i Giganti, o bisogna per forza leggere anche tutte le altre pubblicazioni (Universo Alfa, Almanacchi, ecc.) ?

come dice un mio carissimo amico del forum di nathan never, le testate satellite di NN sono tutta una cosa a parte....e sono loro a dipendere dalla serie, non la serie a dipendere da esse..... ;)

quindi la mia risposta (pur non essendo certo un esperto neveriano :no: ), è sì: puoi leggere tranquillamente solo la serie, evitando le altre cose.... ;)

anche se ci sono alcuni giganti di NN (i primi 3 soprattutto), che, a quanto so (non possedendoli :cry: :cry: ), vale davvero la pena leggere, perchè sono molto belli, sia nei testi che nei disegni.... :cyclops:

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Sab 1 Mag 2010 - 8:10

Sto leggendo gli ultimi atti della saga della "Compagnia"... piuttosto deludente. Non mi piacciono quasi mai le storie lunghe dove i cattivi vengono definiti in ritardo, per me una storia che funziona deve mostrare gli antagonisti alla pari sin dall'inizio; qui invece si è iniziato con un nemico tentacolare e misterioso, tenuto così per mesi, alimentando chissà quali fantasie nel lettore in attesa, con la conseguente delusione del risultato finale.
E dire che la prima storia doppia di questa saga viaggiava su ottimi livelli!

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Sab 1 Mag 2010 - 12:55

gas, tu hai un ideale che mi stupisce sempre :!: :D

quello che dici sui nemici, sulla necessità di mostrarli alla pari sin dall'inizio, è straordinariamente vero :!: ;)

colgo l'occasione per farti i complimenti per le tue scelte fumettistiche: un trentenne che sceglie di leggere brendon, dampyr, nathan never, e di conoscere il vecchio mister no attraverso le ristampe if ha tutta la mia stima.... :cheers:

perchè contano anche le cose che NON leggi, per capire che tipo sei: uno, infatti, potrebbe prendere tutto quello che c'è, seguire tutte le serie, e risolverebbe il problema.... :shock: ....ma ci vuole la grana per farlo (e sul forum di tex che ho visti diversi di trentenni che comprano TUTTi i bonelli :o :o :affraid: )

tu invece non prendi tex, nè diabolik....operi delle scelte legittime, motivate....grande :!: ....voglio essere così anch'io...e un po' lo sono già.... :pirat:

ora, per tornare IT, devo dire che nel secondo albo di questa storia terna ci sono scene piacevoli....come il bel dialogo fra la piccola aleph e sua madre, cui segue, per contrasto, la triste scena del funerale.... :D

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Sab 1 Mag 2010 - 13:49

Citazione :
colgo l'occasione per farti i complimenti per le tue scelte fumettistiche: un trentenne che sceglie di leggere brendon, dampyr, nathan never, e di conoscere il vecchio mister no attraverso le ristampe if ha tutta la mia stima...
Così mi metti in imbarazzo! :oops:

Diciamo che di mio ho "scelto" Dampyr e Mister No, il primo perché volevo seguire un fumetto Bonelli dal n° 1 senza cercare arretrati, e lui nasceva proprio in quel periodo; il secondo perché Mister No è il mio personaggio a fumetti preferito, alla pari col mitico Popeye di C. E. Segar.
Brendon invece lo seguo perché mi è stato regalato in blocco fino al n° 50 circa, anche se l'avevo iniziato a leggere con le raccolte.
Nathan Never mi ha stregato con il Primo Gigante, e ho iniziato a farmi prestare gli albi arretrati per poi recuperare le storie che ho più amato.

Chiuderei qui la dissertazione fumettara OT... :pirat:
Citazione :
ora, per tornare IT, devo dire che nel secondo albo di questa storia terna ci sono scene piacevoli....come il bel dialogo fra la piccola aleph e sua madre, cui segue, per contrasto, la triste scena del funerale...
D'accordo, ci sta bene... ma IMO andava messa già all'inizio della saga! Lo stesso errore l'ha fatto Lucia Troisi con le "Cronache del mondo emerso", dove il Tiranno viene mostrato nelle ultime 50 pagine del terzo tomo! :affraid:
Presentare subito i cattivi non significa svelare tutto su di loro (passato, intenzioni, poteri, punti deboli...), ma dargli spessore sin dall'inizio, e non giocarsi questi personaggi solamente sul colpo di scena... perché quello che viene proposto come colpo di scena, non è altro che la presentazione del personaggio ritardata all'estremo, e quindi il colpo di scena è una minestra riscaldata.

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Gio 19 Ago 2010 - 12:01

Tra le mie varie letture e riletture è in corso anche quella integrale dei miei Nathan Never. Sono una sessantina di albi, tra mensili, speciali, Agenzia Alfa e giganti...
Ho appena terminato una storia che è tra le mie preferite, questa...

Su testi di Ostini e disegni di Bonazzi, è leggibile anche senza conoscere molto l'universo di Nathan Never, si affianca benissimo alle storie che hanno reso celebre Medda, quei polizieschi come "Gli occhi di uno sconosciuto", dove il lato umano dei personaggi e l'utilizzo di pensieri e didascalie a effetto rendono l'albo una piccola perla da collezione.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Gio 19 Ago 2010 - 17:20

Letto l'ultimo albo "Memorie del passato"....
Bellissimo albo devo dire, mi è piciuto molto e poi mi piace l'alternarsi di più disegnatori!!! Belle anche le storie narrate, solo l'ultima mi è piciuta un po meno, anche dal punto di vista del tratto!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   

Nathan Never
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» [vendo] Nathan Never (Bonelli)
» [vendo] Legs Weaver, Jonathan Steele, Nathan Never, Bad Moon (Bonelli)
» NATHAN NEVER
» [vendo] Legs Weaver (Bonelli)
» Lucca Comics 2011

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: