Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12237)

<alessandro> (6387)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (105)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Dai un voto a quest'albo
1/3 - Insufficiente
0%
 0% [ 0 ]
4/5 - Scarso, mediocre
0%
 0% [ 0 ]
6/7 - Sufficiente, discreto
0%
 0% [ 0 ]
8/10 - Ottimo, capolavoro
0%
 0% [ 0 ]
Totale dei voti : 0

AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Mar 18 Nov 2008 - 10:36

Brendon n. 38, bimestrale
Mezzanotte a Stonehenge
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Gianluca Acciarino
Copertina: Corrado Roi
Yelhen è una fanciulla che vive a New Canaan, un paese della Nuova Inghilterra, e canta in una locanda. Nulla di strano, se non fosse che Yelhen cela un segreto: ha delle visioni di se stessa alla fine del mondo, nella Vecchia Era. Ma che senso hanno? E qual è il collegamento con il feroce druido che insanguina le lune di New Canaan e penetra nei sogni? Brendon dovrà seguire l'invisibile filo tra passato e presente, tra visioni e realtà, prima che la falce del druido, inesorabile, mieta nuove vittime.

Ultima modifica di Gas75 il Ven 1 Feb 2013 - 15:31, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Lun 2 Mar 2009 - 23:22

Numero che mi è piaciuto davvero parecchio.
Anche questa volta Chiaverotti mi ha lasciato piacevolmente sorpreso quando ha svelato la vera natura di Yelhen che va a spiegare senza non sense i viaggi nel tempo della ragazza. Il personaggio è davvero forte e trasforma il nostro Brendon in un semplice comprimario. Molto interessanti anche i flashback della ragazza e il senso di angoscia da lei provato che è reso molto bene e diventa una buona occasione per attraversare passato (quel pre grande tenebra che mi affascina sempre molto quando viene raccontato) presente e futuro. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il ruolo del druido, un po' forzato all'interno della vicenda. Perché cerca Yelhen con insistenza? Come mai è a conoscenza del suo presunto dono di viaggiare nel tempo? E' praticamente solo un pretesto per aggiungere mistero alla vicenda, mentre avrei avrei preferito che la storia approfondisse maggiormente la figura della ragazza androide con una diversa struttura.
Molto belli i disegni dell'esordiente Acciarino. Preciso nel tratto, completo e attento ai particolari nel disegnare le vignette, buon utilizzo delle chine e espressivo negli sguardi dei personaggi.
Davvero un bel numero!

Soggetto: 7
Sceneggiatura: 8
Disegni: 8
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Lun 2 Mar 2009 - 23:37

Albo che ho saltato dal commento perché rientra tra quelli "dimenticabili"...

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Mar 13 Ott 2009 - 20:49

storia dichiaratamente ispirata al primo storico team up tra NN e MM ...vi dirò che in questo caso il Chiave mi ha spiazzato in pieno...le ultime dieci pagine sono un puro delirio in stile Sclavi ,dove ogni vignetta rinnega il senso della precedente sino al malinconico finale...
Il druido mette una gran confusione all'interno della trama e a mio avviso rende il finale ancora più sorprendente...bella anche la metafora legata allo stesso druido che con la sua magia rincorre la magia tecnologica del futuro ,e ci fa giungere alla conclusione che l'amore è la chiave del tempo,dello spazio, e l'unica forza cosmica che ci spinge a creare infiniti universi...bella frase da uno che è appena stato mollato dalla ragazza dopo 4 anni di storia :martel:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Mar 13 Ott 2009 - 21:02

Aracnoide ha scritto:
l'amore è la chiave del tempo,dello spazio, e l'unica forza cosmica che ci spinge a creare infiniti universi...bella frase da uno che è appena stato mollato dalla ragazza dopo 4 anni di storia :martel:
:abbr:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Mer 14 Ott 2009 - 14:24

Aracnoide ha scritto:
storia dichiaratamente ispirata al primo storico team up tra NN e MM ...vi dirò che in questo caso il Chiave mi ha spiazzato in pieno...le ultime dieci pagine sono un puro delirio in stile Sclavi ,dove ogni vignetta rinnega il senso della precedente sino al malinconico finale...
Il druido mette una gran confusione all'interno della trama e a mio avviso rende il finale ancora più sorprendente...bella anche la metafora legata allo stesso druido che con la sua magia rincorre la magia tecnologica del futuro ,e ci fa giungere alla conclusione che l'amore è la chiave del tempo,dello spazio, e l'unica forza cosmica che ci spinge a creare infiniti universi...bella frase da uno che è appena stato mollato dalla ragazza dopo 4 anni di storia :martel:

Su con la vita Aracno, ci sono tantissime altre fanciulle che ti stanno aspettando! :cheers:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Mer 14 Ott 2009 - 16:54

sto già cavalcando falstaff nel deserto alla ricerca di una locanda
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Sab 17 Ott 2009 - 23:23

Mi unisco agli incoraggiamenti degli altri cavalieri, Aracnoide.
Mi dispiace molto che sia accaduto, ma sicuramente c'è un altro sole che ti aspetta su una nuova strada.
Forza!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Dom 18 Ott 2009 - 18:19

Io ho avuto una storia molto lunga e profonda con una ragazza dark, quando ci siamo lasciati è stato come sentire la Grande Tenebra, nel giro di poche settimane ho conosciuto altre fanciulle e ne sono uscito....
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Dom 18 Ott 2009 - 18:28

Uhm, che ne dite di aprire un topic sulle storie sentimentali finite in "Cavalcando Falstaff"? :roll:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Dom 27 Dic 2009 - 14:43

Albo che ho apprezzato molto, soprattutto per gli ottimi disegni di Acciarino!
La storia è molto particolare, molto bello il collegamento tra passato, presente e futuro, davvero un'ottima trovata!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Lun 12 Apr 2010 - 15:35

Una storia davvero bella, molto dylandoghiana nel finale con affascinanti non sense che mi piacerebbe vederne di più nella collana.
Come al solito, il titolo non centra nulla con l'albo e non lo collegavo affatto alla storia.
Il personaggio di Yelhen, come già detto nei post precedenti, è affascinante nel suo essere malinconico.
Acciarino a buoni livelli.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Lun 12 Apr 2010 - 16:03

GPL, vedo che anche tu bazzichi da queste parti :!: :D mi fa piacere :cheers: ;)

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Lun 12 Apr 2010 - 16:31

Secondo te poteva esserci GAS senza GPL? :lol:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   Lun 12 Apr 2010 - 16:55

ih ih :!: :lol: :lol:

dovrò dire al mio parente indiana pipps di venire qui a fare benzina alla sua gipippa :D purchè abbiate anche una buona dose di negritas :suspect: ;)

MessaggioTitolo: Re: #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004   

#38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» #38 Mezzanotte a Stonehenge - agosto 2004
» Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto
» #26 Il ritorno della Luna Nera - agosto 2002
» Agosto, Topolino protagonista di 5 iniziative
» Auditel di martedì 16 agosto (Rex)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: